“Che Dio ci aiuti 4” torna anche domenica prossima 19 febbraio 2017 con la sua ottava puntata. Il primo episodio si chiamerà “Orgoglio e pregiudizi” e vedrà al centro il piccolo Mauro, i cui genitori si sono separati. Nello specifico Suor Angela cercherà di stargli accanto in questo momento difficile. Azzurra invece riceverà una visita piuttosto inaspettata: chi arriverà al convento degli Angeli Custodi? Il secondo episodio invece, dal nome “Fortuna che ci sei”, vedrà la Leonardi organizzare una festa a sorpresa per sua figlia Emma..le due quindi si riappacificheranno definitivamente? Intanto Nico, ancora ovviamente innamorato di Monica, cercherà di risparmiarle l’ennesima delusione d’amore in cui la giovane incapperà! L’appuntamento è dunque domenica prossima con tante novità e sorprese!
Nico continua ad aiutare Monica in questa settima puntata di “Che Dio ci aiuti 4”. Finalmente arriva l’appuntamento con Martino: appena l’avvocato vede la ragazza nel suo vestito per l’appuntamento rimane senza fiato e vorrebbe nel suo cuore non averla mai aiutata a far colpo su un altro. Intanto Valentina fa capire a Gabriele che deve parlare con suo padre e non continuare a fuggire. Proprio dopo aver parlato con il padre, egli muore. Mentre Nico si trova a casa da solo a pensare a Monica, la sente ritornare in convento in compagnia di Martino e così vede che i due si baciano. Finalmente Gabriele, dopo aver parlato con suo padre, trova il coraggio di andare da Valentina: egli le dice che con lei è pronto a rischiare e così i due si riappacificano. Ma la cosa più sconcertante è che Asia mostra di sapere tutto e di non avere mai perso la memoria. Azzurra, per aiutare Emma, chiama Andrea! Ma c’è una sorpresa anche per Azzurra: arriva Guido!
Ci si inoltra sempre più nella settima puntata di “Che Dio ci aiuti 4”. Emma è sempre più giù per essere stata rifiutata dai genitori adottivi. Azzurra tenta di starle accanto ma non riesce a farsi largo nella sua vita. Edo va da Suor Angela, convinto che lei lo possa aiutare nel suo tentativo di avvicinare Nico e Monica. La ragazza, nonostante inizialmente rinunci a farsi aiutare da Nico per l’appuntamento, alla fine cede, rendendosi conto della sua poca esperienza. Così l’obiettivo di Edo e Suor Angela viene in parte raggiunto. Intanto al convento Valentina, Azzurra e Monica si avvicinano sempre più, a causa delle loro difficoltà. Nico inizia ad aiutare Monica, partendo dal vestito: mentre sono nel negozio Nico si rende conto di aver sbagliato ad accettare la richiesta, perchè è molto geloso ed è ancora innamorato di lei. Si passa poi ai consigli sul comportamento da tenere durante tutto l’appuntamento al ristorante.
“Che Dio ci aiuti 4” prosegue su Rai 1 tra drammaticità e leggerezza. Azzurra riesce a far parlare Emma circa ciò che è successo al ristorante: a lei non piace il sushi e quindi non ha mangiato nulla, cosa che ha provocato la crisi. Suor Angela riesce a parlare con Valentina: lei è gelosa di Tania, perchè nonostante tutto sta bene con Goffredo. Asia sente Nico e Suor Angela parlare di lei: lui le confessa di non amare la ragazza ma di amare Monica, anche se lo fa stare male e lo irrita. Edo riesce finalmente a parlare con Nico, dicendogli che lui preferisce Monica e che vuole che lui lasci Asia. Monica però accetta di uscire con Martino, il neurologo di Asia: i due sembrano molto simili e vanno molto d’accordo. Nico, che voleva gongolare con Monica del fatto che la sua relazione con Asia sta durando, rimane molto infastidito dal fatto che lei si stia rifacendo una vita. Goffredo invece si sveglia al mattino e scopre che Tania è scappata con tutti i soldi rubati. Azzurra e Suor Angela si recano in ospedale per salutare Emma, che andrà a stare dai genitori adottivi. Una volta giunti scoprono però che i due hanno rinunciato all’adozione, perchè non se la sentono di avere a che fare con la sua malattia. Intanto arriva in ospedale Leone, il padre biologico di Gabriele. Monica e Martino devono uscire assieme ma lei ha una paura tremenda di come si potrà comportare. Così Suor Angela ed Edo convincono Nico ad aiutarla.
