LA STRADA DI CASA, FICTION: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA
Nella prossima puntata de La strada di casa, in onda il 12 dicembre, Fausto comincerà a ricordare dettagli molto importanti di quella maledetta notte che cinque anni fa ha cambiato per sempre il corso della sua vita. Nella sua mente, infatti, riaffiorerà il ricordo del luogo dove ha sepolto il corpo di Paolo Ghilardi e, per verificare se ciò che avverte corrisponde alla realtà dei fatti, si recherà immediatamente sul posto. Arrivato sul luogo dove è certo di avere occultato il cadavere, il protagonista troverà però una brutta sorpresa: Ernesto Baldoni, assieme a una squadra di sommozzatori della Polizia, è già sul posto per cercare di individuare il corpo della vittima. Di conseguenza, Fausto capirà che l’unica cosa da fare è costituirsi, ma le cose non andranno così come ha previsto. Non mancheranno inoltre i problemi familiari, resi assai più complicati dall’insoddisfazione di Lorenzo e dai problemi di Viola. (Agg. Di Fabiola Iuliano)
LA STRADA DI CASA, LA FICTION: DIRETTA QUARTA PUNTATA
Con la riapertura dell’inchiesta sulla morte di Paolo Ghilardi, la famiglia Morra è costretta a ripercorrere nuovamente le tragiche ore che hanno receduto l’incidente di Fausto. Gli investigatori, in particolare, sono interessati a Lorenzo, che proprio in quei frangenti ha ricevuto una chiamata da parte della vittima. Il ragazzo, però, ribadisce che Paolo si è messo in contatto con lui per convincerlo a lasciare Irene, e con gli scarsi elementi a disposizione il magistrato non può fare altro che lasciarlo andare. Milena intanto, scopre che Bashir è già partito, mentre Viola, determinata a disobbedire ai suoi genitori, si reca in gran segreto a casa del professor Riccardi. Ernesto Baldoni, intanto, capisce di aver avuto la verità sotto gli occhi per tutto questo tempo: Fausto, infatti, quella notte ha rivelato a sua moglie di essere andato a pesca allo stagno, perché è lì che ha occultato il cadavere di Paolo. Allo stesso tempo, per il protagonista i flashback sono sempre più nitidi e, dopo aver capito di aver fatto scomparire il cadavere di Paolo nella palude, si reca sul posto per verificare il tutto di persona; qui però nota la presenza di Ernesto Baldoni, e preso dal panico fugge via. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LE NUOVE PROVE INCASTRANO FAUSTO!
In questa fase della quinta puntata de La strada di casa, Milena riesce ad affrontare Giulio dopo averlo atteso per ore sotto la pioggia. Scopre così che il ragazzo non ha alcuna intenzione di aiutare al sua famiglia e che il contratto che le ha promesso non sarà mai firmato. Ernesto Baldoni, intano, scopre che nelle vicinanze della buca scavata da Fausto vi è un terreno che spesso viene incenerito dai suoi padroni. Le sue nuove analisi mostrano che quella cenere è la stessa di quella ritrovata sull’auto di Paolo, che quindi poteva trovarsi nelle vicinanze del campo e aver assistito all’occultamento della carcassa del vitello ammalato. Alla Cascina, intanto, la famiglia Morra festeggia il primo traguardo di Lorenzo, che ha dato il via alla sua produzione di birra artigianale, ma un improvviso e violento temporale rovina in maniera irreversibile le fragili piantine di mais, e per l’azienda è l’inizio della fine. A tutto ciò si aggiunge la notizia della volontà dei Bettetini di ritirarsi dall’affare Morra, una scelta dettata dalla notizia della riapertura delle indagini. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LE NUOVE INDAGINI DI ERNESTO
Ernesto Baldoni scopre che i Crespi hanno allontanato l’unica persona in grado di testimoniare contro di loro e così, determinato scoprire la verità, capisce di dover indagare un po’ più a fondo; riesce quindi a ottenere un mandato per analizzare i capi di bestiame della loro fattoria, ma i due scaltri imprenditori riescono ad anticipare le sue mosse e a mettere ogni cosa in ordine. L’operato del veterinario viene quindi messo in discussione e, nel giro di poche ore, viene raggiunto da un provvedimento disciplinare che lo allontana dal suo ufficio. Bashir, intanto, anticipa la sua partenza per il Canada, ma prima di ultimare le sue sedute di fisioterapia, chiede a Fausto un ultimo favore: vuole che Milena si a libera di seguire le proprie aspirazioni. Con il supporto di Veronica, Ernesto decide di seguire una nuova pista, il tutto mentre Milena cerca di mettesi inutilmente in contatto con Giulio. (Agg. di Fabiola Iuliano)
