È pronta a cantare ancora una volta al Festival di Sanremo 2017 la sua splendida canzone ”Tutta colpa mia”. Si gioca l’accesso alla finale di domani e vedremo se i progressi fatti nella scuola di Amici di Maria De Filippi si potranno leggere anche tramite le parole che hanno contraddistinto il suo fantastico percorso dentro questa splendida emozione che è la kermesse della musica italiana. Intanto sulla sua pagina Instagram Elodie Di Patrizi sottolinea come sia uscito anche il video della sua canzone ”Tutta colpa mia” che è un brano davvero intenso e nel quale ha dimostrato di essere una splendida artista. Staremo a vedere se riuscirà a dare emozioni al pubblico che sicuramente aspetta di sentirla cantare. Clicca qui per la foto e per i commenti sulla sua pagina di Instagram.



Ha stupito tutti con il suo brano ‘Tutta colpa mia’ che questa sera riproporrà per la quarta serata del Festival di Sanremo 2017. Eleganza assoluta per la cantante di Amici, capelli meno rosa del solito, il brano scritto da Emma sta scalando le classifiche radiofoniche in questi primi giorni di Sanremo. La parola ‘amore’ contenuta nel suo brano quasi una trentina di volte piace, Elodie è molto apprezzata anche dalle sue colleghe. “Emma è stata la prima persona che ho sentito dopo aver cantato, mi ha dato molta energia e siamo contente: si tratta di un bel gioco di squadra, ben riuscito, evidentemente. Avere Maria De Filippi lì sul palco è una responsabilità in più, mi sento in dovere di fare ancora meglio, non voglio assolutamente deluderla” commenta Elodie ai microfoni di ‘Saltinaria.it’. Il suo album uscirà il prossimo 17 febbraio, seguirà poi la sua prima data live a Milano, un mese davvero intenso per Elodie.



Ha esordito al Festival di Sanremo 2017 con il pezzo “Tutta colpa mia” e la ritroveremo questa sera, 10 febbraio a lottare per ottenere uno dei sedici posti per la finale . Nel corso della prima serata è passata senza alcun problema alla fase successiva, salvandosi dal rischio di eliminazione, a differenza dei colleghi Giusy Ferreri, Ron e del rapper Clementino, che invece ieri hanno dovuto affrontare il mini torneo che gli avrebbe permesso di andare avanti nella manifestazione. Elodie è salita sul palco dell’Ariston con carattere, dimostrando di poter ambire al podio. Fino all’esibizione della Mannoia è apparsa la migliore, poi l’esperienza e la grinta di Fiorella Mannoia probabilmente hanno rimesso in discussione le gerarchie. Il brano di Elodie presentato in gara tra i big è stato scritto da Emma Marrone, sua amica e primo sponsor di un talento straordinario, che unisce alla musica leggera un elemento aggiuntivo, che attraversa stili molto diversi, dal soul al jazz passando per il pop, le due si sono incontrate ad Amici, dove il giovane talento è arrivata seconda, dopo Sergio, altro campione in gara a Sanremo.



Elodie è un’interprete a 360 gradi, capace di stupire per l’estensione vocale, per il timbro e per la precisione nell’esecuzione. Il pubblico ha accompagnato il nome di Elodie rispondendo sempre con gli applausi, segno evidente che la performance è stata più che positiva.  Elodie è una ragazza che deve la propria fortuna ai talent show e che proprio in Emma Marrone trova il primo stimolo per emergere. Questa canzone è apparsa particolarmente adatta alla voce di Elodie, che l’ha interpretata in modo egregio. Di Elodie sappiamo che è una ragazza molto emotiva, ma anche molto aggressiva nel temperamento canoro. Queste due caratteristiche, unite, possono miscelarsi in un vortice di energia e di sentimento, precisamente ciò che serve per trasmettere al grande pubblico la forza di una canzone. Elodie ha messo in mostra un look giovane e moderno ma non invadente, nonostante la stravaganza e il colore della capigliatura rosa sfumato. Anche l’abito è stata una scelta azzeccata, poiché ha dato carattere e stile al suo personaggio. L’attenzione dell’ascoltatore era sempre e comunque concentrata sulla performance, proprio perché la voce è stata tuttavia l’elemento fondamentale.  

Elodie  ha continuato il suo cammino nella manifestazione di Sanremo 2017 portando nella serata delle cover il pezzo di Cocciante intitolato “Quando finisce un amore”. La cantante ha detto che si è trattato di una vera e propria prova anche per lei e che ha voluto cimentarsi in un brano che ama particolarmente e che non è comunque affatto semplice da eseguire. Elodie, in perfetto stile talent show, emerge proprio nei contesti che la vedono messa sotto esame. Sicuramente Cocciante è un test parecchio difficile da superare che Elodie si è apprestata ad affrontare con determinazione. Il passaggio alla fase finale della gara era praticamente scontato. Elodie, però, non si limiterà a fare presenza a Sanremo e ambirà sicuramente alle posizioni migliori della classifica generale. I giornalisti, che avevano avuto il privilegio di ascoltare con anticipo i brani, si sono detti piacevolmente stupiti della esibizione di Elodie. Sebbene la canzone non fosse apparsa troppo calzante per un’interprete ad ampio raggio come la giovane romana, rischiando di appiattire un talento che invece sarebbe dovuto esplodere, nella serata inaugurale è stata proprio la stessa Elodie a ribaltare i giudizi. La sua interpretazione è stata impeccabile, senza far trapelare alcuna incertezza, con la classica grinta e passione di una giovanissima e promettente artista