Arriva il primo messaggio di Daniele Bossari dopo la vittoria del Grande Fratello Vip. Il conduttore esprime tutta la sua felicità e gratitudine con questo messaggio su Instagram: “Sono sul treno, un milione di pensieri, un vortice di emozioni. L’adrenalina, la gioia e la commozione non mi hanno fatto dormire. Solo ora ho ripreso in mano il telefono. La prima cosa che mi sento di scrivere è: GRAZIE. – esordisce Bossari, che continua – Grazie a tutti voi, uno per uno. Grazie per avermi fatto vivere fino alla fine un’avventura straordinaria, un’esperienza che mi ha travolto, cambiandomi per sempre. In questi tre mesi ho seguito quello che mi veniva dettato dal cuore. Ho imparato a fidarmi di quella vocina interiore che ti parla nei momenti introspettivi e che rispecchia l’essenza del proprio essere. Sono così felice che quella voce, la voce della mia anima vi sia arrivata! Dentro quella casa non potevo sapere quanto affetto mi stavate mandando, ma ho ricevuto conferme attraverso i messaggi che mi arrivavano direttamente dal cielo… con gli aeroplani! Settimana dopo settimana mi avete permesso di evolvermi e di questo ve ne sono profondamente grato. Ho vinto. Ho battuto i miei demoni, ho cacciato i fantasmi. Ho vinto grazie a voi. Adesso mi metterò a leggere le vostre parole, ad assorbire tutto l’amore che mi avete inviato. Magari ci metterò un po’ di tempo, quante cose mi avete scritto in tre mesi! Quanto sono felice! Avevo bisogno di dirvelo. Grazie, grazie, grazie. Abbiamo vintooooo!” (Anna Montesano)
UN ABBRACCIO ALLA MOGLIE DI FRANCHINO TUZIO
Subito dopo aver vinto il Grande Fratello Vip 2, Daniele Bossari ha abbracciato la moglie di Franchino Tuzio, il manager scomparso lo scorso 14 ottobre. “The winner is Daniele Bossari… e la dedichiamo a te Frank … sempre con noi! #danielebossari #GFVip2…”, ha scritto su Instagram la moglie di Tuzio pubblicando uno scatto dell’abbraccio con Bossari. Ricordiamo che il Bossari aveva avuto il permesso di uscire dalla casa dopo la notizia della morte dell’amico e manager per rendergli omaggio. Rientrato nella casa, Bossari aveva spiegato il motivino della sua momentanea uscita: “Era una persona molto importante nella mia vita. È stato una guida, mi ha accompagnato. Era lui a darmi la forza, anche quando stava male”. Il conduttore, lanciato proprio da Tuzio, aveva poi detto di voler portare a temine l’avventura del Gf Vip proprio per onorare la memoria del suo manager: “Avevo promesso a questa persona di continuare questa esperienza ed eccomi qui, lui ci teneva. Era una persona importante per me, straordinario. È stato per vent’anni la mia guida di vita e sul lavoro. Vent’anni son tanti. Lui ha aperto l’agenzia con me, sono stato il suo primo artista“. (agg. Elisa Porcelluzzi)
IL MESSAGGIO DI ALESSIA MARCUZZI
A fare il tifo per Daniele Bossari c’era anche Alessia Marcuzzi, storica conduttrice del Grande Fratello dei non famosi. Così, dopo la vittoria del conduttore, la Pinella ha pubblicato un post su Instagram: “Sì! Sono proprio contenta per te Daniele! Perché te lo meriti, perché sei entrato nel cuore di tutti con il tuo fare pulito, perché il tuo abbraccio con Stella è stato il più vero e commovente che abbia mai visto in tv, perché in questo programma hai attraversato tutte le fasi della tua vita, mettendoti a nudo senza paura”, ha scritto la Marcuzzi. Un pensiero anche per la futura sposa di Bossari: “E poi c’è lei, Filippa. La sua forza, la sua bellezza, la sua integrità, il suo amore per te sempre uguale al primo giorno…. mi ha lasciato senza parole. La guardo e penso che vorrei essere un po’ come lei. E per me voi, avete vinto insieme”. Ricordiamo che Alessia Marcuzzi hanno condotto insieme il Festivalbar per due anni: nel 200 con Natasha Stefanenko e nel 2002 con Michelle Hunziker. (agg. Elisa Porcelluzzi)
IL WEB APPROVA LA VITTORIA DI BOSSARI
Vola alto il nome di Daniele Bossari sui social network. Il vincitore del Grande Fratello VIP 2017 sembra mettere d’accordo tutti, o quasi. Il seguito dei suoi supporter è lievitato di settimana in settimana, come testimoniano i numeri altisonanti delle pagine fan su Facebook. Tanti apprezzamenti ed attestati di stima dopo la vittoria finale, Daniele Bossari sarà felice di leggere i numerosi messaggi d’affetto ricevuti. Una vittoria goduta che profuma di riscatto, considerando il suo travagliato passato. “Una persona semplice, istintiva e naturale. Bravo Daniele” scrive un internauta, complimentandosi per il primo posto. Molti temevano il televoto con Giulia De Lellis, ma in realtà Bossari aveva già i numeri per vincere questo Grande Fratello. Nemmeno lui, in fondo, lo immaginava. Troppo umile per credere di poter vincere sul serio: “Ha vinto la lealtà, l’umiltà, l’educazione la saggezza” scrive un’ammiratrice sui social. (agg. Jacopo D’Antuono)
IL PERCORSO DEL VINCITORE
Per molti un vincitore annunciato, per altri colui che più ha meritato questa vittoria: Daniele Bossari conquista la seconda edizione del Grande Fratello Vip, battendo Luca Onestini e anche colei che era data per vincitrice da tempo, Giulia De Lellis. È stato proprio contro Giulia il primo confronto al televoto per Daniele che, con grandissima sorpresa di tutti, ha vinto. Un bellissimo percorso quello di Daniele nella Casa del Grande Fratello Vip che è riuscito a conquistare davvero tutti. Un percorso di rinascita che ha visto il conduttore mettersi a nudo, abbandonare ogni maschere e raccontare a tutti il momento più buio della sua vita con tanto di forte autocritica. È probabilmente stato il suo essere così vicino ai “non Vip” ad aver fatto di Daniele Bossari un personaggio tanto amato dal pubblico.
UNA VITTORIA CHE PIACE AL PUBBLICO
Intanto sul web il pubblico è entusiasta di questa vittoria e commenta così il trionfo del conduttore: “Vincitore indiscusso, vittoria meritata. Questa volta fortunatamente lo possiamo dire, ha vinto colui che la maggior parte di noi voleva. Daniele è sempre stato se stesso mettendo in mostra i suoi valori, persona unica all’interno della casa capace di stupire e rompere la solita monotonia; è stato trasparente e solare in tutto questo percorso e chi se ne frega se si è presentato in prima serata in infradito facendo ridere mezza Italia. Lui è così, complimenti Daniele”. Inevitabilmente ora il pubblico spera che Daniele Bossari non torni ad essere una cometa e anzi spera torni attivamente in tv con nuovi ed importanti ruoli.