Siamo pronti per la semifinale di X Factor 11 che va in onda su Sky Uno e che come sappiamo non sarà trasmessa in chiaro domani sera su Tv8. Sky ha deciso infatti, come anche gli altri anni, di mandare in replica 24 ore dopo tutti gli appuntamenti fino ai live dove le cose sono diventate più delicate. Chi non è abbonato alla rete satellitare però ha delle alterantive, può infatti seguire il programma su Radio 105.5 dove ci sono dei collegamenti e si parla della trasmissione durante la serata. L’appuntamento quindi ci dirà chi saranno i finalisti e cercheremo di capire se davvero i Maleskin hanno ormai la strada spianata verso il successo. Intanto i Ros sono vicini all’eliminazione e rischiano di guardare da casa l’ultimo appuntamento di questo splendido talent show. Clicca qui per seguire la diretta streaming su Radio 105.5. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’ATTESA È FINITA

L’attesa è finita. Oggi, giovedì 7 dicembre, alle 21.10 su Sky Uno, andrà in onda l’attesissima semifinale di X Factor 11. Dopo l’eliminazione di Rita Bellanza, ultima concorrente delle Under Donne di Levante e di Andrea Radice degli Over di Mara Maionchi, a sfidarsi nel penultimo appuntamento live di X Factor 2017 condotto da Alessandro Cattelan, saranno in cinque. A cercare di conquistare un posto in finale saranno Samuel Storm degli Under Uomini di Fedez, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti degli Over di Mara Maionchi, i Ros e i Maneskin dei Gruppi di Manuel Agnelli. Senza concorrenti in gara, Levante dovrà limitarsi ad osservare le esibizioni dei cantanti dei suoi colleghi. La semifinale di X Factor 11 decreterà così i magnifici quattro che, nella finalissima del 14 dicembre, si contenderanno la vittoria del famoso talent show. La semifinale di X Factor 11 può essere seguita in diretta da tutti gli abbonati su Sky Uno e in live streaming su Sky Go. Chi, invece, non ha Sky potrà seguire la puntata in diretta grazie NowTv.



LE ANTICIPAZIONI DELLA SEMIFINALE

Al centro della semifinale di X Factor 11 ci saranno Samuel Storm, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Ros e i Maneskin che, con la messa in scena di Luca Tommassini, daranno vita ad esibizioni con cui puntano a conquistare un posto in finale. L’ospite della semifinale di X Factor 2017 sarà Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor ed oggi considerata una delle più belle voci della musica italiana. I cantanti dovranno affrontare due manche. In una manche, i semifinalisti si esibiranno sulle note dei loro inediti mentre nell’altra dovranno eseguire brani scelti dal pubblico grazie all’iniziativa XME Passion Choice di Intesa San Paolo. Ecco le scelte. I Maneskin si esibiranno sulle note di “You’re nobody ‘Til Somebody Loves you” di James Arthur mentre i Ros dovranno eseguire “Acida” dei Prozac +. Per Lorenzo Licitra, invece, il pubblico ha scelto di brano di Rihanna “Diamonds” mentre Enrico Nigiotti dovrà misurarsi con “Redemption Song” di Bob Marley. Infine, Samuel Storm canterà “Stand by me” di Ben E. King.