Il ‘Diario degli errori’ ha portato Michele Bravi direttamente alla finale di Sanremo 2017. Era questo l’obiettivo principale del giovane talento umbro, come ha raccontato lui stesso. Il ventiduenne guarda già avanti, dopo Sanremo gli impegni da segnare in agenda non mancano:  “A due settimane esatte dalla fine di Sanremo esce il mio nuovo disco ‘Anime di carta’, poi girerò l’Italia in tour. La seconda vita del disco è sempre la musica dal vivo”. Sulla sua canzone: “Tutti hanno una propria forma di un diario, anche in senso metaforico. L’idea di questo diario è nata proprio perché in casa mia è pieno di agende cartacee. Ne inizio una e poi la lascio in giro. Ho una pessima memoria a breve termine e mi appunto tutte le emozioni e le cose belle o brutte”. Una carriera che sembra destinata a spiccare il volo: “Sì, la mia evoluzione musicale inizio oggi e ci saranno sicuramente dei cambiamenti. Canto quello che vivo e vivo quello che canto, quindi non posso prevedere cosa succederà”.



Ha pubblicato su Instagram un enigmatico cuore nero proprio a poche ore dalla sua esibizione nella finale del Festival di Sanremo 2017 dove porte ”Il diario degli errori’‘. I fan sono rimasti abbastanza spaesati da questo origami di carta che non è stato facilmente interpretabile. Il ragazzo vincitore di X Factor qualche anno fa ha dimostrato di avere grande talento e anche un bel carattere, ma probabilmente qualcuno gli chiederà come mai lascelta di questo cuore nero di carta sulla pagina di Instagram. A commento scrive: “Abbiamo dimostrato quanto erano giuste tutte le nostre scelte sbagliate. Per votare Il Diario degli errori basta inviare un sms al 4754751 con scritto 16 o chiamando da telefono fisso l’894001. E’ possibile votar durante tutta la puntata. Grazie Grazie Grazie”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Michele Bravi pronto a concludere il suo viaggio a Sanremo con la sua ultima esibizione. Il cantante di X Factor ha voglia di stupire in questa finalissima del Festival. Tutti i suoi fan lo stanno sostenendo a gran voce in questi giorni e lui li ha voluti ringrazie con queste parole: “Un enorme grazie a tutta la squadra che mi ha sostenuto e ha creduto in me, proteggendomi proprio come fanno gli angeli custodi”. Michele Bravi è un ragazzo passionale, ha la musica nel cuore fin da bambino (dopo gli studi si è iscritto a X-Factor ed è entrato a far parte del team di Morgan) e adesso vuole mettercela tutta per aggiudicarsi la sessantasettesima edizione della kermesse. Tra le grandi favorite alla vittoria finale resta Fiorella Mannoia, chissà che Michele Bravi non riesca a ribaltare i pronostici.



Michele Bravi si appresta ad esibirsi sul palco di Sanremo 2017 per la finalissima del Festival. Il ventiduenne umbro è pronto ad emozionare con la sua canzone ‘Il diario degli errori’, un brano a cui il cantante si dice molto legato. In una intervista rilasciata a poche ore dalla finale ha raccontato come ha vissuto questi giorni: “Una cosa è certa. Da Sanremo mi porterò a casa bei ricordi. Trovarmi tra i Big con gente come Fiorella Mannoia era una grande sfida. Sono esile artisticamente, ho appena iniziato, sono contento di essermi giocato bene la spavalderia dei miei 22 anni”.  Michele Bravi proviene dai talenti e conta sulla sua popolarità per conquistare anche la critica:  “Il talent è un programma tv di tre mesi che presenta progetti musicali che potrebbero avere uno sbocco discografico. Quando finisce, ti trovi ad affrontare il mercato. Oggi è difficile immaginare che tra 40 anni ci sia un’altra Fiorella Mannoia, non vedo possibilità di potersi costruire carriere così solide”.

Nonostante la giovane età, uno dei favoriti per la vittoria nella finale del Festival di Sanremo 2017 è Michele Bravi, con la sua canzone “Il diario degli errori”.Anche in occasione dell’esibizione di ieri sera (clicca qui per il video), infatti, ha dato prova di essere un artista capace di approcciarsi al palco dell’Ariston con una facilità che caratterizza solo i più grandi cantanti. Una cosa è certa: a Bravi il talento non manca affatto. Interpretando il brano “Il diario degli errori” ha dimostrato di avere una voce molto particolare, coinvolgente e capace di raggiungere anche le note più alte. Dal punto di vista tecnico, infatti, la sua performance è stata perfetta. A non mancare a Bravi, poi, è anche la presenza scenica. Nonostante la giovane età, infatti, è riuscito a dimostrarsi sicuro di sé e, soprattutto, all’altezza di un evento così importante come il Festival di Sanremo.

Tutti i cantanti in gara almeno in potenza meritano la vittoria. Stando ai primi rumors, tra i favoriti ci sono Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Paola Turci e Francesco Gabbani. Michele Bravi, però, ha ricevuto molte lodi sia dal pubblico che dalla critica e, pertanto, non è affatto da escludere un piazzamento degno di nota. Insomma, anche questa sera tutto può davvero succedere. Per scoprire la classifica finale e capire in quale posizione si piazzerà Michele Bravi non rimane altro da fare che attendere. La puntata finale del Festival di Sanremo, come al solito, sarà densa e molto impegnativa, ma c’è da scommettere che saranno davvero moltissimi i telespettatori che rimarranno incollati al teleschermo per scoprire chi sarà il vincitore di una delle edizioni più seguite del Festival. L’appuntamento è per questa sera in prime time rigorosamente su Rai Uno con Carlo Conti, Maria De Filippi, Michele Bravi e tutti i concorrenti rimasti in gara che si esibiranno per l’ultima volta, nella speranza di potersi aggiudicare il titolo.