Gigi D’Alessio eliminato da Sanremo 2017, l’attacco al Festival: “Hanno fatto fuori un’intera generazione. Giuria di qualità squilibrata” – Duro attacco di Gigi D’Alessio alla direzione del Festival di Sanremo 2017 per il meccanismo di votazione: il cantante partenopeo non ha digerito l’eliminazione, che ha avvertito come un’umiliazione. «Mi va bene che usino me e Al Bano per vendere l’eurovisione» ha esordito D’Alessio a Parliamone… sabato. Poi lo sfogo: «Va bene essere usati, ma non essere umiliati». Nello studio di Paola Perego l’artista napoletano ha criticato il sistema del voto: «Perché nella giuria c’è una youtuber? Rispetto la giuria di qualità, ma è squilibrata: i giornalisti sono più competenti di una blogger, ad esempio. E poi se metti Radio Deejay devi inserire anche Radio Italia. Ho sentito anche Ron ieri… Hanno fatto fuori una generazione». Per Gigi D’Alessio è una questione di business: «Dovevano usarci bene. Ci potevano mettere in una categoria a parte, potevano ospitare Al Bano». L’eliminazione dal Festival di Sanremo 2017 è dura da digerire per Gigi D’Alessio.



Gigi D’Alessio, video polemico dopo l’eliminazione dal Festival di Sanremo 2017: spunta anche Anna Tatangelo – Inaspettata per molti l’eliminazione di Gigi D’Alessio a un passo dalla finalissima del Festival di Sanremo 2017. Il cantante, che ha portato all’Ariston la canzone “La Prima stella”, non ce l’ha fatta a conquistare un posto tra i primi sedici Campione, risultando invece tra i quattro eliminati. Fischiato ma anche molto applaudito l’annuncio di Carlo Conti sul cantante partenopeo che, solo poco dopo, ha mostrato a tutti la sua reazione rispetto a tale esito. Lo ha fatto con un video postato su Facebook in cui appere inizialmente da solo ed esordisce: “Ragazzi, sentite ve lo giuro. Sapete chi ci è rimasto male?” ed ecco poi apparire alle sue spalle tante persone tar le quali anche Anna Tatangelo. Tutti insieme, nel video, urlano “Sto ca**o!”. Una risposta ironica che, inevitabilmente, trasuda anche un pò di polemica da parte del cantante. Tuttavia, nella conferenza stampa di oggi, non è mancata la risposta di Carlo Conti.



Gigi D’Alessio, video polemico dopo l’eliminazione dal Festival di Sanremo 2017: la risposta di Carlo Conti – Non si è fatta attendere la risposta di Carlo Conti nel corso della Conferenza Stampa di oggi. Quando è stato fatto notare al conduttore della reazione di Gigi D’Alessio, Conti ha commentato: “In realtà una cosa come quella l’aveva già fatta prima qualcuno. Indovinate chi?” Poi prosegue: “Lo difendo Gigi, ci ho visto molta goliardia, come noi fiorentini anche i napoletani hanno marcia in più nello scherzare sulla vita. È uno scherzo che faccio sempre con Masini e con Gigi“. Una risposta che cerca di palcare quella che inizialmente si è posta come una vera e propria critica.

Leggi anche

Gigi D'Alessio, Uno come te-Ancora insieme: diretta e ospiti/ finale con il botto a Napoli