NUOVI PROBLEMI ALLA CASCINA
I protagonisti de La strada di casa finiscono nuovamente nei guai: con l’incendio, infatti, Cascina Morra ha perso tutti i semi necessari per la semina e rischia nuovamente il tracollo finanziario. I fratelli Crespi, determinati ad affondare ulteriormente di affari di Fausto, acquistano tutti i semi circolazione, lasciando i fornitori sforniti. Disperata, Milena chiede aiuto al suo ex Giulio Bettetini, il quale le rivela di essere disponibile a darle una mano a patto di avere qualcosa in cambio. Grazie al suo sacrificio, buone notizie giungono presto alla Cascina dei Morra, dove la semina più riprendere nel giro di poche ore, ma Milena è sempre più affranta e sente di dovere interrompere il suo rapporto con Bashir. Ernesto Baldoni, determinato a scoprire la verità sulla morte di Paolo, affronta Fausto a muso duro dicendogli di voler rivelare ciò che sa alla polizia; l’uomo, però, sa di non essere un assassino, anche se dei nuovi flash sembrano testimoniare alcune fasi di quello che, a tutti gli effetti, sembra essere un occultamento di cadavere. (Agg. di Fabiola Iuliano)
VIOLA È NEI GUAI?
Per incastrare Fausto e tutti i traffici da lui realizzati prima dell’incidente, Ernesto Baldoni fa analizzare il teschio ritrovato in fondo alla buca. Alla Cascina Morra, intanto, la famiglia al gran completo festeggia la ritrovata armonia approfittando del compleanno del piccolo Martino, ma a rovinare la loro serenità arriva Michele, che cerca in tutti modi di sottolineare la profondità del suo rapporto con il bambino. I due uomini decidono quindi di affrontare l’argomento in disparte, ma cominciano a lottare fino a rovesciare, inavvertitamente, della benzina sulla paglia. La stalla va immediatamente a fuoco mettendo in allarme tutti i presenti, ma Fausto e Michele, uniti di fronte alla tragedia, riescono a trovare la forza per collaborare e attivare un idrante. Le analisi di Ernesto, intanto, svelano la presenza della tubercolosi nel capo abbattuto; l’uomo capisce così che quanto scoperto potrebbe rappresentare il movente che ha spinto Fausto a uccidere Paolo, probabilmente colpevole di averlo sorpreso mentre sotterrava il vitello malato. (Agg. di Fabiola Iuliano)
FAUSTO E GLORIA ANCORA INSIEME
Al via il quarto appuntamento de “La strada di casa”, una puntata imperdibile che si apre con la scoperta, da parte di Ernesto Baldoni, della presenza dello scheletro di un vitello nella buca scavata da Fausto Morra nella notte dell’incidente. L’uomo capisce quindi che dietro a quell’occultamento così anomalo si nasconde qualcosa, e questo qualcosa potrebbe essere legato alla scomparsa di Paolo. Alla cascina Morra, intanto, Fausto e Gloria comunicano ai loro figli la decisione di tornare assieme, ma i problemi, per loro, sono soltanto all’inizio. Michele, infatti, deluso dalla notizia, si reca da loro per rivelare ciò che sa su Viola, e cioè che frequenta un ragazzo molto più grande di lei, e le sue parole non lasciano indifferente Fausto, che capisce che l’uomo di cui parla è in realtà il professore con il quale la ragazza è uscita qualche sera prima. Su tutte le furie per quanto accaduto, il protagonista chiede quindi alla direttrice di allontanarlo, ma lei riesce a calmarlo e a dare un’altra possibilità all’insegnante. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I DUBBI DI MILENA
Da quando ha fatto il suo ritorno a Cascina Morra, Fausto ha ripreso in mano gli affari di famiglia trovando nella sua secondogenita un’alleata molto speciale. Milena, infatti, ha momentaneamente messo da parte il suo futuro in Canada con Bashir per contribuire attivamente alla rinascita dell’attività della sua famiglia. Nella puntata in onda questa sera, però, la figlia di Fausto finirà per rovinare del tutto il suo rapporto con il fisioterapista, dal momento che, pur di rilanciare rilanciare gli affari della cascina, si lascerà sedurre dal suo facoltoso ex fidanzato. Nella puntata di stasera scopriremo inoltre quali saranno le conseguenze della bravata della piccola Viola, che pur di uscire con il suo insegnante ha raccontato ai suoi genitori una serie di bugie: Fausto, infatti, si recherà all’istituto frequentato da sua figlia accompagnato da sua moglie Gloria e, preoccupato per ciò che è accaduto, chiederà l’allontanamento dell’affascinante professore. (Agg. di Fabiola Iuliano)
NUOVI SEGRETI PER FAUSTO?
