Chiede uno sforzo ai suoi fan in vista di questa quarta serata del Festival di Sanremo 2017 che decide chi si giocherà domani sera la finale. L’artista porta la canzone ”Portami via” che ha riscosso grande successo tra il pubblico e che ha avuto delle recensioni davvero molto positive dalla critica. Non sembrano esserci dei dubbi in vista del passaggio alla finale di Fabrizio Moro, ma finchè non sarà ufficiale è chiaro che il cantante vuole dimostrare di avere grande voglia e determinazione. E’ così che sulla sua pagina chiede aiuto ai suoi fan tramite il codice diciotto da digitare per votarlo. Clicca qui per l’immagini e per i commenti dei follower.



È stato tra gli artisti più considerati dal pubblico sui social network per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2017. L’artista sarà stasera presente per giocarsi la finale con il suo brano ”Portami via”. Intanto nel pomeriggio Fabrizio Moro è stato ospite di Radio Due per dare le sue prime impressioni in merito a quella che sarà una serata molto importante per la sua carriera. Ci troviamo di fronte infatti a un viatico fondamentale per tutti i big in gara che sperano di prolungare la loro esperienza alla kermesse della musica italiana almeno fino a domani quando ci sarà la finalissima. Fabrizio Moro è considerato uno dei possibili outsider per la vittoria finale anche se sono in molti quelli che pensano che la vittoria finale alla fine possa andare a Fiorella Mannoia che si presenta con un brano davvero dai toni molto forti.



Tornerà in gara tra i big questa sera riproponendo ‘Portami via’, brano che è stato già premiato come miglior testo dalla critica. Ieri, nella serata cover, ha deciso di portare ‘La leva calcistica della classe ‘68′ di Francesco De Gregori, dove nel protagonista Nino rivede un po’ suo figlio. “In Nino rivedo mio figlio, ha 7 anni, ha iniziato a giocare a pallone ed è completamente rapito da questo sport, con tutto quello che comporta, comprese le prime paure. Ogni volta che sali sul palco dell’Ariston sai che stai battendo un calcio di rigore e dà fastidio sbagliare” svela ai microfoni di Radio Italia. Il prossimo 10 marzo uscirà il nuovo album ‘Pace’, Fabrizio Moro ci sta lavorando sù da ben due anni: “Sono tutte storie autobiografiche, nei primi dischi ero più incazzato, ora sono diventato più esistenziale. Secondo me fa bene proteggere le proprie angosce, un po’ di inquietudine ti aiuta a vivere e per me scrivere è terapeutico” conclude Moro.



Sanremo 2017 nella prima puntata di grande successo ha visto esibirsi 11 big, tra cui Fabrizio Moro, che un Sanremo nella categoria giovani lo ha vinto circa 10 anni fa con il brano “Pensa”, uno dei brani che lo consacrò nella musica italiana. A distanza di dieci anni Fabrizio è maturato, ha partecipato ad altri festival (senza vincere) e ora è anche giudice di canto nella trasmissione Mediaset di Maria De Filippi, “Amici”. Questa maturazione la si può evincere ed è evidente dalla canzone presentata in questo Festival, “portami via”, una canzone piena di significato, toccante, che sa far emozionare, e che combacia benissimo con la voce graffiante di Fabrizio Moro, che ieri durante la prima puntata ha ottenuto moltissimi consensi, classificandosi infatti tra le 8 canzoni che possono continuare la gara. 

Una performance, quella del cantautore romano, che è stata davvero impeccabile, e tutti all’Ariston hanno apprezzato. Apprezzamenti sono arrivati anche dal pubblico dei Social, che ha rivolto a Fabrizio Moro complimenti e lodi, e quasi tutti tra critica, giornalisti e spettatori sono stati concordi nel dire che sul palco dell’Ariston quest’anno si è vista finalmente la consacrazione definitiva di questo cantante. A dimostrazione del successo che già sta ottenendo la canzone “Portami via” basta guardare i numeri su Youtube. Il video ufficiale, pubblicato nella giornata dell’8 febbraio, in poche ore ha ottenuto circa 100.000 visitatori e migliaia di condivisioni, a significare che il brano piace parecchio. La vittoria del Festival di Fabrizio non sembra un utopia, e anzi, i buoni auspici ci sono tutti dopo la prima puntata. Stonature praticamente assenti, capacità di emozionare, voce che entra dentro, e presenza scenica perfetta. Sembra che ormai anche i pochi difetti che aveva Fabrizio siano definitivamente scomparsi, per lasciar posto semplicemente all’emozione e agli applausi. 

Ci si aspetta sicuramente che il cantautore italiano continui il suo percorso a Sanremo in modo ottimale, e nell’esibizione di venerdì si avrà l’opportunità di riascoltare il meraviglioso brano, vedendo se riuscirà ad arrivare alla serata finale di sabato, oppure sarà eliminato precocemente. Giovedì, invece, Fabrizio Moro ha avuto l’opportunità di farsi vedere come artista maturato anche al di fuori delle sue canzoni. Infatti, si è visto il cantante, come tutti gli altri big in gara, alle prese con una cover, che in questo caso è una meravigliosa canzone di Francesco De Gregori, ovvero “La leva calcistica della classe ’68”, un brano storico, importante, difficile da interpretare, e che Fabrizio Moro proverà ad eseguire nel migliore dei modi, provando anche in questa occasione a riscuotere consensi e commenti positivi, e perché no, ad emozionare il pubblico.