Bianca Atzei è stata a rischio eliminazione, ma alla fine è riuscita ad arrivare a oggi per giocarsi quella che è la finale del Festival di Sanremo 2017. Porta la sua canzone ”Ora esisti solo tu” che ha scritto Kekko Silvestre dei Modà. La ragazza ha pubblicato su Instagram quello che è un vero appello ai suoi fan, provando a chiedere i voti con il suo codice 15. La ragazza sembra pronta a diventare una dei finalisti, ma alla fine sarà il pubblico a decidere e vedremo se riuscirà a dare un tono a questo suo spelndido momento che sta vivendo con grande emozione e sicuramente con grande professionalità. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Dopo aver rischiato di essere eliminata Bianca Atzei dovrà mettercela tutta questa sera per guadagnarsi un posto nella finale di sabato del Festival di Sanremo 2017, a cui accederanno i 16 più votati di questa sera. Oggi sui social Bianca ha deciso di esprimere i suoi ringraziamenti e dopo aver dedicato un post al fidanzato Max Biaggi ha voluto farne uno per Sergio Sylvestre. I due devono essere instaurato un bel rapporto dietro le quinte ed è così che la Atzei descrive il vincitore di Amici: “Un grande uomo un cuore grande #Sanremo2017 #OraEsistiSoloTu Un grande uomo un cuore grande #Sanremo2017 #OraEsistiSoloTu”. Questa bella amicizia nata sul palco dell’Ariston darà vita a una collaborazione in un futuro prossimo? Ai followers di Bianca la coppia sembra piacere tanto da premiare la foto con oltre 3600 like in una manciata d’ore: clicca qui per vederla.



Si salva dal mini torneo eliminatorio con gli altri cantanti a rischio, indicati nella prima serata come i peggiori dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo. Il nome di Bianca Atzei, quando è stato annunciato nella cosiddetta fascia rossa, è stato accompagnato da una reazione di stupore da parte del pubblico dell’Ariston. Evidentemente anche la prima esibizione di Bianca Atzei non era sembrata così negativa, come invece si è rivelata nel conteggio complessivo dei voti. Tuttavia ha dovuto rinunciare, come da regolamento, all’esecuzione della cover nella serata dedicata, dovendo cimentarsi nell’eliminatoria a sei con Ron, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Clementino. Quando il suo nome è apparso nella fascia verde, stavolta, è stato premiato con un applauso sonoramente udito anche da chi stava guardando la televisione da casa.



Bianca Atzei va avanti nella manifestazione e può continuare a cantare “Ora esisti solo tu” cercando di arrivare alla finalissima e giocarsi un posto tra le migliori. Bianca Atzei nella seconda esibizione di “Ora esisti solo tu” è sembrata notevolmente migliore rispetto alla prima esecuzione del pezzo. A dirla tutta, dopo le prime note ci si è subito chiesti perché Bianca Atzei si ritrovasse tra le peggiori a dover ricucire lo strappo. Nei momenti più delicati del suo brano, quando si alludeva alle dichiarazioni sentimentali, le inquadrature della Rai su Max Biaggi, il suo compagno, seduto in platea, hanno alimentato curiosità e al tempo stesso dolcezza. Sono quasi apparse come un videoclip girato in diretta, anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate alla stampa. Bianca Atzei, infatti, aveva detto, che se Max non si fosse presentato a vederla, lei avrebbe rinunciato all’esibizione. Non si sa quanto quelle parole fossero uno scherzo e quanta verità, se pur ironica, ci fosse. Max Biaggi si è fatto trovare presente e alla fine del pezzo ha ricambiato con un applauso e con un’espressione del volto che faceva trasparire un notevole apprezzamento per la performance.

Adesso dovrà proporre “Ora esisti solo tu” scongiurando, stavolta, l’eliminazione al Festival di Sanremo 2017. Speriamo che lo faccia senza particolari problemi, dal momento che la sua è una canzone orecchiabile e ben cantata, con un significato sentimentale che emerge con forza. Bianca Atzei difficilmente potrà essere indicata come vincitrici di questo Festival di Sanremo. È un peccato non aver potuto sentire la sua cover, essendosi dovuta esibire nel torneo eliminatorio diretto con gli altri cinque artisti a rischio. Magari la cover avrebbe rafforzato la sua presenza sul palco dell’Ariston, perché l’interpretazione canora è una dota che sicuramente non manca a Bianca Atzei. La sua voce è particolarmente struggente e pungente, con caratteristiche che sono in grado di farla riconoscere subito dopo le prime note. Bianca Atzei ha ancora un’opportunità e può provare a rilanciare ulteriormente. Manca quello scatto decisivo, per poterla collocare nella parte alta della classifica. Sanremo ci ha abituato anche ai colpi di scena e nulla, quindi, è perduto. La prossima esibizione sarà decisiva e Bianca Atzei dovrà dimostrare un progressivo miglioramento, cercando di enfatizzare le sue potenzialità e minimizzare i difetti del pezzo che non è il più bello del Festival. Va detto che la manifestazione sanremese spesso serve anche come trampolino di lancio per i brani che vengono trasmessi da radio e televisioni nei giorni e nei mesi successivi. Il successo non sempre è direttamente proporzionale alla posizione finale in classifica. ma sarebbe importante arrivare indenne alla serata conclusiva, in modo da massimizzare le possibilità di far apprezzare “Ora esisti solo tu”. Essere ripescata significa cantare nuovamente. Con la prossima esibizione si riparte da zero e si possono rimescolare le carte.