Rita Pavone e Teddy Reno, i primi 50 anni insieme: il matrimonio in Svizzera tra le polemiche – Rita Pavone e Teddy Reno sono legati sentimentalmente da ben 50 anni. Da questa lunga storia d’amore sono nati Alex, giornalista politico in Svizzera, e Giorgio, che invece è musicista. Non mancarono in passato le polemiche per questo legame, anche perché il produttore discografico ha vent’anni più di lei. «Me ne sono innamorata senza accorgermene. E anche lui di me» ha raccontato a Libero Rita Pavone di Teddy Reno. Da tempo vivono in Svizzera, ma non per una questione economica. Lì, quando ancora Teddy Reno non aveva ottenuto il divorzio da Vania Protti, si sono sposati con rito religioso. «Lo abbiamo fatto perché volevo una famiglia e per non avere un matrimonio di coscienza riportato sui registri civili» ha raccontato Rita Pavone, che tre anni dopo le nozze si è sposata con rito civile in Italia, perché Teddy Reno aveva finalmente ottenuto il divorzio. In Svizzera continuano a trascorrere una vita semplice.



Rita Pavone e Teddy Reno, la cantante torna a Sanremo e ritira il premio per la carriera: emozionante esibizione all’Ariston – Rita Pavone è tornata sul palco del Festival di Sanremo in occasione della finale della 67esima edizione, che vede alla conduzione Carlo Conti e Maria De Filippi. Premio per la Pavone in occasione dei suoi 55 anni di carriera, che la cantante ha ritirato con grande commozione ed emozione. La serata si è così arricchita con un’esibizione della moglie di Teddy Reno, che sul palco dell’Ariston (su cui è già passato due volte da concorrente ed altre come ospite) ha cantato uno dei suoi più grandi successi “Cuore”, entusiasmando il pubblico in teatro e a casa. Un momento indimenticabile per Rita Pavone, che quest’anno a Sanremo ricopre il ruolo di giudice nella Giuria di Qualità presente all’Ariston. 



Rita Pavone e Teddy Reno, un amore che dura da quasi 50 anni e che non è stato indenne alle polemiche – Un matrimonio che dura da quasi 50 anni quello che ha come protagonisti i due cantanti Rita Pavone e Teddy Reno. Due pietre miliari della musica italiana, che hanno alle spalle una ricca discografia e filmografia ma che, soprattutto, si ama come il primo giorno. Rita e Teddu si sono sposati a sposa a Lugano (dove risiede) Rita Pavone, non senza polemiche. Teddy Reno ha 90 anni e ben 20 più della Pavone. Questo, al tempo delle loro nozze, causò moltissime critiche per la coppia, anche perchè nel 1960 Teddy Reno si era separato dalla prima moglie Vania Protti (dalla quale ottenne il divorzio solo dopo l’entrata in vigore della legge nel 1971). Un amore su cui si è discusso davvero molto quello tra Rita Pavone e Teddy Reno, visto anche il grande successo con le donne del cantante che hanno sollevato allora non pochi gossip. Per molti si trattava di un matrimonio che non sarebbe sopravvissuto alle tante tentazioni di Reno, voci che tuttavia sono state smentite dai fatti.



Rita Pavone e Teddy Reno, 50 anni d’amore dopo: le parole e i ricordi dei due cantanti – “Avevo 40 anni e Rita 19 meno di me. La notizia fu accolta da scetticismo, davano a questo matrimonio pochi mesi di vita” ha ricordato qualche tempo fa con tenerezza Teddy Reno, ripensando alle tantissime polemiche sorte ai tempi dell’inizio del loro amore. “Avevamo ragione noi”, ha invece commentato recentemente Rita Pavone. Da questa lunga storia d’amore, Teddy e Rita hanno avuto due figli: Alex, giornalista e animatore della Radio Svizzera italiana e Giorgio, leader del gruppo rock svizzero – tedesco George. Da poco Teddy ha compiuto 90 anni, giorno speciale durante il quale non sono mancati i festeggiamenti. Lo stesso cantante ha svelato di aver voluto trascorrere questo tempo con entrambe le sue mogli (l’ex Vania, nota produttrice cinematografica e, appunto, Rita Pavone) a Roma.