Ricordo dopo ricordo, Fausto sta cominciando a ricordare tutto del suo passato. Grazie all’aiuto di Elia, Fausto ha scoperto di non aver mai ucciso nessuno nel suo passato. Elisa, però, gli ha raccontato di aver messo in atto una truffa per salvare la Cascina Morra che rischia nuovamente il fallimento e per la quale Fausto sta combattendo con tutte le sue forze con l’aiuto di Gloria. I segreti del passato di Fausto, per, sembrano non ancora finiti. L’uomo, anche nella puntata in onda tra pochissimo su Raiuno, continuerà a seguire la riabilitazione nel tentativo di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Cosa ci sarà ancora di oscuro nel passato di Fausto da scoprire? A creare nuovi problemi a Morra sarà Ernesto che, con l’aiuto di Veronica, cercherà di dimostrare la sua colpevolezza per la scomparsa di Paolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MICHELE CERCA DI RICONQUISTARE GLORIA?
Il matrimonio tra Gloria e Fausto, nella puntata odierna de La strada di casa, dovrà superare nuove prove. Nel corso dello scorso appuntamento, Gloria, in procinto di andare a convivere con Michele, è tornata sui suoi passi ritornando a vivere alla cascina con Fausto, suo marito e padre dei suoi figli di cui è ancora innamorata. Una scelta che Gloria ha fatto con il cuore e che ha reso felice Fausto. Chi, invece, è rimasto con l’amaro in bocca è stato Michele che, in un attimo, si è ritrovato senza il suo migliore amico e senza la donna che ama. Come reagirà Michele alla decisione di Gloria? L’uomo cercherà di riconquistarla sfruttando anche l’influenza che ha su Lorenzo, il primogenito di Gloria e Fausto? Per la coppia, la felicità è ancora un’utopia. Fausto, infatti, deve fare i conti ancora con il suo passato. Gloria riuscirà ad aiutarlo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PAOLO E’ MORTO DAVVERO?
E’ sempre più avvincente la storia di Fausto Morra, il protagonista de La strada di casa che torna in onda questa sera con una nuova, avvincente puntata. Nonostante i ricordi siano ancora nebbiosi, Fausto si sente finalmente più tranquillo dopo aver scoperto di non essere un assassino come invece pensava. Il suo è un passato da truffatore ma non da omicida come invece continua a credere Ernesto Baldoni. Quest’ultimo, infatti, continuerà ad indagare sul passato di Fausto e riuscirà a trovare dei collegamenti tra la truffa messa in atto da Fausto per salvare la sua azienda e la scomparsa del giovane veterinario Paolo. Il caso su quest’ultimo sarà riaperto, ma la domande che i telespettatori si fanno è: Paolo è morto davvero? Nessuno, infatti, ha mai visto il corpo del ragazzo. Alcuni, nel piccolo paese di campagna, sono convinti che il giovane abbia fatto semplicemente perdere le sue tracce. Sarà davvero così? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VIDEO ANTEPRIMA
Un interessante video postato poco fa sulla pagina ufficiale Twitter di Rai1 mostra Fausto e la moglie a letto insieme dopo quello che è successo la scorsa settimana. Gloria era ad un passo dal lasciare il marito e correre dal suo amante ma, alla fine, ha capito che i suoi sentimenti erano altri ed è rimasta al fianco di Fausto. I due sono finiti a letto insieme e così si è conclusa la scorsa puntata de La Strada di Casa che ci porterà dritti dritti nella stanza dove i due hanno passato la notte. Fausto prende la parola per dire che ha fatto un brutto incubo in cui ha visto un incidente, ha passato cinque anni in coma e ha rischiato di perdere la moglie pronta a lasciarlo per un altro. Gloria lo consola banciandolo e dicendogli che è stato solo un brutto incubo che adesso hanno superato e che può dimenticare. Fausto vuole dare la notizia ai suoi figli, come la prenderanno? Sullo sfondo rimane ancora la famosa notte e il cadavere che Fausto continua a vedere senza riuscire a dargli una spiegazione, cosa è successo davvero in questo periodo? Clicca qui per vedere il video sneak peek della puntata.
