La serata di Music si chiude definitivamente con una versione ‘Tribute’, che riavvolge il nastro fin dagli inizi riproponendo il meglio. Tra il ‘the best of…” ci sono le mitiche esibizioni di Luca Laurenti che propone Can’t Stop the Feeling, affiancato da tutti i ballerini e le ballerine dello staff. Si respira un’aria festosa negli studi di Canale 5, dove Paolo Bonolis continua a scherzare da dietro le quinte. Tutto il pubblico si augura che il format possa essere rinnovato prossimamente, lo meritano Bonolis e Laurenti che hanno chiuso in allegria lo show. Ci siamo divertiti anche questa sera, soprattutto nella parte finale del programma. Dall’intervista a John Travolta alla chiacchierata con Gerard Depardieu, passando per l’interpretazione di Elisa e l’arrivo di Noemi e di Loredana Bertè ad inizio puntata, con una bella intervista doppia. Nel corso della puntata sono saliti sul palco anche i The Kolors, insomma i grandi artisti sono sempre di casa a Music.
L’ultima ospite della serata è Elisa, che ha colto l’occasione di svelare i suoi aspetti più personali accompagnando il pubblico di Canale 5 nella sua vita privata. La cantautrice di Monfalcone ha cantato Hallelujah, sfoderando un’interpretazione unica ed emozionate. Gli spettatori del Teatro 5 di Cinecittà l’hanno premiata con un lunghissimo applauso, al quale si è unito anche il conduttore Paolo Bonolis. La puntata di Music volge dunque al termine coi ringraziamenti del padrone di casa, Paolo: “Un sincero grazie a tutti gli artisti che hanno partecipato al nostro programma, ma un sincero grazie anche allì’orchestra, alla regia, agli autori. Sicuramente qualcuno lo avrò dimenticato, ma davvero grazie a tutti quelli che hanno preso parte a questa esperienza. Grazie a Canale 5, a Mediaset. Mi auguro che questo format possa essere riproposto in futuro”. Cala il sipario, l’ultimo appuntamento con Music è giunto al termine.
Dopo John Travolta tocca ad Anastacia a Music. Il rewind continua con Simon Le Bon e il pubblico impazzisce, soprattutto quello femminile. “Ma cosa sono le canzoni? Delle sintesi perfette di uno stato d’animo. Ci sono quelle canzoni che ti fanno aprire le braccia…”. Paolo Bonolis cita Paolo Modugno, Lucio Battisti e altri grandi della musica italiana. Il tutto per introdurre il nuovo ospite della puntata, si tratta di Morgan che si siede subito al pianoforte per un bel medley. Il pubblico lo accoglie con grande entusiasmo, d’altronde il suo personaggio, per quanto discusso, è stato e continua ad essere molto amato dai fan. “Grazie Morgan per essere stato con noi”. Paolo Bonolis riparte con un monologo, per introdurre un altro ospite: “C’è qualcuno disposto a parlarmi della Francia? Un francese qualunque, tipo Gerard Depardieu”. Il noto attore è pronto per un faccia a faccia con Paolo. “Ho una leggenda davanti a me, benvenuto Gerard”.
Tuffo nel passato a Music, con il magico balletto di Grease firmato John Travolta-Lorella Cuccarini. “Io non me ne libero più di lui! Sono contentissima, grazie Paolo per questo regalo. Voglio ringraziare John, un mito della mia adolescenza. Lui per me è Danny Zucco, Tony Manero e tutto ciò che ha fatto e che farà in futuro lo seguirò sempre. Lo adoro!”. Travolta ringrazia, poi comincia a chiacchierare con Paolo Bonolis: “Che musica ascolto? Dipende, se voglio essere malinconico ascolto Frank Sinatra ad esempio”. I due prima di salutarsi omaggiano Sacco e Vanzetti, il pubblico applaude e si gode l’arrivo di Fedez e J-Ax, che partono con Domani Smetto. Il Teatro 5 di Cinecittà viene letteralmente travolto da un’ondata di energia: che accoppiata Fedez e J-Ax. “Questa è la nostra musica italiana leggera…voglio sentirvi cantare!” urla J-Ax. Tra poco, dopo la pubblicità, spazio ad Anastacia.
