Sapevamo che Massimo Ceccherini avrebbe avuto un impatto importante con L’Isola dei Famosi 2017, non ci aspettavamo che in così poco tempo potesse tirare fuori così tante perle. La prima è stata quella in cui sottolineava di non sapere se in studio ci fosse Simona Ventura o Alessia Marcuzzi. Ieri nel video di presentazione che è stato lanciato dalla Marcuzzi l’attore toscano sottolinea che l’unica cosa che non rifarebbe è nascere. E’ così che è diventato subito virale su internet, diventando di tendenza sui social network e con molti video che ripetono a loop questa sua frase. Ovviamente una battuta che non vuole offendere nessuno, ma una frase che il pubblico ha preso come motivo per ripetere fino all’infinito come la mania dei social network ha sempre dato l’opportunità. Staremo a vedere se gli sarà chiesto a Massimo Ceccherini di ripeterla o meno.



Eva Grimaldi aveva minacciato il ritiro dall’Isola dei Famosi 2017, ma ora la naufraga sembra rigenerata e, infatti, dopo aver rimesso piede a Caso Paloma ha suonato la carica: «Mo’ ti piego io Isola, come si deve!». Samantha De Grenet, invece, ha avuto modo di riflettere sulle nomination: il suo atteggiamento non è piaciuto agli altri naufraghi, ma la sua attenzione è rivolta in particolare a Raz Degan, visto che il suo voto (palese, tra l’altro) è stato determinante per mandarla al televoto con Dayane Mello. Quest’ultima si è sfogata per gli attacchi subiti. A prendere le redini del gruppo degli “evoluti” è Giulio Base, mentre Moreno intrattiene con un free-style. Non mancano le disavventure: i naufraghi dell’Isola dei Famosi devono fare i conti con la mancanza di cibo, quindi devono mettersi al lavoro per procacciarlo per il gruppo. Clicca qui per vedere il video dell’Isola dei Famosi su primitivi ed evoluti.



L’Isola dei Famosi 2017 si sta trascinando sul viale del tramonto? In Rete prosegue il dibattito sul reality condotto da Alessia Marcuzzi dopo la puntata di ieri. Il formato è diventato noioso? L’esordio lunghissimo ha forse condizionato i giudizi, che sono invece positivi per la conduttrice grazie al suo piglio scanzonato. Non mancano i suggerimenti: secondo Il Fatto Quotidiano, Alessia Marcuzzi dovrebbe lavorare sull’autorevolezza. Rimandato l’inviato Stefano Bettarini, impacciato nell’eloquio. Nel mirino finisce anche Raz Degan, il quale «sembra vivere in una sorta di bolla spazio-temporale da santone new age e se ne frega di quello che accade attorno». Spaesato, invece, Giulio Base, mentre Eva Grimaldi deve tirare fuori il suo potenziale. Fastidiosa ma sempre diretta Samantha De Grenet. Forse è ancora troppo presto per sentenziare sull’Isola dei Famosi, del resto potrebbero esserci colpi di scena nelle prossime puntate.