Nonostante siano passate poche settimane dall’inizio delle lezioni, nella scuola di Amici 17, i professori cominciano ad avere un’idea precisa degli allievi. Se Rudy Zerbi è convinto che alcuni cantanti debbano tornare già a casa (leggete in basso), Giusy Ferreri, alla sua prima esperienza come insegnante della scuola di Amici, ha già espresso il suo gradimento per i Black Soul Trio. Nella puntata del daytime di oggi, infatti, la Ferreri ha incontrato Matteo, frontman della band, a cui ha espresso tutta la sua ammirazione. L’insegnante ha dichiarato di avere un debole per la sua voce e di considerarlo all’altezza della scena musicale italiane più di tanti artisti già affermati. Giusy, infatti, si è sbilanciato definendo un quasi professionista Matteo che ha ringraziato per i complimenti. La Ferreri, però, attende di ascoltare anche gli inediti a cui i Black Soul Trio stanno lavorando con grande impegno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



NUOVE ELIMINAZIONI IN ARRIVO?

Nuove eliminazioni in arrivo nella scuola di Amici 17? Dopo la decisione dei professori di canto e di ballo che, nello scorso pomeridiano, hanno eliminato il cantante Elliot e la ballerina Paola, nel prossimo pomeridiano di Amici 17 potrebbero arrivare nuove eliminazione. Dopo Valentina che la maestra Alessandra Celentano ha messo nel mirino (leggete in basso), a rischiare l’addio è il cantante Luca che Rudy Zerbi non considera all’altezza della scuola di Amici 17. Dopo aver ascoltato alcuni inediti dell’allievo, Zerbi definisce antico il modo di cantare di Luca e le melodie dei suoi brani paragonandolo ai cantanti della disco music degli anni ’80. Zerbi ha così invitato Luca a cercare di migliore per dare una svolta al suo modo di fare musica avvicinandosi il più possibile alla musica si oggi. Vismara accetta il parere dell’insegnante ma, in sala relax con i professori, aggiunge di essere stanco di non potersi esibire e di ricevere continuamente critiche (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



VALENTINA NEL MIRINO DI ALESSANDRA CELENTANO

E’ Valentina la ballerina della scuola di Amici 17 finita nel mirino di Alessandra Celentano. La 24enne, mamma di un bimbo, non ha le caratteristiche che la maestra di danza classica cerca nei suoi ballerini. Alessandra, nonostante siano trascorse solo poche settimane dall’inizio della scuola, è convinta che Valentina non sia adatta per restare. L’insegnante, infatti, oltre alla scarsa tecnica che Valentina ha ammesso di avere, non vede in lei quel carisma e quella determinazione con cui potrebbe sostituire la tecnica. Dopo aver visto una coreografia di Bill Goodson danzata da Valentina, l’insegnante ha definito “imbarazzante” il suo modo di ballare. A correre in aiuto dell’allieva è stato Bill Goodson che, dopo aver visto da lontano il confronto tra Valentina e la Celentano, ha invitato la ballerina a non arrendersi e a tirare fuori tutta la sua grinta. Il coreografo, però, ha messo in guardia l’allieva invitandola a lavorare duramente e ad assorbire il più possibile da ogni lezione. In vista del prossimo appuntamento pomeridiano, poi, Bill Goodson ha assegnato a Valentina una bellissima coreografia con cui dovrà dimostrare a tutti di poter essere una ballerina pur non avendo tutta la tecnica classica che richiede la danza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FEDERICO IN SFIDA CON KOBI

Federico dovrà difendere il suo banco nella scuola di Amici 17 nella sfida contro Kobi, aspirante allievo scelto dalla squadra del Fuoco. Federico ha preso il posto di Mose in sfida su esplicita richiesta di Yaser che, appoggiato anche da altri compagni, ha chiesto che il provvedimento disciplinare colpisse Federico e non Mose. Il cantante è finito così in sfida e, nel daytime di oggi, ha scoperto di doversi sfidare con un osso duro come Kobi, conosciuto dagli allievi. I due fanno un genere musicale diverso e per Federico non c’è molto tempo a sua disposizione. Rudy Zerbi che non ha ancora capito se collocare Federico tra quelli che gli piacciono o quelli che rimanderebbe a casa, gli ha annunciato che la sfida si svolgerà domani. Il pubblico, dunque, vedrà l’esito della sfida di Federico nel daytime di domani, mercoledì 6 dicembre? Il cantante della squadra del Ferro ha cominciato subito a lavorare non avendo molto tempo a disposizione. Tra tutti gli allievi della scuola, Federico non è uno dei preferiti del pubblico e degli insegnanti. Riuscirà a restare nella scuola? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NUOVA DOPPIA SFIDA A SQUADRE?

