Nella prima serata di oggi, mercoledì 1 febbraio andrà in onda su Rete 4 dalle ore 21:15 il film Il piccolo Lord. Si tratta di un film del 1980 diretto da Jack Gold, remake cinematografico dell’omonimo romanzo per ragazzi scritto da Frances Hodgson Burnett nel 1886 con adattamento in sceneggiatura scritto da Blanche Hanalis. Il protagonista del film è il piccolo Cedric Errol (Rick Schroder), un bambino orfano di padre che vive con la madre negli Stati Uniti, in seguito alla morte di uno zio, il piccolo Cedric si ritrova erede di un grosso patrimonio familiare previo trasferimento in Inghilterra, dove ottiene il titolo di Lord e va a vivere con il burbero nonno (Alec Guinness), che nonostante le difficoltà iniziali riesce ad allacciare un buon rapporto con il piccolo Cedric. Il film, girato nel castello di Belvoir in Inghilterra, è stato prodotto nel Regno Unito e viene ora unanimemente considerato un film per la televisione. Trailer del film visionabile qui. Il film è disponibile anche in streaming sul sito Mediaset raggiungibile cliccando qui.



Il piccolo Lord è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 1 febbraio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere drammatico e sentimentale che è stata affidata alla regia di Jack Gold, con il soggetto scritto da Frances Hodgson Burnette e la sceneggiatura scritta da Blanche Hanalis. La pellicola è stata prodotta nel Regno Unito nel 1980 e la sua durata è di circa due ore. Naturalmente questa pellicola rappresenta il più riuscito ed apprezzato adattamento cinematografico del romanzo Little Lord Fauntleroy scritto da Frances Hodgson Burnett. Per la maggior parte questo film è stato girato nella contea inglese del Leicestershire e per la precisione intorno alla bellissima tenuta del Belvoir Castle. Grazie all’enorme successo di pubblico che il film ha ottenuto in Gran Bretagna, si decise di distribuire la pellicola ai botteghini di altre Nazioni tra cui l’Italia e la Germania. Tra l’altro in ragione della bella storia che la pellicola racconta, nel corso degli anni è diventato uno dei classici del periodo natalizie con diverse emittenti televisive che lo hanno inserito nel proprio palinsesto.



Il piccolo Lord è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 1 febbraio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere sentimentale con il titolo originale Little Lord Fauntleroy che è stata realizzata nel 1980 in Gran Bretagna. La regia è stata diretta da Jack Gold, e nel cast della pellicola figurano una serie di artisti piuttosto conosciuti ed apprezzati anche in Italia come nel caso di Rick Schroder, Alec Guinness, Colin Barkley, Connie Booth, Rachel Kempson e Eric Porter. Ma ecco neldettaglio latrama del film.

Siamo negli Stati Uniti, qui vive un bambino di sette anni di nome Cedric Errol (Rick Schroder) insieme a sua madre. Il piccolo Cedric ha perso suo padre, morto qualche tempo prima: non aveva alcun rapporto con la famiglia paterna, specialmente con il nonno, il conte inglese di Dorincourt. Le origini nobiliare della famiglia del padre avevano creato forti dissapori quando appunto il padre di Cedric si era innamorato della donna, che non era ricca nè nobile e che poi avrebbe sposato. Il piccolo Cedric, tuttavia, non conosce la storia del suo passato ne sa niente delle proprie origini nobiliari e inglesi: vive tranquillamente e normalmente la sua vita di bambino spensierato. Il tutto però fino a quando il fratello maggiore del padre, lo zio Bevis, muore. Da questo momento in poi non essendoci più eredi diretti, il piccolo Cedric diventa l’erede universale degli innumerevoli beni della famiglia Dorincourt e acquisisce il titolo di Lord Fauntleroy. Cedric deve perciò lasciare la sua casa per trasferirsi in Inghilterra dove inizia a vivere con il burbero nonno, che dapprima non vuole incontrare il bambino e sua madre proprio a causa dei dissapori con quest’ultima, poi si vede costretto a farlo anche se alla madre di Cedric non viene permesso di vivere nella tenuta con suo figlio, ma in una villetta posta più nelle lontananze. Nel frattempo, a Cedric viene imposta una severa educazione che il nonno ritiene adeguata ad un lord inglese. Man mano che il bambino trascorre del tempo con il nonno, il loro rapporto e il loro legame si fa sempre più profondo, questo porta un miglioramento nel carattere del vecchio Lord di Dorincourt che inizia ad essere più gentile e più altruista non solo nei confronti del nipote ma anche del prossimo. Proprio però quando il piccolo lord era pronto a succedere a suo nonno, la famiglia viene a sapere che lo zio Bevis si era sposato e aveva un figlio che quindi è il primo erede. Tuttavia però il conte riesce a smascherare la donna che fingeva di essere la povera vedova di Bevis. Cedric può tornare al suo posto, con lui però ora anche sua madre è benvoluta in famiglia.