Film uscito nelle sale cinematografiche nell’anno 2003, The dreamers è diretto dal regista italiano Bernardo Bertolucci. Il film racconta la storia e l’intreccio amoroso di tre giovani ragazzi, Matthew, Isabelle e Theo, rispettivamente interpretati da Michael Pitt, Eva Green e Louis Garrel. L’opera del regista italiano premio oscar andrà in onda oggi, venerdì 10 febbraio alle ore 21 sul canale Mediaset Iris. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) mette ben in evidenza l’ambiguo rapporto tra i tre giovani coinquilini. Chi desidera seguire il film in diretta streaming, ricordiamo che è possibile dal sito mediaset dedicato raggiungibile cliccando qui.  – The Dreamers è il film che andrà in onda su Iris oggi, venerdì 10 febbraio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere drammatico ed erotico, che è stata diretta da Bernardo Bertolucci con la sceneggiatura scritta da Gilbert Adair, mentre la fotografia e il montaggio sono gestiti rispettivamente da Fabio Cianchetti e Jacopo Quadri. La trama di questo film si basa su un racconto scritto dallo stesso Adair intitolato The Holy Innocents. La pellicola è stata prodotta in Gran Bretagna, Francia e Italia  nel 2003 con la durata di 109 minuti. Tra gli interpreti troviamo Michael Pitt, attore, modello e musicista statunitense, tra le altre sue interpretazioni da attore vanno citati Studio 54, Scoprendo Forrester, Formula per un delitto, Wonderland – Massacro a Hollywood, Funny Games, Ghost in the Shell, Dawson’s Creek e Law & Order – Unità vittime speciali. 



, il film in onda su Iris oggi, venerdì 10 febbraio 2017 alle ore 21.00. Una pellicola cinematografica che appartiene al genere drammatico ed erotico, è stata diretta dal regista Bernardo Bertolucci ed è conosciuta anche con il titolo italiano I sognatori ed è stata prodotta nel 2003. I personaggi principali, ossia Matthew, Isabelle e Thèo vengono interpretati rispettivamente da Michael Pitti, Eva Green e Louis Garrel. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



La storia si incentra sulle vicende riguardanti Matthew, un giovane ragazzo americano studente arrivato a Parigi per poter studiare al meglio la lingua francese. A causa della poca padronanza con la lingua straniera ha diversi problemi in ambito sociale, nello specifico ha difficoltà a socializzare e stringere legami di amicizia. Per questo motivo inizia a frequentare il cinema, che riesce ad appassionarlo e farlo lavorare di fantasia, trasportandolo in mondi sconosciuti e di grande magnificenza. In tali mondi lui non è soggetto alle regole normali che esistono tra umani, ma può comportarsi come vuole. Nonostante lo sviluppo di questa grande passione non riesce ugualmente a superare il suo problema di solitudine. Solamente durante l’occupazione, da parte degli studenti, della Cinémathèque française, un famosissimo archivio cinematografico, ha modo di incontrare e conoscere una ragazza bellissima di nome Isabelle. Il loro incontro avviene mentre questa ragazza finge di essere incatenata al cancello dell’edificio occupato come segno di protesta. Tale manifestazione di protesta però, sembra essere indirizzata ad un non meglio specificato nemico, di cui nessuno ha una completa e piena concezione. Isabell, si dimostra molto aperta nei confronti di Matthew fa in modo che conosca anche suo fratello gemello di nome Thèo. In principio il ragazzo non viene accettato da Thèo, che attua un comportamento distaccato, ma successivamente avrà modo di aprirsi e stringere amicizia. Il gruppo diventerà sempre più coeso e legato in maniera forte e decisa, specialmente grazie al fatto che i tre condividono la passione per il cinema ma non solo, Matthew ha anche modo di scoprire che tra i fratelli gemelli vi è una certa intimità, in cui verrà trascinato gradualmente. Infine, durante le fasi finali del film i genitori di Isabella e Thèo vengono a conoscenza del rapporto particolare che vi è tra i due, che verranno coinvolti nei moti di protesta noti come il Maggio francese, arrivando ad essere perfino violenti. Matthew invece rimane al di fuori da tutto ciò, cercando di dimenticare le esperienze passate con i gemelli.