Gigi D’Alessio, la cover al Festival Di Sanremo 2017: il confronto con Jhonny Dorelli e Don Backy non regge – Non è stata tra le più apprezzate l’esibizione di Gigi D’Alessio nel corso della terza serata del Festival di Sanremo. Nella serata dedicata alle cover, il cantante e compagno di Anna Tatangelo ha deciso di portare “L’immensità” presentata a Sanremo nel 1967 da Don Backy e Jhonny Dorelli. Una scelta che tuttavia per molti si è rivelata un pò troppo avventata, tanto che sul web sono fioccate a dir poco le critiche nei confronti del cantante partenopeo. I telespettatori della kermesse canora condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, soprattutto quelli in età più avanzata, hanno subito riportato alla mente la versione originale e, inevitabilmente, è scattato il paragone con i due mitici cantanti. La versione di Jhonny Dorelli è stata più volte condivisa sui social, accompagnando a questo un messaggio a Gigi D’Alessio. “Impara come si canta una canzone del genere”, tuonano i commenti più duri condivisi sul web.



Gigi D’Alessio, la cover a Sanremo non convince: dopo il Festival nuovi importanti appuntamenti per il cantante – Si sa che le critiche quando si parla di Sanremo non mancano mai, e stavolta sono toccati a Gigi D’Alessio i commenti negativi. Il cantante, che quest’anno si presenta con la canzone “La prima stella” è ancora in gara e lotta per la finalissima di sabato prossimo. Un periodo davvero impegnato per il cantante che, subito dopo Sanremo, rimarrà in Rai. Da cantante, D’Alessio è pronto a vestire i panni di conduttore: sarà infatti lui alla guida di Made in Sud accanto a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, prendendo il posto di Gigi e Ross. E chissà che, prima di questa nuova avventura, il cantante non abbia un’altra grande soddisfazione. 

Leggi anche

Carmela Barbato, ex moglie Gigi D'Alessio/ "Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia"Gigi D'Alessio, Uno come te-Ancora insieme: diretta e ospiti/ finale con il botto a Napoli