Ieri è stata ripescata dalla possibile eliminazione al Festival di Sanremo 2017 e stasera si gioca l’accesso alla finale. Da un momento di grande difficoltà passiamo a uno che potrebbe portare l’artista al settimo cielo. Intanto c’è il suo fanclub che la sostiene con grandi gesti d’amore e vedremo se riuscirà questa splendida ragazza a ottenere risultati importanti anche grazie alla determinazione che ha sempre dimostrato di metterci in ogni sua esibizione. Porta al Festival di Sanremo 2017 la canzone ”Fa talmente male. Sulla pagina di Instagram del fanclub leggiamo anche a caratteri cubitali il codice diciannove da digitare se si vuole far andare avanti questa splendida artista. Clicca qui per le foto e per la dedica a Giusy Ferreri.
Rientra ufficialmente in gara Giusy Ferreri che questa sera dopo il rischio eliminazione salirà nuovamente sul palco dell’Ariston con la sua ‘Fa talmente male’. La cantante è tornata al Festival di Sanremo dopo la sua partecipazione nel 2011 in cui si classificò al decimo posto con ‘Il mare immenso’ e nel 2014 al nono posto con ‘Ti porto a cena con me’. Ai microfoni di ‘Blogo’, Giusy Ferreri cerca di far capire il significato del suo inedito: “Fa talmente male è totalmente fedele ai miei brani più graditi dal pubblico, come Novembre e Volevo te. Forse quest’anno ho portato un brano quasi ruffiano. Ma non vuol dire che sia facile, perché non lo è da cantare dal vivo per via della ritmica incalzante e per le pochissime pause, quindi non è un brano facile da eseguire” commenta la vincitrice di X Factor che è stata ripescata ieri sera insieme a Ron e non ha potuto eseguire quindi la cover. Questa sera ci saranno altre quattro eliminazioni, riuscirà ad approdare alla finale?
– Giusy Ferreri approda alla quarta serata del Festival di Sanremo 2017 con il suo brano “Fa talmente male”. Il percorso non è stato affatto in discesa e nella serata dedicata alle cover non ha potuto cantare il pezzo che aveva scelto in quanto finita tra gli artisti a rischio eliminazione nel torneo a 6 che alla fine della terza serata ha visto uscire le due coppie in gara. Insieme a Ron, Clementino e Bianca Atzei, Giusy Ferreri si è guadagnata il diritto di cantare ancora una volta la sua “Fa talmente male” sul palco dell’Ariston nella quarta serata, quella di stasera venerdì 10 febbraio 2017. Giusy Ferreri è apparsa più determinata ma soprattutto più precisa rispetto alla prima esibizione. Probabilmente il pubblico se n’è accorto e l’ha premiata con il passaggio del turno. A dir la verità anche nella prima serata non era sembrata una dei peggiori e c’è stata molta sorpresa quando Carlo Conti e Maria de Filippi hanno messo il suo nome nella lista dei tre meno votati. I cantanti a rischio eliminazione sono saliti sul palco dopo l’esecuzione delle cover da parte degli altri artisti in gara ed è sicuramente un peccato non aver potuto sentire “Il paradiso” di Patty Pravo, il pezzo che Giusy aveva scelto come cover. Ora per Giusy è il momento di tirare fuori tutta la sua grinta e di ribaltare la situazione: da meno votata della prima serata a finalista nei primi 16.
“Fa talmente male”, il pezzo di Giusy Ferreri, si gioca un posto nella finale del Festival di Sanremo 2017 dopo essere stato ripescato nel La cantante non aveva emozionato la platea dell’Ariston, nonostante l’esperienza ormai consolidata e il fascino della sua voce. I suoi ultimi successi, anche estivi, sono invece stati capaci di diventare tormentone e l’ultimo di questi ci ha fatti ballare per un’estate intera. La prima esibizione al Festival però è stata un po’ “scarica” e forse la cantante non ha dato il meglio a causa dell’emozione. Proprio in questi momenti però Giusy Ferreri è capace di tirare fuori le unghie e lo ha dimostrato ieri convincendo il pubblico con la sua seconda performance. Giusy Ferreri ce l’ha messa tutta, anche per correggere quelle piccole ma evidenti imperfezioni della prima serata aperta proprio dalla sua esibizione. Stavolta è andata molto meglio e il cammino sanremese di Giusy Ferreri può continuare.
“Fa talmente male” di Giusy Ferreri è una canzone abbastanza orecchiabile, che sicuramente dopo il Festival avrà un riscontro mediatico più che sufficiente. Non dubitiamo infatti che attraverso i passaggi in radio e in televisione il brano si farà apprezzare dal grande pubblico. È quindi difficile capire perché il brano non sia “arrivato” subito ai telespettatori e alla giuria, che nella prima serata hanno lasciato che Giusy finisse in fondo alla classifica. Per fortuna nella serata delle cover la sua esibizione col pezzo in gara insieme agli altri cantanti a rischio è apparsa nettamente migliore rispetto alla prima serata. . Giusy Ferreri di sicuro non è la favorita di questo Festival di Sanremo. Le probabilità che arrivi sul podio non sono molte e potrebbe doversi accontentare di cantare “Fa talmente male” sul palco dell’Ariston solo questa sera, in occasione della quarta serata. e. Ci vorrà la miglior Giusy Ferreri, motivata, forte e soprattutto determinata. Non si tratta di una missione impossibile, perché ci sono altre canzoni che possono essere battute. Giusy piace al pubblico e può contare sul supporto dei suoi fan. C’è bisogno di mettere in campo tutte le risorse stavolta, sia sul piano dello stimolo che della performance.