La prima puntata di “Che Dio ci aiuti 4” vede molte questioni non risolte e ancora da chiarire. Valentina continua a fuggire da Gabriele: così lui la raggiunge al convento per capire cosa ci sia che non vada e lei lo lascia. Nico finge invece che Asia sia la sua ragazza perfetta, anche se glielo rende molto difficile. Monica intanto, rassegnata davanti al rapporto tra Asia e Nico, decide di guardarsi altrove. Così la ragazza inizia a conoscere il neurochirurgo di Asia, appena lasciato dalla fidanzata per gli stessi motivi per cui Nico ha lasciato Monica. Si scopre che la ex collega di Valentina non è lì con il padre ma con il suo fidanzato, con il quale sta fuggendo dal suo protettore. Azzurra si reca in ospedale per dire addio ad Emma, che si mostra ancora molto scontrosa nei suoi confronti. Valentina, piuttosto diffidente nel confronto di Tania, si informa per sapere di più: non esiste nessun protettore e non esiste l’azienda per cui Goffredo dice di lavorare. A questo punto Tania e Goffredo raccontano la verità: lui lavorava per la mafia a Lussemburgo e i suoi vecchi collaboratori lo stanno inseguendo.
Inizia su Rai 1 la settima puntata di “Che Dio ci aiuti 4” con Azzurra e Suor Angela in ospedale: Emma è stata portata lì in seguito ad un calo glicemico. Intanto al convento degli Angeli Custodi Monica si sveglia perchè Asia si sta mettendo in ghingheri per preparare la colazione a Nico: Monica, ovviamente gelosa, le dice che non è il caso che si comporti così ma Asia non le dà retta. Valentina invece non risponde a Gabriele, a causa di ciò che è successo alla serata degli investitori dell’ospedale. Suor Costanza si accorge del muso lungo della ragazza e le chiede cosa ci sia che non vada: lei si confida con la madre superiora, raccontandole del suo ex cliente visto in quella famosa cena. Un ex collega di Valentina pare sia riuscita ad uscire da quel giro ma pare che lei ed il padre stiano combinando qualcosa di non molto legale. La ragazza ed il padre si recano poi al convento per chiedere a Suor Angela di stare lì per qualche giorno, prima della loro partenza. Suor Angela riceve poi la chiamata dall’ospedale: Emma si è risvegliata. Azzurra sente Emma parlare con la sua madre adottiva di ciò che può essere successo: la sua versione non torna!
Si avvia ora sul piccolo schermo di Rai 1 la settima puntata di “Che Dio ci aiuti 4”, fiction che continua da anni ad appassionare molti telespettatori! Il primo episodio di questa sera, chiamato “Bersagli mobili”, vedrà al centro la piccola Emma: la ragazza nella scorsa puntata è stata portata in ospedale in seguito ad un calo glicemico e si trova ancora lì. Azzurra Leonardi e Suor Angela le staranno accanto, aiutandola nella sua convalescenza, anche se le anticipazioni già rivelano che un altro problema è all’orizzonte per la giovane figlia della Leonardi. Cosa accadrà? Nel secondo episodio, chiamato “Una goccia nel mare”, vedremo l’arrivo di Ginevra, una ragazza convinta che la madre abbia ripreso a drogarsi. Intanto Nico continua a stare con Asia, la ragazza che ha perso la memoria. Monica è ovviamente molto gelosa, infatti molto probabilmente cercherà di guardarsi altrove per non pensare al giovane avvocato! Anche per Valentina e Gabriele ci sono guai all’orizzonte, a partire dal fatto che per molto tempo la ragazza eviterà il bel medico! Insomma molte questioni ancora da chiarire e risolvere, pronti per vederle assieme?
