Tra i protagonisti più attesi di Bake Off Italia Celebrity Edition 2017 ci sono sicuramente Cristel e Romina Carrisi. Le due hanno provoato fino a questo momento a confrontarsi con diverse situazioni non facili da gestire. Hanno poi potuto beneficiare dell’aiuto di Tosca D’Aquino che è loro amica. L’attrice ha ceduto loro due minuti del tempo con il giudice/chef Damiano Carrara, vinto nella prova dei bigné. Sicuramente c’è curiosità sulle due figlie di Al Bano Carrisi, che si propongono per una volta in un contesto particolare e avranno tanto da dire. Fino a questo momento tra tante difficoltà loro ci hanno provato, riuscendo comunque a strappare anche qualche sorriso. Staremo a vedere se avranno la possibilità di andarsi a giocare la possibile vittoria finale di un programma che sicuramente è molto complicato perché lavorare con i dolci non è cosa da tutti. (agg. di Matteo Fantozzi)



I DIVERBI DELLA FAMIGLIA CARRISI

La famiglia Carrisi è una polveriera e questo si sapeva da tempo. Tra matrimoni, divorzi, liti familiari e beghe di ogni tipo, il capofamiglia Al Bano avrà vertamente avuto il suo bel da fare in tutti questi anni. Adesso che le due figlie tornano in televisione, è bene riaprire il sipario sui vari diverbi che in questi anni ci sono stati all’interno di una delle famiglie più chiacchierate d’Italia. In particolare era stata Cristel che fino a qualche tempo fa era balzata all’onore delle cronache per un diverbio acceso con il proprio zio e il prorio cugino. Diverbio che è sfociato addirittura in una querela da parte dello zio e del cugino a Cristel, rea di averli definiti ‘due poveracci’ con un commento al vetriolo su Instagram. I fatti risalgono a quando Al Bano si trovava in ospedale per alcuni problemi di salute. Alla fine, comunque, i due uomini hanno deciso di far rientrare la denuncia, facendo risolvere il tutto nella classico bolla di sapone. Niente liti, quindi, per una famiglia che necessita di un po’ di pace e di serenità dopo anni e anni assai turbolenti. (agg. Francesco Agostini)



L’ESPERIENZA A L’ISOLA DEI FAMOSI

Questa sera su Real Time, la padrona di casa Benedetta Parodi presenta la prima delle due puntate previste per la seconda edizione di Bake Off Celebrity. Un evento al quale vi prendono parte tantissimi volti noti dello showbiz italiano tra cui le sorelle Cristel e Romina Carrisi, figlie di Al Bano e Romina Power. Per le due sorelle ci sarà dunque da confrontarsi con alcune preparazioni dolciarie che poi saranno valutate in maniera opportuna dai giudici di serata ed in particolare dal maestro Ernest Knam. Per Romina Carrisi non si tratta della prima partecipazione in un reality visto che nel 2005 ha preso parte a L’Isola dei famosi. Una esperienza che tuttavia ebbe delle ripercussioni post partecipazione sulla giovane Carrisi come lei stesso ha recentemente raccontato: “Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti. Il motivo di quel disagio era perché ero diventata popolare, la gente mi riconosceva, ma non per qualcosa che avessi fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro”.



GLI ASPETTI POSITIVI DELL’ESSERE FIGLI DI PERSONAGGI FAMOSI

Nella stessa intervista riportata dal portale Today.it, Romina Carrisi ha raccontato che per riprendersi da quel periodo molto complesso è stato importante andare a vivere per sei anni negli Stati Uniti seguendo una sorta di percorso terapeutico. Inoltre, Romina Junior ha anche parlato degli aspetti positivi e negativi dell’essere figli di personaggi famosi: “Ho vissuto laggiù per sei anni e ho seguito diversi corsi di recitazione. Anche questo è stato terapeutico.. Avere avuto un padre e una madre famosi ha avuto più aspetti positivi che negativi – ha spiegato – Avrei potuto scegliere un nome d’arte che non li evocasse, ne avevo già pronto uno. Invece ho voluto essere fedele alle mie origini, che sono poi anche quelle dei miei nonni, di due famiglie completamente diverse tra loro, i Carrisi, legati alla terra di Puglia, e i Power, divi di Hollywood. Io sono entrambe queste cose, Romina Carrisi Power”.