Non convince oggi Andreas Muller nella sua sfida contro Cosimo al pomeridiano di Amici 2017: il ragazzo ha perso la competizione contro il ballerino e in più a rincarare la dose ci sono stati Alessandra Celentano e Garrison, che hanno detto che la sua esibizione non ha convinto moltissimo e che lo sfondo di ballerini professionisti si notava molto più di lui. Insomma, una puntata da dimenticare questa per il ballerino, che sta incontrando molte difficoltà nel percorso che sta intraprendendo all’interno della scuola di Amici 2017. Come se non bastasse anche il rapporto con i compagni è un po’ teso per via del fatto che ha accusato Mike di falsità e per voler creare un’altra squadra alternativa. Anche l’attacco a Giulia non è stato un buon passo per il ballerino che sempre più spesso viene accusato di essere arrogante e di non saper stare al suo posto. Che le difficoltà siano in aumento per lui?
Andreas Muller è forse il concorrente che più ha fatto discuter quest’anno per la sua nuova partecipazione dopo l’infortunio avuto lo scorso allo. Il ragazzo tornato nella scuola di Amici 16 però, ha dalla sua solo Veronica Peparini, mentre tutti gli altri ritengono che avrebbe dovuto cercare un lavoro in una compagnia visto che il suo lavoro nella scuola era stato già concluso lo scorso anno. Andreas Muller inoltre, sta avendo un atteggiamento che non piace a molti: giudicato arrogante e spocchioso, non è piaciuta la proposta del ballerino di creare una terza squadra alternativa alle altre due. Il ragazzo punta ad arrivare al serale, ma sembra che siano tante le avversità che sta per incontrare sulla sua strada: arriverà alla fine del percorso o anche quest’anno dovrà rinunciare al suo sogno e non continuare con il programma? Sicuramente se così dovesse essere non la prenderebbe benissimo.
È uno dei protagonisti di Amici 16, anche nella scorsa puntata, sabato 4 febbraio ha fatto parlare e discutere molto. Le ultime puntate sono state molto movimentate per Andreas il quale non trovandosi a suo agio con le squadre esistenti ha proposto ai professori di creare una nuova squadra dove, chi si sentiva messo da parte e non considerato avrebbe potuto aderire e partecipare. La commissione dei professori ha rifiutato questa proposta e quindi gli animi all’interno delle squadre non sono proprio sereni, tanto che Andreas su richiesta ha espresso le sue opinioni su tutti i componenti della sua squadra i Tasso Rosso. In particolare è stato molto pungente con Giulia, della quale ha detto che non riscontra i suoi gusti in termini di ballo. Insomma c’è maretta tra le squadre di Amici. A calmare un pò gli animi è intervenuta Veronica, insegnante di ballo, che ha affidato ad Andrea una coreografia rappresentante i membri della sua famiglia. Andreas da sempre è molto sensibile a questa tematica in quanto ha un fratello disabile al quale è molto legato. Si è trattato di una coreografia molto emozionante ed intensa che è stata molto apprezzata dai professori. Il serale si avvicina ed è arrivato il momento per Andreas di dimostrare quanto merita questa occasione, deve far vedere a tutti i maestri di essere in grado di affrontare tutte le coreografie e di potersi confrontare con il pubblico. Insomma dopo tanti tentativi il momento di Andreas è arrivato e questa volta non dovrà perdere l’occasione di sfruttarlo. Soprattutto dopo che l’accesso al serale gli è sfuggito l’anno scorso per un infortunio al braccio, insomma questa rappresenta per Andreas davvero la prova decisiva il momento di dimostrare quanto vale. All’interno della scuola le opinioni dei professori sono state sempre contrastanti per quanto riguarda la sua preparazione, se da un lato Veronica Peparini lo ritiene uno dei più bravi ed espressivi ballerini della scuola, dall’altra Garrison non lo ritiene all’altezza e anzi ha considerato davvero inutile il fatto che Andreas si fosse ripresentato quest’anno per essere ammesso alla scuola.