È tra i primi ospiti di questo primo appuntamento con Music, lo show di Paolo Bonolis, Gianni Morandi che si esibisce sul palco, estasiando il pubblico. In una recente intervista rilasciata a Radionorba, il cantante ha detto la sua su come un si possa nella musica costantemente sperimentare e uscire fuori dai “limiti”: “Dopo l’esperienza con Rovazzi, credo di poter dimostrare che le contaminazioni possibili nella musica sono infinite! – ancora aggiunge sul nuovo lavoro discografico ‘D’amore d’autore’ – Questo disco è il mio quarantesimo album e avevo voglia di festeggiare e l’ho fatto raccogliendo la scrittura dei miei colleghi. Ho sempre cantato l’amore ma mai di questi autori, tranne Fossati. Ho ricevuto le loro canzoni e le ho interpretate cercando di entrare nel loro mondo pur rimanendo me stesso.” (Anna Montesano)
RINNOVA L’APPUNTAMENTO PER MUSIC
Cantante, attore e volto amatissimo sul web, Gianni Morandi non sembra conoscere limiti e questa sera, con la sua presenza sul palco di Music, un irriverente Paolo Bonolis cercherà di analizzare i suoi recenti traguardi con la sagacia che lo contraddistingue e alla luce del già noto fenomeno social. Nelle ultime ore, a ricordare la prima puntata in onda questa sera su Canale 5 è stato proprio il cantante di Monghidoro, che pubblicando uno scatto dal Backstage che lo immortala insieme al conduttore, ha dato appuntamento a tutti i suoi follower: “5 dicembre. Domani sera MUSIC, su Canale 5. Paolo Bonolis con molti ospiti. Per ora siamo nei camerini… Autoscatto”. In attesa di scoprire cosa succederà e quali saranno gli argomenti dell’intervista che vedrà il cantante protagonista, vi segnaliamo che a questo link è possibile visualizzare l’immagine postata da Gianni Morandi sul suo profilo social ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’ALBUM DI INEDITI
Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della musica italiana, sarà uno dei grandi ospiti della prima serata di Music 2017, in onda oggi, mercoledì 6 dicembre, alle 21.20 su canale 5. Gianni Morandi è tornato da poco sulla scena musicale con il quarantesimo album di inediti. L’ultimo lavoro di Gianni Morandi s’intitola “D’amore d’autore” composto da nove brani, di cui otto inediti e una cover, rappresentata da Onda su onda di Paolo Conte. A firmare le nuove canzoni di Gianni Morandi sono stati alcuni degli artisti più importanti e più amati dal pubblico italiano come Luciano Ligabue (per il singolo Dobbiamo fare luce), Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Elisa, Ermal Meta, Tommaso Paradiso (Thegiornalisti), Levante e Paolo Simoni. A febbraio 2018, poi, Gianni Morandi porterà la sua musica in giro per l’Italia con un tour che toccherà tantissime città italiane come Rimini, Genova, Torino, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Ancona e Assago.
GIANNI MORANDI CATEGORICO: “MAI PIÙ GIUDICE NEI TALENT”
Gianni Morandi stasera sarà ospite di Music, ma recentemente ha rivestito anche il ruolo di giudice. Lo ha fatto ad X Factor 2017 e non è stata un’esperienza memorabile per il cantante, perché si è beccato dei sonori fischi quando è stato chiamato a salvare un concorrente tra i tre finiti al ballottaggio. Gianni Morandi ha infatti deciso di dare una chance a Rita Bellanza, mandando così all’ultimo scontro Gabriele Esposito e Camille Cabalterra, quest’ultima poi eliminata. Così è scesa giù una pioggia di fischi, che Gianni Morandi ha commentato sui social: “Oggi mi hanno proposto di fare il giudice alla sagra delle castagne in un paese qui vicino ma ho rifiutato. Dopo quello che è successo a X Factor, l’altra sera, ho capito che non fa per me. Non farò mai più il giudice, troppo difficile accontentare tutti!”. La replica di Morandi è pacata e ironica, caratteristiche che da sempre lo contraddistinguono e lo fanno amare dal pubblico. Rispondendo ai suoi fan, ha poi spiegato perché ha deciso di salvare Rita, la cui esperienza nel talent è comunque terminata successivamente: “Avevo visto Rita cantare con emozione e passione “Sally” due settimane fa e mi era piaciuta moltissimo. Forse la sua esibizione non è stata all’altezza, ma io penso che non la si possa condannare per questo. D’altronde anche io ieri sera ho cantato malissimo, anche peggio di lei. Non pensare che sia tutto pilotato, questo no”.
“UN TIPO TRANQUILLO”
“Marilyn Manson, famoso artista americano, leader del gruppo omonimo. Provocatore, controverso, anticonformista, da molti definito diavolo o anticristo. Io l’ho trovato sereno e tranquillo…Autoscatto. #MUSIC”. Con questo post Gianni Morandi ha commentato il selfie con l’icona del Metal, Marylin Manson, incontrato proprio durante le registrazioni di Music, nello studio con Paolo Bonolis. “Il diavolo e l’acqua Santa”, hanno commentato sotto la foto postata sul frequentatissimo profilo Facebook dell’artista di Monghidoro i molti fans che hanno potuto apprezzare il loro idolo assieme ad un esponente musicale diametralmente opposto. D’altronde Morandi si è dimostrato spesso aperto a ogni genere musicale, e non si è mai fatto intimidire neppure da personaggio musicalmente distanti da lui in maniera totale. Non c’è voluto molto per vedere la foto diventare virale, con lo scatto con Morandi, Marylin Manson e Paolo Bonolis che ha raccolto ben 30.000 like in pochissime ore.
L’IMITAZIONE DI FIORELLO
D’altronde Gianni Morandi resta un’icona come e più di Marylin Manson, soprattutto in Italia. Non tutti sanno ancora che Morandi è protagonista praticamente ogni mattina del programma radiofonico di Fiorello “Il Socialista”, in onda ogni mattina su Radio Deejay e poi in versione integrale sulla pagina Facebook dello showman. Che ogni mattina presenta Morandi, con la sua voce, nelle inedite vesti di pediatra nell’universo dell’ultima fiction di successo interpretata dal cantante e attore bolognese, “L’Isola di Pietro”. Nell’Isola di Pietro Fiorelliana Morandi è alle prese con le cure per un unico bambino, che si presenta però ogni giorno nel suo studio alle prese con ogni tipo di malanno. E con l’aiuto della inseparabile moglie Anna, Morandi riesce a curarlo con metodi non sempre ortodossi, ma sicuramente esilaranti. Una trovata dell’istrionico Fiorello che rende bene l’idea dell’immensa popolarità che il buon Gianni riesce ancora a conservare.