Elodie può ritenersi soddisfatta dopo aver conquistato, alla sua prima partecipazione a Sanremo, un onestissimo ottavo posto con “Tutta colpa mia”, canzone scritta per lei da Emma Marrone. Tra i tanti amici delle due cantanti che ieri hanno seguito la finale del Festival di Sanremo 2017 c’era anche l’artista Bafefit, che su Instagram ha voluto mettere a confronto un’immagine di Elodie tratta dalla performance di ieri sera con uno scatto di Mia Martini sul palco dell’Ariston. Quello che salta subito all’occhio è il look molto simile ma Bafefit sottolinea anche un altro aspetto che le accomunerebbe: “bafefitLa stessa sensibilità… Lo stesso trasporto… Lo stesso completo bianco come le cose pure!”. Analisi, quella di Bafefit, condivisa anche da oltre 1400 utenti di Instagram: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
– Elodie Di Patrizi è arrivata ottava al Festival di Sanremo 2017 alla fine di un grandissimo percorso dove ha dimostrato di essere all’altezza dell’occasione. La cantante ha voluto ringraziare i suoi fan che hanno sostenuto il suo ”Tutta colpa mia”, ecco le sue parole: “Un sogno, sono felice. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuta. Grazie all’ufficio stile e stampa per il mio look”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente questo è l’ennesimo trampolino di lancio per Elodie Di Patrizi che ha dimostrato anche in passato ad Amici di Maria De Filippi di essere una splendida artista. Staremo a vedere quello che accadrà da qui ai prossimi mesi con una carriera che ha finalmente preso il decollo. Certo è che sono molti i personaggi che Elodie stessa ha voluto ringraziare come per esempio Emma Marrone che l’ha sempre sostenuta e ha creduto in lei.
Elodie Di Patrizi, dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha preso parte al Festival di Sanremo 2017 nella categoria dei Big e si è classificata ottava con il brano “Tutta colpa mia”. A fare il tifo per lei c’era naturalmente anche Emma Marrone, che ha scritto il brano insieme a diversi altri autori e che ieri sera – in occasione della finale della kermesse – è voluta intervenire su Instagram per mostrare tutto il suo sostegno nei confronti della giovane pupilla conosciuta all’interno del talent show. Emma ha ancora ringrazio coloro che l’hanno affiancata nel lavoro andato in scena poi sul palco dell’Ariston. “Che grande emozione… tanto da non trovare le parole! Ringrazio tutti voi… e soprattuto @elodiedipatrizi @francisavini @lucamattioni un grazie speciale a #giovannipollex #cosimoangiuli #francescocianciola per aver condiviso insieme a me questa canzone #tuttacolpamia #sanremo2017”, sono state le parole della salentina sul social. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
Elodie è stata una delle grandi sorprese di questa edizione di Sanremo. Con la sua determinazione e il suo talento si è messa in grande evidenza, con un brano che Emma Marrone le ha confezionato su misura dal titolo ‘Tutta Colpa mia’. In una recente intervista la ragazza ha raccontato la sua storia, svelando aneddoti e curiosità. La “donna dai capelli rosa”, nata a Roma ventisette anni fa, ha parlato della sua amicizia sincera con Emma ma anche della stima che nutre nei confronti di Maria De Filippi, conduttrice assieme a Carlo Conti in questa sessantasettesima edizione del Festival. Elodie ha ben figurato a Sanremo, promuovendo alla grande il suo album che uscirà il 17 febbraio, poi l’inizio di un lungo toru negli instore una data attesissima all’Alcatraz di Milano.
