Si è appena concluso il daytime di Amici 17. Al centro della puntata la sfida dei The Jab contro i Thema. A giudicare i due gruppi c’è il maestro Adriano Pennino. Iniziano i The Jab con “L’estate addosso” di Jovanotti, rispondono gli sfidanti con “Desperado” degli Eagles. Si passa agli inediti: “Lei” per The Jab e “Se ci stai” per i Thema. Per il giudice il livello è molto alto e conferma la presenza dei The Jab nella scuola. Rimandata alla puntata di domani la sfida di Federico, con conseguente delusione dei fan del cantante: “scusate ho aspettato tutta la puntata per la sfida di Federico e poi la fanno vedere domani MA PRONTOOO #amici17” e “Ma io volevo vedere la sfida di Federico ooooh”, sono due dei commenti apparsi su Twitter. C’è invece chi attende la sfida con la speranza che Federico lasci la scuola: Dai voglio la sfida di Federico, lo voglio fuori dai dai dai #amici17”, ha scritto un utente. Appuntamento domani alle 13.50 su Real Time per scoprire se Federico resterà al banco di Amici!



LE SFIDE DI OGGI

Oggi, mercoledì 6 dicembre, durante il daytime di Amici 17 andranno in onda le sfide di Federico e dei The Jab. Le due sfide sono state registrate e sui social circolano alcuni spoiler sull’esito delle esibizioni: “#Amici17 Federico e The Jab superano la sfida e restano dentro. La sfida di Biondo è posticipata a Sabato”, scrive un utente su Twitter. Immediate le risposte degli altri fan del programma: “Siccome sia i The Jab che federico hanno superato la sfida, adesso vedete di fare i bravi e di non mandare via biondo grazie”. Non mancano commenti più critichi: “The Jab e Federico hanno superato le sfide, te pareva? Uguale allo scorso anno con i giudici esterni corrotti per far rimanere tutti #Amici17”. Qualcuno si lamenta della decisione di registrare le sfide, anche se i motivi sembrano dovuti ai tempi della puntata di sabato: “#Amici17 non ho capito il senso di registrare solamente le sfide di Federico e Alessandro dato che c’era anche Biondo, però vabbè…”



I COMMENTI SUI PROFESSORI

Oggi, mercoledì 6 dicembre 2017, alle 13.50 su Real Time andrà in onda il daytime di Amici 17, condotto da Stefano De Martino, Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. All’interno della scuola anche i professori si fanno notare e sono protagonisti dei commenti in diretta su Twitter. Ieri si è cinguettato molto di Alessandra celebrano che ha criticato aspramente Valentina: “Tu sei una carenza unica, ti trovo imbarazzante”. “La Celentano asfalta le persone con cotanta grazia e leggiadria che mi affascina #amici17”, ha scritto un utente su Twitter. Anche Rody Zerbi ha espresso senza mezzi termini i suoi dubbi a Luca Vismara: “Quello che canti è secondo me vecchio, sembrano le single dei cartoni animati. Non ci siamo proprio, sei antico”. L’atteggiamento del professore, però, è stato criticato: “Zerbi forse Luca è rimasto agli anni 80, ma lei ancora non ha capito il concetto di “professore” perché a dare giudizi sono bravi tutti, mettersi a tavolino e aiutare un ragazzo a capire dove ha sbagliato non è da tutti”, ha commentato una ragazza.  In attesa di scoprire cosa succederà oggi nella scuola più famosa della tv, rivediamo cosa è successo ieri, martedì 5 dicembre.



AMICI 17, DAYTIME 5 DICEMBRE 2017

La puntata di martedì 5 dicembre del daytime di Amici 17 è iniziata con le dure critiche della Celentano a Valentina, che poi ha incontrato Bill Goodson. La ballerina si è sfogata con il coreografo che ha cercato di consolarla: “Tu sei indietro nella tecnica, che però si può imparare. Tu hai carisma, hai luce, hai qualcosa di speciale”. Per sabato, il professore ha pensato a una coreografia apposta per Valentina. Giusy Ferreri incontra Matteo, frontman dei Black Soul Trio, e gli fa molti complimenti: “Voce vera, matura, di un artista che è già a livello professionale”. Matteo, però, non è soddisfatto dell’esibizione di sabato scorso. Zerbi incontra Luca e gli dice che se fosse per lui sarebbe eliminato. La Celentano assiste anche alle prove di Vittorio e ha delle critiche anche per lui sulla sua preparazione classica. A causa di un provvedimento disciplinare Biondo, The Jab e Federico devono affrontare la sfida con un cantante esterno. La squadra Fuoco decide che sarà Kobi a sfidare Federico. Inoltre il cantante non affronterà la sfida sabato ma tra 24 ore. La squadra Fuoco scelgono i Thema come sfidanti dei The Jab. Nel caso i The Jab rimanessero nella scuola dovranno affrontare Yaser, scegliendosi i pezzi a vicenda. Yaser sceglie Tutti i miei sbagli per i The Jab. The Jab scelgono Vecchio frack per Yaser. Marcello annuncia che gli utenti Vodafone hanno scelto Lauren: a lei la possibilità di seguire un’ora di lezioni in più.