ASCOLTI DELUDENTI, SOTTO IL 10% DI SHARE

Ieri sera ha preso il via la nuova fiction di Canale 5, Sacrificio d’amore con principali protagonisti Francesco Arca e Francesca Valtorta. Una fiction in cui si mescolano un amore impossibile tra un cavatore di una cava di Carrara e la proprietaria peraltro felicemente sposata, con tanto di tensioni sociali per un Paese che si sta per affacciare sull’orlo di una prima e drammatica Guerra Mondiale. Tematiche appetibili che tuttavia non hanno permesso di attrarre un pubblico in linea con le attese della vigilia. Infatti, i risultati relativi agli ascolti tv hanno in parte bocciato Sacrificio d’amore con la fiction che è stata vista in media da 2.178.000 telespettatori con uno share che si è fermato a 9,87%. Numeri deludenti soprattutto se considera la quota di pubblico che ha seguito invece il diretto concorrente 60 Zecchini in onda su Rai 1 e capace di raccogliere davanti ai propri teleschermi la bellezza di 4.679.000 di telespettatori per uno share del 22,21%.



LA NUOVA FICTION APPREZZATA SUI SOCIAL

Ieri sera è stata trasmessa su Canale 5 la prima puntata della nuova fiction di casa Mediaset, Sacrificio d’amore con grandi protagonisti Francesco Arca e Francesca Valtorta. Un format ambientato nell’Italia pre Prima Guerra Mondiale per una storia d’amore calata in un Paese molto tradizionalista in cui le differenze sociali sono molto forti. Tematiche che sembrano essere state apprezzate dal pubblico che l’ha seguita o quanto meno quello dei social. Infatti, sono tantissimi i commenti positivi lasciati: “Bellissima .mi piace si capisce già che mi terrà incollata alla tv”, “Bellissima Puntata. Bravi tutti”, “Arca è bravo anche lei l ho vista in squadra antimafia..un bel cast troppe puntate però”, e “MI piace la fiction e mi piace come siete bravi ad interpretare”. Vedremo se anche negli altri appuntamenti il giudizio sarà ugualmente positivo.



NUOVO INCONTRO TRA BRANDO E SILVIA

Brando Prizzi e Silvia Corradi, i protagonisti di Sacrificio d’amore interpretati da Francesco Arca e Francesca Valtorta, torneranno su Canale 5 venerdì prossimo. Le prime anticipazioni dicono che l’arrivo di un importante scultore a Carrara costringeranno Silvia ad accompagnare l’uomo, insieme al marito, nel laboratorio di Lucchesi. Dunque l’incontro tanto desiderato da Prizzi con la donna di cui si è innamorato potrebbe avvenire. C’è da chiedersi cosa succederà: la Corradi non sembra infatti indifferente al fascino dell’uomo, anche se è una donna sposata. Tommaso è intanto determinato a portare avanti la sua storia con Maddalena e questo gli procurerà dei problemi con sua zia. La signorina Maffei se la prenderà in particolare con la Prizzi, visto che per suo nipote sognava un fidanzamento con Carlotta, la cugina di Corrado.



La famiglia Corradi ha però dei problemi a cui pensare: non solo l’avvicinarsi della campagna elettorale, ma anche una relazione che Alberto sta portando avanti con una contadina, da cui ha avuto una figlia. Una situazione piuttosto sconveniente per la famiglia, anche perché all’uomo era stato espressamente chiesto di non avere più contatti con la donna, tanto che gli era stato combinato il matrimonio con Guendalina. Per una volta, paradossalmente, Alberto avrà l’occasione di imporre una sua decisione alla sua famiglia.