A Music arrivano i The Kolors, che interpretano una grintosa My Sharona. Paolo Bonolis intervista la voce del gruppo, Antonio Stash Fiordispino, che molti ricorderannoo per la partecipazione al reality Amici di Maria De Filippi nel 2015: “Come siamo arrivati fino a qui? Spacciando mozzarelle di bufala in giro per i locali – dice sorridendo il ragazzo napoletano – ci siamo comprati tutti gli strumenti così. Ma non solo mozzarelle, vendevamo anche il pane. Agli inizi ci muovevamo in questo modo”. Oltre ad Antonio, nei The Kolors ci sono Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). Il trio ha vinto la quattordicesima edizione del talent della De Filippi e ora cerca di cavalcare l’onda. Il pubblico premia la loro esibizione con un bell’applauso, poi Paolo Bonolis comincia a ballare disco music e parte con un monologo: “La Disco Music ha cambiato tutto. Se si ballava troppo si decollava, ricordo i pantaloni. Erano una cosa infernale, soprattutto quelli degli uomini. I movimenti del ballo erano fatti appositamente per liberare gli attributi dai pantaloni”. Gli spettatori scoppiano in una risata contagiosa…
Marcus Miller è il nuovo ospite di Paolo Bonolis a Music. Il bassista statunitense coinvolge subito il pubblico con una brevissima esibizione, poi cerca di insegnare i segreti del mestiere a Paolo. “Questo è lo strumento in assoluto più importante in una band. Adesso vi dimostrerò cosa si può fare con il basso…”. Il pubblico risponde presente agli inviti di Marcus Miller, che detta i tempi degli applausi con il suo basso. L’artista americano è considerato uno dei maestri del funk per il suo modo particolare di suonare, tanto da essersi guadagnato l’appellativo di “the superman of soul”. Miller comincia a suonare ‘Stand by Me’ e Paolo Bonolis non resiste e inizia a cantare con grande energia quello che, a suo dire, è uno dei suoi pezzi preferiti. “Questo non mi si ferma. Ma a Marcus Miller è impossibile dirgli di no, non mi si ferma più…”. Marcus se la ride e si gode gli applausi del pubblico: “Tutto questo è bellissimo”.
Loredana Bertè approda a Music per l’intervista con Paolo Bonolis: “Avrei voluto avere una storia d’amore con Charles Bukowksi, ma mi sono dovuta accontentare dei suoi libri. Alla fine penso che l’amore non esista. Mi dispiace non aver avuto figli”. Interviene Noemi, altra ospite graditissima di questa serata, che esprime il suo affetto per Loredana: “Io, ma anche tanti altri artisti siamo figli tuoi. Siamo figli della tua generazione”. E prosegue con un rapido reseconto sulla sua vita sentimentale: “Sono fidanzata da sette anni. Va tutto bene, io sono noiosissima”, Dopo l’intervista con Paolo Bonolis, Noemi e Loredana Bertè si esibiscono in un bellissimo duetto, guadagnandosi il consenso del pubblico che le saluta con un grande applauso. La puntata è partita davvero forte, con tre grandi ospiti. Siamo solo agli inizi della serata, tanti altri artisti sono pronti a salire sul palco di Canale 5 per esibirsi.
E’ cominciata una nuova puntata di Music, con il conduttore Paolo Bonolis che introduce la serata con una presentazione pirotecnica. “Allora…benvenuti a tutti alla terza puntata di Music!”, parte quindi la sigla ‘That’s Life’ interpretata con grande originalità da Luca Laurenti, accompagnato da un’orchestra di prestigio. Il Teatro 5 di Cinecittà è stracolmo, c’è grande attesa per gli ospiti della serata. Il primo ad essere presentato al pubblico è Tony Hadley, che reinterpreta il capolavoro di Frank Sinatra ‘My way’. Il monologo di Paolo Bonolis calza a pannello, le luci si abbassano e Hadley può deliziare gli spettatori con la sua voce. L’emozione è palpabile, Tony Hadley ha gli occhi lucidi ed è molto concentrato, il Teatro gli riserva una vera e propria standing ovation al termine della sua esibizione; un applauso meritatissimo a nostro avviso. Davvero emozionante. “Grazie mille, davvero. Grazie a tutti” dice Tony. “Da ragazzino i miei genitori amavano molto Sinatra. Lo ascoltavano sempre. Questo è un brano che va interpretato dopo i 50 anni, quando magari hai avuto qualche problema nella tua vita”.
Tutto pronto per l’ultima puntata di Music, il programma condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. Ad affiancare il mitico showman ci sarà ovviamente Luca Laurenti, che aprirà la serata con una nuova sigla dal titolo ‘That’s Life’. Siamo certi che l’accoppiata non deluderà le attese del pubblico, desideroso di vedere all’opera la lunga lista di ospiti della puntata. Paolo Bonolis avrà un faccia a faccia con Tony Hadley, e nel corso ella serata incontrerà anche Loredana Bertè, oltre ad Arturo Brachetti e Noemi che hanno raccontato il loro legame con la musica, svelando aneddoti e curiosità personali. Il piatto forte della puntata di Music sarà chiaramente il momento delle esibizioni dal vivo, che saranno accompagnate e impreziosite da un’orchestra composta da sessantaquattro elementi. Secondo le anticipazioni della puntata rivivremo assieme anche il The Best Of di John Travolta, Simon Le Bon, Anastacia e Gerard Depardieu, ospiti delle precedenti puntate.
