Alla fine potrebbe essere proprio Luca Onestini il grande outsider della finalissima del Grande Fratello Vip. Luca è rimasto infatti in gioco in quella che sarà la corsa a tre per la vittoria con Daniele Bossari ed Ivana Mrazova. Un esito a sorpresa considerando che Daniele Bossari (che sulla carta è ora però il favorito numero uno per la vittoria) ha battuto la favoritissima Giulia De Lellis nel terzo ballottaggio della serata, dopo le eliminazioni di Raffaello Tonon e di Aida Yespica. Luca era stato decisivo nel mandare Giulia al televoto con la sua nomination, fatta però proprio per aver ritenuto la De Lellis la concorrente più forte e più al riparo al televoto. Così non è stato e Luca potrebbe ora far saltare il banco la sua simpatia e sfruttando la scia degli “Oneston” che hanno tenuto banco, nella coppia affiatata composta con Raffaello Tonon, per tutto il reality. Vedremo se da qui all’ultima valutazione, il Grande Fratello Vip riserverà l’ultima sorpresa proprio in favore di Luca Onestini. (agg. di Fabio Belli)
PIU’ DI UNA SIMPATIA CON IVANA?
In vista del ballottaggio con Raffaello Tonon, anche per Luca Onestini c’è stata una sorpresa: un balletto seduto su una sedia da dentista con delle assistenti sexy e le donne già eliminate dal Grande Fratello Vip. Beato fra le donne, Onestini ha poi visto assieme a tutto il pubblico, in studio e televisivo, una clip con i momenti più belli della storia con Ivana Mrazova, la concorrente con la quale, oltre a “Fuffy” ha istituito il legame maggiore. Per Onestini però non c’è, almeno a parole, alcun coinvolgimento sentimentale: al di là della complicità creatasi, Luca si è detto consapevole che Ivana è attesa da una persona speciale fuori dalla casa, e dunque si è detto convinto di come tra i due ci sia solo una semplice, bella amicizia. (agg. di Fabio Belli)
LE PAROLE COMMOSSE DI “FUFFY”
Comunque vada a finire il primo televoto, l’amicizia tra Luca Onestini e Raffaello Tonon sembra destinata a continuare anche fuori dalla casa. Un momento importante che ha fatto trovare i due nell’esperienza del Grande Fratello Vip, apparsi come fratelli e ancora di più nel corso dei giorni. Onestini, con la sua allegria e spensieratezza, ha scosso Tonon dalla sua compostezza, riuscendo anche a fargli superare la depressione che spesso lo ha afflitto prima dell’esperienza nella casa. E proprio Tonon ha rivolto a Onestini parole di grande affetto nell’ultima cena nella casa prima della finalissima. “Per una persona fatta come me, delusa dalla vita, mai più credevo con le mie particolarità e spigolature del mio carattere di riaprirmi a quasi quarant’anni a certe emozioni come l’amicizia. Ho rivissuto il sapore e il gusto dell’amicizia, come quando si era bambini. Le poche vere amicizie che ho risalgono a quel tempo. Un gusto che non ricordavo più- Ho riscoperto il bello di avere la persona che sappia avere la chiave, che sacrifichi un po’ del suo tempo trovando la chiave per farti del bene.” Un momento importante che potrebbe vivere nuovi picchi nell’emozionante serata della finale. (agg. di Fabio Belli)
AL TELEVOTO CON TONON, SARA’ ELIMINATO?
L’ultima diretta del Gf Vip 2 è stata di certo molto emozionante per Luca Onestini e non solo per la possibilità di dover abbandonare la Casa. L’ex tronista ha infatti ricevuto la visita dell’unica persona che non si aspettava di vedere varcare la porta rossa: il padre. La figura del genitore è sempre stata centrale per lui, tanto che più volte ne ha parlato con ammirazione sia durante il suo percorso a Uomini e Donne che all’interno del reality di Canale 5. Il padre gli ha insegnato infatti a prendersi cura del fratello più piccolo Gianmarco, assicurandosi fin da piccolo che replicasse con il fratello ogni gioco fatto con il genitore. Evidente inoltre dalle parole pronunciate proprio da Onestini Senior come la paura di non essere all’altezza delle sue aspettative giochi un ruolo forte nei pensieri di Luca, che si ritrova ancora una volta diviso fra una carriera nel mondo della televisione e un’altra legata agli studi di Odontoiatria. Quest’ultimo è un sogno che non ha mai abbandonato, ma durante il loro recente e commovente incontro, il padre ha voluto sottolineare che la famiglia lo sosterrà in qualsiasi decisione che vorrà prendere per il suo futuro. “Non importa se studi, fai tv o altro”, ha iniziato Onestini il suo discorso al figlio, nascondendo il viso per timidezza e dimostrando di aver superato un grande ostacolo pur di sostenere il figlio in quest’avventura.
LUCA ONESTINI E L’ACCUSA A GIULIA DE LELLIS
Luca Onestini si trova a un piccolo passo dalla finale del Grande Fratello Vip 2 e mentre in Casa si respira un’atmosfera più tranquilla, l’ex tronista si è lasciato andare a pensieri malinconici. Dopo oltre due mesi all’interno della struttura di Cinecittà e in assenza di tante persone con cui interagire, Luca appare più spento e pensieroso e soprattutto ha sottolineato come stia iniziando a non sopportare la reclusione forzata. Non sono mancati di certo gli scherzi con l’amico Raffaello Tonon, con cui si è lanciato in uno stacchetto dance sulle note del tormentone Andiamo a Comandare, e le teorie per risalire al vero colpevole del rapimento del pipistrello di Ivana Mrazova. Negli ultimi giorni, la scomparsa misteriosa del pupazzetto della modella ha tenuto i concorrenti concentrati sul ladro di turno e Luca sembra aver elaborato una teoria tutta sua che lo ha portato dritto a un solo nome: Giulia De Lellis. Durante una chiacchierata con Daniele Bossari, l’ex tronista ha invece ribadito di non volersi portare via alcun oggetto dalla Casa come ricordo, dato che ha sempre dato più importanza alle persone e al rapporto umano. In questo può dirsi vincitore, dato il legame stretto con Raffaello.
LE CHANCE DI VITTORIA
Il nome di Luca Onestini continua a ricorrere spesso sui social per quanto riguarda la vittoria finale del Gf Vip 2017. Sono tanti i fan che vorrebbero vincitore l’ex tronista, che in pochissime settimane e grazie alla presenza di Raffaello Tonon, è riuscito a emergere sempre di più. Dalla sua parte Luca ha il vantaggio di essersi sempre dimostrato corretto nei confronti degli altri concorrenti, anche di fronte alle accuse di Jeremias e Cecilia Rodriguez, che subito dopo la rottura con Soleil Sorgé lo avevano accusato di aver macchinato tutto. Accuse che poi sono ritornate indietro con effetto boomerang al mittente proprio per via del carattere sincero e pulito di Luca. I nomi più quotati per salire sul podio sono infatti quello dell’ex tronista, di Daniele Bossari e Giulia De Lellis, ostacoli non semplici da superare. E se è vero che questa edizione del reality ha vissuto la vittoria della sincerità, possiamo anche ipotizzare che Luca ha molte probabilità di tagliare l’ultimo traguardo. E anche se così non dovesse essere, di certo il concorrente ha dimostrato di aver già vinto grazie al percorso fatto nella Casa e soprattutto nell’aver trovato un amico come Raffaello.