Manca poco alla nuova registrazione di Amici 17 e il pubblico continua a chiedersi se e quando il programma tornerà in onda in diretta. Le due squadre sono pronte a scendere in campo per un’altra sfida a squadre, ma avremo modo di assistere a due nuove tornate oppure no? Nella diretta di sabato scorso è andata in scena una doppia sfida a squadre con un possibile eliminato per ogni manche dividendo tra canto e ballo e facendo tutti felici, ma cosa succederà oggi che il televoto e il pubblico non potranno intervenire in questa scelta? Visto il tempo che i ragazzi hanno avuto per prepararsi e i pochi giorni passati dalla diretta di sabato pomeriggio, potrebbe andare in scena una sola sfida e questo potrebbe cambiare, ancora una volta, il metodo di valutazione e di eventuale eliminazioni e sfide nella scuola. Ci sarà ancora la classifica di gradimento a segnare il destino dei ragazzi o sarà tutto in mano ai professori? Lo scopriremo con le prime anticipazioni in arrivo dallo studio oggi pomeriggio (Hedda Hopper)

CARMEN VS NICOLE, LE DUE IN SFIDA?

La scorsa diretta di Amici 17 non è andata molto bene a Carmen che è stata presa di mira dai compagni, e soprattutto da Yaser, per via dei pezzi scelti per la sua prova etichettati come “furbi”. Proprio nel pomeridiano di ieri c’è stato modo di affrontare la cosa con un’ennesima discussione tra i ragazzi e la voglia della cantante sicialiana di venire fuori per quello che è e non per quello che gli altri pensano di lei. A raccogliere le sue lacrime è stata la sua collega, Grace, che l’ha invitata ad andare avanti per la sua strada convincendola che non si può piacere sempre a tutti. La lezione Carmen potrebbe averla imparata e potrebbe metterla in pratica proprio oggi. La bella cantante è chiamata ad affrontare una nuova sfida a squadre e, magari, scendere in campo proprio la sua acessima nemica di questa edizione 17. Lei e Nicole potrebbe sfidarsi in una comparata di canto anche se, al momento, non ne abbiamo la certezza visto che registreranno prima di sabato e il pomeridiano in onda su Real Time non ha ancora svelato le novità. (Hedda Hopper)

ASTOL NELLA SCUOLA?

Tutto cambia, almeno per oggi, ad Amici 17. L’annuncio di una nuova registrazione del programma ha messo in crisi il pubblico che in queste settimane ha votato il proprio preferito giocando un ruolo importante in sfide ed eliminazioni. A quanto pare, però, la minaccia della De Filippi era reale ed eccoci servita una registrazione a sorpresa che riporterà i ragazzi in studio. Ma cosa succederà? Per alcuni è troppo presto per trattarsi di una sfida a squadre e per altri sembra che sia proprio arrivato il momento di registrare la puntata di sabato per permettere a tutti di tornare a casa per il lungo fine settimana di festa. Solo una cosa momentanea quindi? Così sembra ma la cosa importante è che la registrazione di oggi svelerà alcuni dei dettagli che non sono ancora venuti a galla ieri ovvero se Astol sarà presente o meno e quindi, di riflesso, se ha ottenuto un posto nella scuola come richiesto da Rudy Zerbi oppure no. (Hedda Hopper)

AMICI TORNA IN DIFFERITA

Una notizia inaspettata per i fan di Amici di Maria De Filippi. Oggi, 5 dicembre 2017, allievi e professori tornano nello studio di Canale 5 e non per una diretta. A partire dalle 13.30 si registra infatti una nuova puntata che, con grande probabilità, sarà quella che vedremo sabato 9 dicembre a partire dalle 14.10. Non è una novità ma soprende visto che questa edizione di Amici, la diciassettesima, avrebbe dovuto essere tutta in diretta. Finora infatti tutte le puntate del sabato sono andate in onda in diretta e con tanto di televoto del pubblico a casa che ha deciso l’esito delle sfide tra le due squadre, quella del Fuoco e quella del Ferro. Pare quindi che la produzione abbia deciso di tornare alle registrazioni, una decisione che di certo non piacerà al pubblico del talent condotto da Maria De Filippi che già mesi fa aveva annunciato il ritorno alla diretta come i primi anni di Amici.

CAMBIA IL FORMAT DI AMICI 17?

Cosa sarà quindi accaduto e, se venisse quindi ristabilita la messa in onda non in diretta, come verrà modificato il regolamento delle sfide a squadre? Si tornerebbe molto probabilmente al giudizio dato esclusivamente ai professori, che torneranno ad avere tutto il potere decisionale delle ultime edizioni. A portare alla decisione di tronare alle registrazioni potrebbero essere stati anche i tempi di attesa, spesso lunghi, necessari per il verdetto finale del televoto delle due squadre. In più di un’occasione, infatti, Maria De Filippi ha lanciato delle frecciatine agli autori dietro le quinte. Che siano stati quindi questi problemi di carattere tecnico a portare alla drastica decisione?