Lo Strego sta vivendo un periodo abbastanza difficile visto che molti dei suoi compagni di Amici 16 non lo sopportano molto, e quindi è stato chiamato da Carlo Di Francesco per parlare un po’ dei suoi problemi. Lui, che adesso non è più capitano, sperava di riuscire a cantare meglio adesso, ma questa cosa non sta avvenendo. Lo Strego è convinto di rimanere fuori dalle esibizioni questa settimana e sa che se dovesse sfidarsi a livello tecnico con un altro cantante perderebbe sicuro visto che la sua voce è più sporca di quella degli altri. Carlo Di Francesco ha fatto notare al ragazzo che, se non esce da questo periodo così nero per lui, anche la sua musica ne risentirà: a questo punto Lo Strego si apre e racconta di quando ha deciso di chiudere con l’amore, non volendo più scrivere testi che parlano di sentimenti e relazioni. Per lui, l'”amore non esiste” e canterà questa canzone di Niccolò Fabi per essere aiutato dal suo maestro. Clicca qui per vedere il video.



C’è chi ha avuto pena di Andreas Muller quando il ragazzo si è commosso grazie all’insegnante Vittoria Peparini – che ha preparato una coreografia solo per lui – e chi invece crede che il ragazzo stia esagerando con pianti e lacrime. Secondo alcuni fan il ragazzo starebbe cercando di attirare l’attenzione su di sé in un modo che risulta negativo e antipatico e, come in molti gli hanno fatto notare, non sarebbe l’unica persona al mondo a soffrire e stare male. E c’è chi insinua che lo farebbe anche per strappare qualche voto in più…” Oggi c’è stato per l’ennesima volta lo show di Andreas: “Muller e il suo vittimismo parte 30975690″! Non si regge più, è dall’anno scorso che piange, sembra come se avesse tutti i problemi del mondo. Conosco bene la sua storia ma c’è chi ha problemi ben più gravi e non si piange addosso ogni 2 per 3, veramente BASTA, ha stancato!!”, scrivono su Facebook. Siete d’accordo con questa versione?



Andreas Muller, nonostante le critiche che continua a ricevere, può ancora contare sull’appoggio incondizionato di Veronica Peparini che continua a sostenerlo esattamente come faceva lo scorso anno. L’insegnante, nel corso del daytime di oggi, 1 febbraio, ha fatto chiamare a sorpresa il ballerino affidandogli una coreografia che lo ha scosso profondamente. “Per me è importante darti uno scossone emotivo di questo tipo”, gli dice la maestra. Andreas, molto commosso, resta colpito dal gesto della Peparini. “Ti lascio questa coreografia, è tutta tua”, gli dice ancora Veronica. Il ballerino ringrazia l’insegnante non riuscendo a trattenere le lacrime. Un gesto che ha restituito un po’ di fiducia al ballerino, sempre più in difficoltà non solo per il rapporto con gli altri insegnanti ma anche per quello con i compagni. Andreas sente che nella scuola c’è una grande competizione che causa molti malumori. Spesso, infatti, le esibizioni vengono decise in base alla simpatia e non alla bravura al punto che il ballerino chiede di formare una terza squadra. Sarà accontentato?



Tempo di esami di sbarramento per i ragazzi della scuola di Amici 16. Con il serale che è sempre più vicino, i professori hanno deciso di valutare i progressi fatti dagli alunni in questi mesi. A rischio eliminazione finiscono così la ballerina Giulia Pelagatti e i cantanti Riccardo Marcuzzo e Lo Strego. Visti gli esami di sbarramento alle porte, la proposta di eliminazione varrà come una nota di demerito. Lo Strego, sempre più in crisi, confessa: “Se devo uscire, esco”. Il cantautore è in evidente difficoltà e lo dimostra durante una lezione con Carlo Di Francesco. Il professore, preoccupato per l’alunno, cerca di farlo aprire. Il cantante ammette il periodo difficile causato soprattutto dai continui scontri con alcuni compagni. Carlo Di Francesco, però, lo mette in guardia del rischio che sta correndo: “Se sei così depresso, è difficile far uscire l’ironia dai tuoi pezzi. Tutto ciò che stai vivendo sta scardinando alcune tue certezze“. Lo Strego, dunque, riuscirà a reagire? Con la proposta di eliminazione, il cantante sembra aver ricevuto il colpo finale.

