Falso allarme: le “bimbe” di Giulia De Lellis non sono sparite da Instagram. Il panico tra i fan dell’ormai ex concorrente del Grande Fratello Vip è scoppiato quando è sparito il profilo, come vi abbiamo documentato. Poi è spuntato “lebimbedigiuliadnuovo”, il nuovo ritrovo social dell’esercito di fan dell’ex corteggiatrice. Un ritorno non senza polemiche: pare infatti che il precedente account sia stato disabilitato da Instagram. A raccontarlo proprio chi lo gestiva: “La NOSTRA pagina di 83mila followers è stata a quanto dice Instagram DISABILITATA! Con la speranza che ce la ridanno sennò ad 83 mila non ci arriveremo più i nostri 5000 post da febbraio 2016 neanche… ripartiamo da 0”, il primo post pubblicato (clicca qui per visualizzarlo). La domanda sorge allora spontanea: perché il loro account precedente è stato disabilitato? Negli ultimi tempi sono state vittime di attacchi per aver inviato messaggi dall’esterno della casa, accusate di aver provato a “influenzare” il televoto e per aver minacciato Lisa Fusco, quindi qualcuno potrebbe aver segnalato la pagina per vendetta. Nel corso di questa edizione del Grande Fratello Vip hanno ricevuto insomma decine di critiche e sono state anche derise per l’affetto nei confronti della loro beniamina, a tratti anche “bullizzate”. Attacchi continui, sistematici e offensivi attraverso la Rete dai quali stanno provando a difendersi. Un intervento di Giulia De Lellis potrebbe servire a scongiurare che la situazione sfugga di mano… (agg. di Silvana Palazzo)
LE FAN DI GIULIA DE LELLIS LASCIANO INSTAGRAM?
Daniele Bossari ha vinto il Grande Fratello Vip 2. Se la maggior parte del pubblico ha apprezzato la vittoria del conduttore, c’è una buona fetta di giovani spettatrici che non ha preso bene il risultato del reality. Si tratta della “bimbe” di Giulia De Lellis, ovvero le fan dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che nel corso del GF Vip 2 hanno “invaso” i social con gruppi dedicati a Giulia e in occasione del televoto si sono sempre mobilitate in suo favore. Ma ieri sera, la De Lellis è stata battuta al televoto da Daniele Bossari e si è dovuta accontentare del quarto posto, lasciando la casa dopo Raffaello Tonon e Aida Yespica. Nel corso della lunga diretta di ieri sera le fan della fidanzata di Andrea Damante hanno inviato messaggi sui social cercando di influenzare il televoto, ma senza successo. Dopo la medaglia di bronzo della loro beniamina, il profilo Instagram delle “bimbe” ha così commentato l’eliminazione: “Schifo… è tutto un gran schifo… GDL hai vinto tu”. Poco dopo hanno deciso si chiudere l’account.
I COMMENTI SU TWITTER
In tanti si sono accorti della chiusura del profilo Instagram: “Ma perché “le bimbe di Giulia” si sono cancellate da Instagram? #GFVIP” e “Nessuno di voi sa dirmi come mai l’account Instagram “le bimbe di Giulia” non esiste più?”, si chiedono due utenti su Twitter. Non manca chi ha gioito per la “sconfitta” delle fan della De Lellis: “E insomma pare che le bimbe di Giulia questa sera siano state asfaltate ben 3 volte (Giulia, Ivana, Luca)”, “Per schiattare le bimbe di Giulia è bastato fare le votazioni dopo le 23.00” e “Immagino le bimbe di Giulia inca**ate con genitori, parenti, amici, vicini di casa e col mondo perché la loro idola non ha vinto il #Gfvip come programmato”, sono alcuni commenti. Cinguettii ironici anche sulla cancellazione del profilo Instagran: “Le bimbe di Giulia che si cancellano da insta. Mi sento male è una Caporetto 2.0 #GFVip”.
Raga è un casino hanno bloccato la pagina delle bimbe ?? #GFvip pic.twitter.com/dVkMuJKQ2S
— Rosa Na (@amorevero2) 5 dicembre 2017