Tutto il mondo conosce e avrà ascoltato almeno una volta il ritornello di “Despacito”. Un tormentone, un successo mondiale: ma cosa lo ha reso così noto? Luis Fonsi, nel corso di un’intervista rilasciata a Rolling Stones, dice la sua: “Molti me lo chiedono, ma la vera risposta è che non lo so! (ride) È stata una bellissima sorpresa anche per me scoprire che andava così bene anche al di fuori dell’America Latina. Nessuno di noi ha la sfera di cristallo, è impossibile sapere se le canzoni che pubblichiamo diventeranno o no delle hit. – il cantante latino-americano aggiunge – Ma è anche il bello del music business: a volte produci una canzone perfetta per sfondare e invece non arrivi neanche in classifica, e altre volte canzoni che scrivi in cinque minuti esplodono senza preavviso”. E questa sera fa ballare con la sua hit anche il pubblico di Music, su Canale 5. (Anna Montesano)



IL NUOVO TORMENTONE

Dopo aver realizzato tormentone che ha conquistato milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, Luis Fonsi è pronto a fare il bis con “Échame la culpa”, il singolo in uscita in Italia venerdì 8 dicembre e che ha già incantato Stati Uniti e Sud America. In attesa di scoprire se il nuovo brano riuscirà a eguagliare il successo di Despacito, il cantante questa sera si racconterà nel corso della prima puntata di Music, dove concederà a Paolo Bonolis una lunga intervista proprio in virtù di suoi ultimi trionfi. Di recente, infatti, Luis Fonsi ha ricevuto ben tre nomination ai prossimi Grammy Awards, dove è in lizza, in particolare, per le seguenti categorie: “Record of the year!, “Song of the year” e “Best pop duo”; contemporaneamente, il suo nuovo singolo, in sole 24 ore, con 183 milioni di visualizzazioni è stato uno dei più cliccati in tutto il mondo e ha conquistato, in breve tempo, il primo posto su iTunes in più di 40 paesi. Se volete visualizzare il video ufficiale, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)



LA VITA, IL SUCCESSO E LA CARRIERA

Luis Alfonso Rodríguez López-Cepero, classe 1978 e meglio noto come Luis Fonsi, è nato a Porto Rico ma da piccolino si è trasferito con la sua famiglia ad Orlando, in Florida dove ha studiato musica alla Florida State University. Nel 1998 registra il suo primo album Comenzaré, che tocca l’undicesima posizione nella Latin Billboard Chart. Luis Fonsì non è conosciuto solo per le sue abilità di cantante ma anche per essere un attore nella telenovelas messicana Corazones al limite. Ha recitato anche nella serie Nickelodeon Taina. Il cantante è stato sposato con l’attrice Adamari Lopez dal 2006 al 2010, mentre attualmente è legato alla modella Agueda Lopez da cui ha avuto anche due figli: Mikaela e Rocco entrambi nati a Miami.



LUIS FONSI, L’APPELLO A LAURA PAUSINI

Luis Fonsi, qualche giorno fa, ha rivolto un appello a Laura Pausini per proporle un duetto in una versione italiana di “Despacito”, la hit del 2017 che ha portato il nome del cantante ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Ricordiamo che la versione con Justin Bieber ha permesso al brano di raggiungere per la terza volta nella storiala vetta della Billboard 200, la classifica dei singoli a stelle e strisce. Un successo incredibile quindi per Despacito che ha spopolato ovunque. L’invito a Laura Pausini è stato fatto nel corso di un’intervista a Tim Music: “Esistono migliaia di versioni di questa canzone su internet e ne usciranno ancora molte. Vorrei farla anche in italiano, spero che ci sia qualche grande artista che voglia collaborare con me per realizzarla. Usiamo questa intervista per lanciare un appello: Laura chiamami!”.