Tra gli allievi della scuola di Amici 16 su cui sono d’accordo fans e professori c’è sicuramente Thomas. Nonostante sia il più giovane della classe, Thomas è decisamente più maturo dei suoi 16 anni. Entrato nella scuola di Maria De Filippi come un cavallo di razza, Thomas sta seguendo alla lettera i consigli che gli vengono dati dagli insegnanti. Nonostante ami cantare e ballare, infatti, su richiesta dei docenti, sta frenando il suo spirito ballerino per far emergere maggiormente la sua voce. Il risultato delle sue esibizioni è sempre ottimo con i fans che sognano di vederlo al serale. In questa giornata, però, Thomas sta conquistando l’affetto dei fans anche per gli auguri di compleanno fatti alla mamma. “Auguri mare siora!!”, scrive sui social il giovane cantante. Agli auguri di Thomas si sono aggiunti anche quelli dei fans, sempre più innamorati del più giovane talento della scuola di Amici. “Auguri”, “come siete belli”, “che amore”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Con il serale alle porte, per gli allievi della scuola di Amici 16 è arrivato il momento dei temutissimi esami di sbarramento. I primi a presentarsi davanti alla commissione degli insegnanti sono stati il ballerino Erik e le cantanti Valentina Giardullo e Marta Mason. Il ballerino ha ballato un assolo che non ha soddisfatto Alessandra Celentano che ha chiesto la sua eliminazione. Erik ha lasciato lo studio in lacrime e subito dopo ha pubblicato un post su Instagram scrivendo “the end”. Nessuna polemica, dunque, da parte del ballerino che ha ricevuto il sostegno dei fans. “Sei stato davvero bravissimo, con ogni esibizione hai fatto emozionare. Sempre con te Erik”, “stai tranquillo: non hanno eliminato te per come balli, ma per la tua personalità poco adatta al contesto di maleducazione e polemica gratuita che si ostinano a proteggere. Nella scuola si è vista tua sofferenza come personalità, che si è poi riflessa sul tuo lavoro in sala. Farà sicuramente male, ma a vederti ho sentito un senso di sollievo e liberazione per te quando ti hanno detto l’esito. Sono certo che fuori avrai la tranquillità che lì ti è mancata. In bocca al lupo”, scrivono i fans. Mai come quest’anno, le eliminazioni decise dai professori stanno scatenando accese polemiche. Cliccate qui per vedere il post.

Mai come quest’anno il gossip è stato al centro di pomeridiani e di daytime e mentre i ragazzi di Amici 16 continuano a venire sgridati per via di comportamenti poco consoni, ieri è successo di tutto nella puntata in onda su Real Time. Il professore di canto Braga convoca tutti i cantanti per fare un esperimento che riguarda la sincerità. Vengono invitate diverse coppie ad esprimere le loro reciproche opinioni, alcune molto schiette e negative, altre positive. Durante il confronto tra Francesco e Giada interviene Lo Strego accusando Francesco di essere Leone, l’autore dei post pungenti su Witty Box. Quando si parla di Leone immancabilmente si scatena il putiferio tra i ragazzi che, approfittando dell’assenza de Lo Strego, gliene dicono di tutti i colori alle spalle. Lo Strego rientrando dimostra ai compagni di conoscerli fin troppo bene. Aspettiamo il day time di domani per saper se ci saranno nuove vittime a seguito dei tanto temuti esami di sbarramento a sorpresa.

Chi si aspettava ulteriori esami di sbarramento nel day time del talent show “Amici di Maria De Filippi” è rimasto un pò deluso. Gli insegnanti stanno assegnando nuove canzoni e nuove coreografie che i ragazzi dovranno affrontare durante i loro esami. Inizia la professoressa di danza Alessandra Celentano ad assegnare una nuova coreografia ad Andreas. Questa è l’occasione per il ballerino di informare l’insegnante della sua decisione, presa a seguito delle opinioni negative durante lo speciale del sabato, di studiare esclusivamente il proprio stile. La Celentano, oltre a ricordargli che la coreografia è per il suo esame di sbarramento e che comunque non è nella posizione di rifiutare delle lezioni, cerca di spronare il ballerino a provare tutto, per arricchire il suo bagaglio culturale che gli servirà anche fuori dalla scuola. Restando nella categoria danza ritroviamo Sebastian, reduce da un periodo di malattia, a lezione con Veronica Peparini. Ci si prepara per la coreografia da fare nello speciale del sabato e l’insegnante sembra molto soddisfatta del lavoro del ragazzo. Per gli esami di sbarramento anche la ballerina Vittoria riceve una coreografia dalla professoressa Celentano. La ballerina viene notata anche dal professore di hip hop Emanuel Lo, che decide di assegnarle una sua coreografia. Andreas, a lezione con la Peparini, chiede di poter recuperare le due coreografie che gli erano state tolte dall’insegnante a seguito delle sue lamentele. Il ballerino spiega meglio le sue ragioni e la Peparini cerca di accontentarlo, ma prima di andare via ci tiene a vedere l’esecuzione della coreografia del brano oggetto della discordia. La coreografia riesce molto bene lasciando soddisfatti allievo e insegnante.

