Zucchero, la vita privata di Adelmo Fornaciari: la depressione nella vita e sul palco – Tre figli da due donne diverse, una compagna che lo rende felice, una collezione di cappelli e l’amore sconfinato per la musica: nella vita di Zucchero Fornaciari c’è però anche un lato oscuro. Lei si chiama depressione e, in una recente intervista a Vanity Fair, ne parla così: “Contro la mia depressione il blues ha aiutato, mi ha salvato la vita dopo la separazione da mia moglie. È stata durissima, prendevo farmaci, sei mesi di Prozac, non uscivo di casa se non strettamente necessario, avevo attacchi di panico anche sul palco”. È un momento davvero drammatico della vita del cantante, che ha creato molte difficoltà anche nel corso della tante performance sul palco, come lui stesso racconta: “Funziona che sali sul palco e vuoi scappare. La tua testa si divide in due, una parte dice: “Vai via di qui, ti massacrano. – econtinua – Non arrivi vivo alla fine, morirai”. L’altra invece va avanti per inerzia. Quando riguardo i filmati, vedo che mi aggrappavo al chitarrista, a una corista. Sembrava studiato, ma stavo davvero crollando“. 



Zucchero, la vita privata di Adelmo Fornaciari: tre figli, un’ex moglie e la compagna Francesca Mozer – Anni 61, tre figli da due donne diverse e la quasi mania per i cappelli: Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, è uno dei super ospiti della finale della 67esima edizione del Festival Di Sanremo. La sua compagna è Francesca Mozer e con lei ha un figlio, Adelmo Blue (chiamato solo Blue) che ha 18 anni. Non è l’unico figlio di Zucchero: il cantante è stato sposato con Angela, dalla quale ha avuto due figli che sono Alice e Irene, anche lei nota cantante. In una recente intervista a Vanity Fair, il cantante ha parlato proprio della relazione con Francesca, aggiungendo dettagli anche sul matrimonio con la sua ex moglie: “Stiamo insieme da tanti anni. Parla cinque lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero. L’altra, la mia ex moglie, è stata molto crudele con me, ma per gelosia, una gelosia tremenda”.

Zucchero, la vita privata di Adelmo Fornaciari: il particolare rapporto con i figli e non solo – Ma non è tutto, perchè sempre parlando della gelosia della sua ex, Zucchero ha ancora dichiarato : “Fa piacere a tutti essere desiderati, voluti. Ma noi ci siamo sposati giovanissimi, e questo spiega quasi tutto. Non avevamo soldi, arrivavo tardi a casa, raschiavo il buio, era un massacro. Eppure io avrei sopportato, non avrei mai sciolto la famiglia”. Non manca un accenno al rapporto con i suoi tre figli e, soprattutto, al tipo di vita che loro (figli di) hanno: “Dovranno imparare a conviverci, a trovare una propria identità. Io non posso insegnargli come si fa, non sono figlio di una persona famosa, loro lo sono. So che a volte non è facile. – poi conclude raccontando un aneddoto – Alla mia figlia più grande, Alice, gli si avvicinò uno, voleva una storia, diceva, ma dopo un po’ le dà un cd: “Lo fai ascoltare a tuo padre?”. Lei lo ha lasciato dopo una settimana”.

Leggi anche