Vedremo in onda stasera su Canale 5 la terza e ultima puntata di Music, il programma condotto da Paolo Bonolis. Tra i protagonisti di questa puntata che vedremo per la prima volta sul palco con il conduttore ci sono anche Noemi e Loredana Bertè. Come viene ricordato sulla pagina Facebook della Bertè, le due artiste canteranno e si racconteranno insieme dando vita a un grande spettacolo (clicca qui per vedere il post). Le due cantanti non sono le sole “new entry”: Bonolis porterà sul suo palco per la prima volta anche Tony Hadley e Arturo Brachetti. Torneranno poi con nuove esibizioni Elisa, Manuel Agnelli e i The Kolors. Rivivremo poi i momenti più entusiasmanti delle scorse puntate rivedendo le clip di John Travolta, Simon Le Bon, Anastacia, Fedez e J-Ax, Gerard Depardieu.
Paolo Bonolis, durante il terzo appuntamento con Music su Canale 5, darà nuovamente spazio alla band dei The Kolors, che si lanceranno sul palco con “My Sharona”. I The Kolors hanno già preso parte allo spettacolo guidato dal presentatore durante il primo appuntamento, e in quel frangente Paolo Bonolis li aveva paragonati alla tanto ricercata e sperata pepita d’oro di cui si andrebbe alla caccia nel Klondike. È anche questo che fanno i talent, aveva spiegato il presentatore di Music: regalare dei veri e proprio gioielli, dei talenti fuori dal comune, come appunto i The Kolors, guidati da Stash. Il gruppo aveva scelto di portare in scena il brano “Money” dei Pink Floyd, al fianco di Tullio De Piscopo. “Ci siamo divertiti tantissimo ieri da Bonolis! MUSIC è un gran bel programma televisivo!…” avevano scritto i The Kolors la mattina seguente alla messa in onda, condividendo con i fans il video della loro performance. Anche stasera, dunque, il divertimento sembra assicurato: tutti pronti? Clicca qui per vedere il post dei The Kolors direttamente dalla loro pagina Facebook ufficiale.
Anastacia sarà nuovamente sul piccolo schermo di Canale 5 stasera, mercoledì 1 febbraio 2017, per la terza puntata di Music: lo show di Paolo Bonolis, in prime time, mostrerà anche alcuni dei momenti migliori che il pubblico ha già potuto apprezzare nel corso delle prime due puntate, e tra questi non potevano certo mancare i racconti e la performance della grande artista internazionale. Anastacia, sul palco di Music, ha cantato il pezzo “I Don’t Wanna Miss a Thing”, e ha spiegato che la sua scelta è legata ad una prova difficile che la vita le ha riservato: l’essersi i ammalata di cancro al seno. “Dobbiamo amare la vita” ha sottolineato Anastacia: non bisogna mai dare nulla per scontato. Il suo racconto e il suo talento hanno immediatamente ammaliato i telespettatori di Music, che fremono di rivederla protagonista sul palco del Teatro 5 di Cinecittà. Qualche mese fa, l’artista originaria di Chicago era intervenuta sulla propria pagina Instagram pubblicando una foto che la mostrava senza veli, per testimoniare la sua vittoria contro la terribile patologia contro la quale si è trovata a lottare: “Essere orgogliosi di essere un sopravvissuto è importante”, aveva aggiunto come commento: clicca qui per vedere il post direttamente dal suo account ufficiale.
Ci sarà anche Noemi sul palco di Music, lo show guidato da Paolo Bonolis su Canale 5: la cantante, lanciata dal palco di X Factor e che ha saputo costruirsi una carriera di tutto rispetto, è pronta a svelarsi, a raccontare al pubblico chi è attraverso la musica. “Il rispetto degli altri soprattutto” ha confessato Noemi in una recente intervista rilasciata a Famiglia Cristiana, quando si è trovata a delineare gli ideali in cui crede “non sono una rissosa, non cerco la polemica, che invece va molto di moda. Io credo nella musica vera, nel lavoro fatto con passione. È importante fare le cose che ci piacciono, che ci rendono felici. Se siamo felici con noi stessi, allora stiamo meglio anche con gli altri”. I telespettatori di Music, che hanno già premiato il format con ottimi risultati di audience, sono in attesa: l’interesse è alle stelle, e in molti si chiedono quale sarà il brano che Noemi ha scelto di regalare in prime time. Una cosa rimane certa: le emozioni non mancheranno. L’appuntamento è alle 21.15 su Canale con Music, di Paolo Bonolis.