“La classe che ti appartiene ti porterà bene. Un respiro profondo e riuscirai a fare bene. In bocca a lupo e spacca”. Questo è il messaggio di Loredana Bertè per Elodie Di Patrizi prima ad esibirsi durante la finale del Festival di Sanremo 2017. La ragazza ha avuto a che fare con la splendida artista alla scuola di Amici di Maria De Filippi. Elodie per l’occasione ha deciso di indossare un vestito bianco con pantaloni e giacca, sotto una camicia nera. La ragazza è semplicemente stupenda e proverà a farsi forza anche grazie alla vittoria nelle Nuove proposte del suo fidanzato Lele. Di sicuro Elodie Di Patrizi che ha riscosso grandissimo successo grazie alla sua incredibile voce e anche alla bellissima canzone ”Tutta colpa mia”.
Sarebbe una doppietta storica se Elodie riuscisse in quello che fatto il suo fidanzato Lele, vincere stasera nella finalissima dei Big come lui ha fatto tra le Nuove proposte. Molti scommettitori ed esperti infatti dicono che potrebbe essere una ipotesi mica tanto peregrina nonostante i nomi che dominano ormai da inizio festival, ovvero la super favorita Fiorella Mannoia e l’altrettanto favorita Paola Turci, forse un gradino in meno. E se in mezzo si infilasse lei? Come si sa la cantante sta portando in gara un brano con una firma di tutto rispetto, quella di Emma Marrone che le ha regalato Tutta colpa mia, e della cantante Elodie ricorda molte cose, dal look alla carica vocale potente e grintosa. Dunque una buona carta che potrebbe influenzare il voto di questa sera. Nonostante lei e il fidanzato abbiano accuratamente evitato di farsi vedere insieme durante questo festival, per loro scelta precisa, evitare qualunque gossip e pensare al proprio impegno, un giornalista di Radio2 ha intercettato il suo commento felice dopo la vittoria di Lele: “Lo sapevo che avrebbe vinto”.
Nella finale di Sanremo 2017 troveremo in corso anche Elodie, con la sua canzone “Tutta colpa mia”. Il pubblico ha accompagnato le sue esibizioni, compresa quella della quarta serata (clicca qui per il video), con rumorosi applausi di apprezzamento. Si è presentata con il suo look giovanile e particolare, che ha rispecchiato perfettamente il suo carisma e la sua brillantezza di interprete. Anche durante l’esecuzione delle cover era apparsa positivamente e “Quando finisce un amore” di Cocciante è stata proposta in una versione veramente interessante. In questo senso c’è stata anche una simpatica e curiosa gaffe da parte di Arsia che sui social network ha fatto i complimenti alla canzone di Elodie, quando in realtà si trattava appunto di “Quando finisce un amore” che invece è del cantautore Cocciante. I fans glielo hanno fatto immediatamente notare e Arisa ha modificato il post, ma ormai l’errore era stato commesso e la notizia è rimbalzata su internet in maniera virale. “Tutta colpa mia” è un pezzo che è stato scritto da Emma Marrone, che per Elodie nutre una profondissima stima artistica. Dopo aver provato senza successo a partecipare a X Factor, Elodie ha gareggiato, arrivando seconda, nell’edizione 2015 di Amici, condotto dalla stessa Maria de Filippi. Proprio Emma ha dimostrato di essere la prima fan di Elodie, e le ha dato in omaggio questo pezzo da portare a Sanremo 2017, dopo averla voluta come ospite in apertura dei suoi concerti. Si tratta, dunque, di un apprezzamento forte e di un’investitura certamente importante, che dovrebbe incoraggiare ulteriormente la ragazza nella sua performance sanremese. Il tocco artistico di Emma Marrone si avverte in particolar modo nell’approccio alla canzone, che risulta grintoso e deciso. Praticamente tutti la annunciano vicina al podio, perché è una voce con un sacco di doti positive e perché la canzone è orecchiabile. Di sicuro il pezzo di Elodie avrà un grande successo dopo il Festival e verrà trasmesso per i prossimi mesi sia in televisione che in radio. Elodie comunque se la giocherà fino all’ultimo, per conquistarsi una tra le prime posizioni e magari proprio il gradino più alto del podio.