Nella puntata speciale del sabato di Amici 16 la squadra dei “Tassorosso” ha perso la sfida a squadre e, non essendoci stato tempo durante la puntata, dopo aver appreso che sfida riguarderà il ballo, si offre Oliviero come volontario per affrontarla. Passando alla categoria canto, Federica è a lezione con il prof. Rudy Zerbi e, la canzone assegnatale per l’esame ovvero “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli, offre lo spunto per fare un pò di gossip. La cantante infatti rivela di essere fidanzata con Lucas, il cantante con la chitarra che ha affrontato la sfida contro Thomas. Il clima che si crea invece durante la lezione di Zerbi con Giada non è così disteso. Il professore assegna alla ragazza il brano “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti per il suo esame di sbarramento, nella speranza che la cantante riesca finalmente ad emozionare il pubblico. Questa affermazione, insieme all’essere paragonata a un cubo di vetro in quanto ad artisticità, portano la cantante ad avere un momento di sconforto nella sala relax. La faccenda si fa però interessante quando il ballerino Cosimo si avvicina Giada cercando di consolarla con baci e complimenti sulla sua bellezza. 

Alessio Mininni e Riccardo Marcuzzo, dopo aver sollevato accese polemiche per il loro atteggiamento giudicato troppo presuntuoso dagli insegnanti, continuano ad essere due beniamini del pubblico. I cantanti di “Non cambiare mai” e i “Sei mia” sono due degli allievi più seguiti sui social dai fans di Amici 16. Alessio e Riccardo sono molto seguiti soprattutto dalle ragazzine che, non solo ammirano la loro bravura e la loro voce ma perdono letteralmente la testa di fronte alla loro bellezza. E’ quanto accaduto con una delle ultime foto pubblicate da Alessio. Nello scatto in questione, i due Amici sono insieme e si abbracciano scatenando l’entusiasmo dei fans. “Che belli che siete…complimenti siete pieni di talento vi stimo”, “Gli amori miei”, “Ma quanto siete belli!! Vi amoooo!!! Dovete vincere voi, siete i migliori!”, “Ciao Ale, ti ammiro molto, sei davvero molto molto bravo, complimenti! Continua così”, “i miei tesori”, scrivono i fans. Alessio e Riccardo, però, pur essendo due degli allievi più amati dai fans di Amici sono quelli che stanno creando maggiori problemi agli insegnanti con i quali il rapporto è altalenante. I due riusciranno a ritrovare la fiducia di chi li ha voluti nella scuola più famosa d’Italia? Cliccate qui per vedere il post.

Non sono tempi facili per Andreas Muller. Il ballerino, a distanza di un anno dall’infortunio che lo costrinse a lasciare la scuola di Amici 16 ad un passo dal serale, è tornato ad essere un allievo della scuola più famosa d’Italia ma la realtà si sta dimostrando più dura del previsto. Andreas Muller, infatti, può contare solo sull’appoggio di Veronica Peparini al punto che, nonostante l’impegno, continua ad essere pesantemente criticato dagli altri insegnanti, Alessandra Celentano e Garrison su tutti. Andreas Mulelr, stanco di essere offeso, ha così preso una clamorosa decisione che, sicuramente, farà infuriare gli altri insegnanti di ballo. “Da oggi mi rifiuto di fare i pezzi di altri insegnanti, se non di Veronica e di Emanuel! Voglio iniziare ad esaltare la mia “pappetta” (il suo stile). Voglio iniziare a difendere il “mio“”, ha annunciato alla produzione il ballerino. La decisione di Andreas ha, tuttavia, creato una spaccatura tra i suoi stessi fans. Da una parte ci sono quelli che lo difendono comunque e, dall’altra, ci sono quelli che criticano la sua scelta, invitandolo a dimostrare con i fatti e non solo a parole di meritare il banco della scuola di Amici. “Fino a prova contraria è in una scuola e a scuola fai quello che ti è richiesto“; “Io credo che lui non debba rifiutarsi di fare le coreografie assegnate dai prof..“; ” Io cercherei di essere un po’ meno lamentino (talvolta presuntuosetto e arrogantino), incasserei e cercherei di- migliorare“, scrivono i fans sui social. Andreas, però, sembra aver preso la sua decisione. Come reagiranno la Celentano e Garrison di fronte alla sua scelta?