Paolo Bonolis è pronto a tornare in scena su Canale 5 con la terza puntata di Music: qualcuno ha azzardato l’ipotesi che lo show dell’ammiraglia Mediaset abbia dei tratti in comune con I migliori anni, lo spettacolo guidato invece da Carlo Conti sui canali Rai, è ispirato al brano di Renato Zero I migliori anni della nostra vita. Il conduttore al timone di Music, però, ha smentito prontamente, spiegando le sue ragioni in un’intervista esclusiva rilasciata a Nuovo TV. “Si tratta di due prodotti completamente diversi, perchè all’interno de I migliori anni si raccontano le epoche attraverso la musica, qui invece artisti famosi in ambito musicale e dello spettacolo vengono ad interpretare un brano che ha un significato speciale per loro, e livello emotivo e professionale“, ha precisato Paolo Bonolis. Il conduttore ha poi aggiunto, sempre raccontandosi sulle pagine del magazine, che Music rappresenta più una sorta di viaggio interiore, “che non ha niente a che vedere con un certo tipo di operazione-nostalgia“. Emozioni e storie di vissuto, dunque, si preparano a tornare in prima serata, sull’ammiraglia Mediaset: chi non si perderà lo spettacolo?
Non si ferma la musica su Canale 5: stasera, mercoledì 1 febbraio 2017, torna sul piccolo schermo di Canale 5 Music, lo show guidato da Paolo Bonolis, con alcuni dei momenti migliori delle prime due puntate e qualche gustoso inedito che entusiasmerà di certo il pubblico della rete ammiraglia Mediaset. Paolo Bonolis, con Music, ha voluto raccontare la musica, vista e vissuta da coloro che hanno lasciato un solco all’interno della storia della musica stessa: quali sono le colonne sonore delle loro vite e i pezzi che hanno amato di più? In prime time torneranno in scena grandi ospiti che già abbiamo avuto modo di ascoltare durante le prime due puntate, come Manuel Agnelli, Elisa, e anche i The Kolors, che si esibiranno sulle note di “My Sharona”: come sempre i talenti saranno accompagnati dall’orchestra a 64 elementi diretta dal Maestro Diego Basso. Insieme a loro, a Music Paolo Bonolis darà spazio anche nuovi incontri, con Loredana Bertè, Arturo Brachetti e Nomei, senza dimenticare Tony Hadley, frontman degli Spanda Ballet. Pronti a ritrovare la magia e le emozioni dal Teatro 5 di Cinecittà?
Come sempre, anche durante il terzo appuntamento con Music in programma stasera, Paolo Bonolis sarà affiancato dalla sua fidata spalla, Luca Laurenti. Oggi, 31 gennaio 2017, il maestro si occuperà della nuova sigla dello spettacolo, e canterà il brano “That’s Life” per dare il via al nuovo appuntamento sul piccolo schermo. Di recente, Luca Laurenti si è raccontato in esclusiva in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni e ha scherzato in merito a quello che gli hanno lasciato tutti ospiti, internazionali e non, che hanno fatto capolino sul palco di Music: “Sono stati tutti molto generosi, ma John Travolta è quello che mi ha lasciato di più: 15 euro”. Oltre ai momento inediti, la terza serata di Music sarà anche una sorta di Best Of dei momenti migliori che hanno animato le prime due serate: anche per questo rivedremo appunto le esibizioni e gli interventi di John Travolta, di Anastacia, Fedez e J-Ax, Simon Le Bon e dell’attore francese Gerard Depardieu. Pronti?
Music di Paolo Bonolis, in onda su Canale 5, è stato senza subbio un esperimento di successo: stasera, mercoledì 31 gennaio 2017, andrà in onda la terza puntata sulla rete ammiraglia Mediaset, ma già i risultati dei primi due appuntamenti hanno parlato chiaro. La sera del debutto, fissata lo scorso 11 gennaio, Music ha portato a casa uno share del 21.2% raccogliendo davanti al video 4 milioni e 659mila spettatori. L’audience è scesa un po’ la settimana seguente, nella serata del 18 gennaio: i numeri sono comunque buoni, dal momento che Music ha raggiunto il 17.9% con 3 milioni e 972mila spettatori al seguito. Anche il direttore di Canale 5, Giancarlo Schieri, ha voluto esprimere tutto il apprezzamento per il format: “… abbiamo assistito ad un evento magnifico, uno show dal respiro internazionale, con Paolo Bonolis grande narratore di uno straordinario racconto in musica. Questo e molto di più è stato Music. Un set grandioso, il Teatro 5 di Cinecittà, leggendario studio di posa di Fellini, una scenografia meravigliosa, artisti straordinari, un’orchestra di 64 elementi, un cast di ospiti stellare e, soprattutto, un grandissimo mattatore qual è, sempre di più, Paolo Bonolis…” sono state le parole di Schieri, come si legge in una nota Mediaset.