Canta sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la finale del Festival di Sanremo 2017 la canzone ”Sofia”. Maria De Filippi prima del brano sottolinea che la canzone è dedicata a un ex ragazza di Alvaro Soler che però il nome è di fantasia e lo spagnolo non ha mai voluto svelarne il nome. Alvaro Soler, dopo l’esperienza a X Factor, parla un italiano perfetto e chiede aiuto al suo pubblico nel cantare. La sua esibizione è molto forte anche dall’impatto visivo. Il ragazzo ha dimostrato di saper padroneggiare il palcoscenico e porta tratti internazionale sul palcoscenico. Anche se come Mika anche Alvaro Soler è ormai di casa in Italia.
È uno degli ospiti della finalissima del Festival di Sanremo 2017. L’artista spagnolo racconterà il successo agli Swiss Music Awards? Di recente infatti Alvaro Soler è stato premiato al festival organizzato da Press Play che va in scena dal 2008 a oggi. Un altro riconoscimento per l’autore spagnolo che in Italia è amatissimo soprattutto dopo la realizzazione de ”El Mismo Sol” e di ”Sofia”. Stasera sicuramente ci sarà modo anche di parlare di X Factor dove lui è giudice e dove ha dimostrato di avere grandissimo spessore intellettuale. Sicuramente è un ospite molto atteso, internazionale ma che ha familiarità con l’Italia proprio come accaduto con Mika. Clicca qui per la foto del premio agli Swiss Music Awards.
Sarà uno degli ospiti del prossimo Festival di Sanremo. Il cantante spagnolo si esibirà sul palco dell’Ariston cantanto alcuni dei suoi più importanti successi degli ultimi anni, come Sofia, tormentone dell’ultima estate, ed El Mismo Sol, con cui ha trionfato nella precedente stagione estiva, al suo debutto in radio. Ad ufficializzare il suo ritorno in Italia, previsto per il giorno 11 febbraio, dunque durante la serata finale del Festival di Sanremo, è stato lo stesso cantante, intervenuto attraverso un posto pubblicato su Facebook. L’artista si è detto felice di poter tornare in Italia, mostrando un sincero attaccamento al Paese che l’ha visto esplodere, prima in qualità di cantante e poi come giudice di uno dei talent più famosi qui in Italia e non solo. Soler ha ottenuto addirittura più successo entro i confini italiani che nel suo Paese in Spagna, ed è per questo forse che ha un ottimo rapporto con il Bel Paese, tanto da essere stato nominato come nuovo giudice del talent musicale di Sky X Factor. Per Alvaro Soler si tratta della prima volta come ospite a Sanremo, a testimonianza del suo successo, sia come cantante che anche come persona. Insieme a lui, tra gli ospiti della prossima edizione di Sanremo, ci sarà anche Mika, di cui ha preso il posto proprio in occasione della nuova edizione di X Factor di quest’anno. X Factor che Alvaro Soler, al suo primo anno nel ruolo di giudice, è riuscito a fare suo, pur avendo un compito difficilissimo, quello di guidare i gruppi/band al successo. L’artista spagnolo, pur non avendo iniziato forse al meglio la sua avventura televisiva su Sky, per via di alcune scelte discutibili, è riuscito ad azzeccare il cavallo vincente, i Soul System, con cui è approdato fino alla finale, vincendola. Un successo fantastico quello di Alvaro, che al termine della finale ha anche concesso ai Soul System la possibilità di esibirsi con lui a Milano in una delle prossime tappe del tour, che lo porterà in giro per l’Italia e l’Europa nel corso del 2017 con il suo ultimo album. Ricordiamo che i Soul System saranno a Sanremo in occasione della serata delle cover, quando canteranno insieme a Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016.
Quasi certamente Alvaro Soler, sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, presenterà il suo ultimo singolo, il brano intitolato Animal, la quarta canzone con cui Soler tenta la scalata alle classifiche di dischi in Italia e in Europa, dopo i successi travolgenti di El Mismo sol, Sofia e Libre (duetto con Emma Marrone). Il nuovo singolo di Soler è uscito qualche giorno fa e presto avremo modo anche di vedere il video ufficiale. L’album Eterno Agosto, da cui ha estratto il singolo, si confermerà una miniera d’oro per Soler? Alvaro Soler è nato a Barcellona nel 1991. Il suo successo arriva tard e quasi all’improvviso. Prima di incidere El mismo sol, tormentone dell’estate 2015, Alvaro Soler aveva trascorso la sua infanzia tra Tokyo e Berlino. Il successo, come dicevamo, arriva in maniera quasi inaspettata. Dopo El Mismo Sol, Soler lavora all’album Eterno Agosto. Nell’estate 2016 il singolo Sofia riesce a bissare il clamoroso successo di El mismo sol, regalando così a Soler l’appellativo di Re Mida.