CAST E ASCOLTI DELLA FICTION
La strada di casa, la nuova fiction di Raiuno interpretata da Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Thomas Trabacchi, Sergio Rubini, Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimaili, Silvia Mazzieri, Paolo Graziosi con la regia di Riccardo Donna, torna in onda oggi, martedì 5 dicembre, in prima serata su Raiuno, continuando ad incollare davanti ai teleschermi milioni di telespettatori. Ancora una volta, Alessio Boni si sta confermando come uno degli attori più amati dal pubblico italiano, apprezzato non solo per il fascino ma per la bravura e la capacità di rendere davvero reali le emozioni e le sofferenze dei suoi personaggi. La scorsa puntata è stata così seguita 5.858.000 spettatori pari al 24.3% di share. Ad appassionare il pubblico è la storia di Fausto, un uomo che dopo cinque anni di coma, cerca di rimettere in sesto la sua vita. Dopo aver rischiato di perdere l’amore della moglie Gloria che, in sua assenza, si era innamorata del suo migliore amico, Michele, Fausto comincia a raccogliere i frutti di una lunga riabilitazione. Gloria, infatti, capisce di essere ancora innamorata di lui e lascia Michele per tornare a vivere con Fausto e i loro quattro figli. Con l’aiuto della moglie, inoltre, Morra riesce ad ottenere i finanziamenti dalla banca per evitare il fallimento della Cascina e rimettere in sesto la sua azienda. Nel frattempo, l’uomo si riavvicina anche ai figli, in particolare al primogenito Lorenzo che ha finalmente trovato il coraggio di realizzare i suoi sogni. Veronica, l’ex amante di Fausto, nel frattempo, si allea con Ernesto per fare luce sulla morte del marito e su quella del giovane veterinario Paolo per la quale è stato indagato Fausto.
LA STRADA DI CASA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 5 DICEMBRE
Cosa succederà nella nuova puntata de La strada di casa? Fausto continua a seguire la riabilitazione per fare luce sul suo passato di cui ha ricordi nebbiosi. Fausto, dopo aver creduto di essere un assassino, scopre di non esserlo. Ricorda, però, di essere stato un truffatore in passato, motivo per il quale il figlio Lorenzo si è allontanato da lui. Deciso a salvare la sua azienda e a riconquistare la fiducia della moglie Gloria e dei figli, Fausto, seguendo il suggerimento di Elia, cerca di ricominciare. Il passato, però, torna a bussare alla sua porta. Ernesto, infatti, è convinto che Fausto sia un bugiardo e continua ad indagare su di lui. La tenacia di Baldoni porta così i suoi frutti: Ernesto, infatti, riesce a trovare una relazione tra la scomparsa di Paolo e la truffa commessa in passato da Fausto e riesce a far riaprire le indagini. Nel frattempo, Morra ha una nuova, inquietante visione mentre è impegnato ad impedire che una bomba d’acqua distrugga la semina. Fausto riuscirà a salvare se stesso e la sua azienda? Intanto, l’agronomo e Lorenzo decidono di lavorare insieme al loro sogno ovvero un piccolo birrificio artigianale.