Tra pochissimo sul piccolo schermo Rai 1 prenderà il via il sesto appuntamento con Che Dio ci aiuti 4, la fiction con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Le anticipazioni rivelano che Azzurra avrà il suo bel da fare per ricostruire il rapporto con Emma e farsi perdonare ma non solo. La gelosia e il rapporto a distanza con il marito non la aiuta a vivere tranquilla e una sua collega potrebbe mandarla in crisi, deciderà di partire per seguirlo? Nel frattempo, Monica cercherà di stare lontana il più possibile da Nico mentre Suor Angela avrà da fare proprio per fare da Cupido tra i due. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda della sesta puntata di Che Dio ci aiuti 4 sintonizzandovi su Rai 1 a partire dalle 21.30 circa, ma anche in diretta streaming video sul web grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui.
Edo, il giovane protagonista di Che Dio ci aiuti 4 interpretato da Christian Monaldi, ha rinnovato l’appuntamento con la fiction a stasera, domenica 12 febbraio 2017, pubblicando un invito per tutti i suoi followers su Instagram. “Pronti per la nuova puntata? DOMENICA ARRIVA PRESTO!!! #chediociaiuti4 #edo #rai1 #christianmonaldi #CDCA4 #chediociaiuti” ha scritto infatti sulla piattaforma, condividendo uno scatto probabilmente rubato sul set di Che Dio ci aiuti. Il piccolo Edo, naturalmente, non può che accedere l’attenzione su altri due personaggi, quello di Nico e quello di Monica. Il primo sarà sempre più vicino ad Asia, anche se cercherà di insegnarle comportamenti piuttosto inusuali per renderla la donna perfetta, sotto lo sguardo attonito e incredulo della figlia di Valerio. Proprio quest’ultima, invece, sembra che troverà una persona che, proprio così com’è, sembra fatta apposta per lei: i telespettatori di Che Dio ci aiuti pensano che si possa trattare del neurochirurgo che ha aiutato Asia, e che tra i due possa nascere qualcosa di importante. Nico rimarrà davvero fregato? Magari, inizialmente, impartirà lezioni di sensualità a Monica, ma poi dovrà sopraggiungere un po’ di delusione… Clicca qui per vedere il post di Christian Monaldi direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
La settima puntata di Che Dio ci aiuti 4 non può che aprirsi in ospedale: la settimana scorsa, infatti, la fiction con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi si è chiusa con un malore di Emma, dovuto al suo diabete giovanile, che l’ha condotta in un letto, tra le corsie. Azzurra ha dovuto salutarla e incoraggiarla prima di vederla partire per raggiungere la sua famiglia adottiva: subito dopo è scoppiata in lacrime, ben sapendo di aver lasciato andare sua figlia. Alla festa degli investitori, però, la giovane si è sentita male e il personaggio interpretato dalla Chillemi si è precipitato in ospedale: le sue condizioni, per il momento, rimangono stabili, anche se Azzurra non può entrare nella camera di Emma e starle accanto davvero, perchè di fatto tra di loro non c’è nessun legame di parentela ufficiale. Suor Angela, come viene mostrato dalla video anteprima della settima puntata di Che Dio ci aiuti 4, raggiungerà la Leonardi in clinica e aspetterà al suo fianco: le anticipazioni rivelano però che ci saranno nuove prove da affrontare per Emma, di che cosa si tratterà? Clicca qui per vedere la clip di anticipazione della settima puntata della fiction LuxVide direttamente da Rai Play.
La settima puntata di Che Dio ci aiuti 4 si aprirà in ospedale, con un focus su Azzurra, Asia e Suor Angela, ma poi la scena si sposterà nuovamente al Convento degli Angeli Custodi dove – molto presto alla mattina – Asia è già pronta, vestita e tutta in ghingheri…solo per preparare la colazione a Nico, il bell’avvocato interpretato da Gianmarco Saurino. Anche Monica si sveglia di soprassalto e, vedendola vestita e truccata in quel modo solo per preparare la colazione, cerca di farle capire che Nico le sta insegnando in modo completamente sbagliato. Quale donna si preparerebbe in qual modo solo per andare in cucina, tra i fornelli, e realizzare una torta? Asia, però, è del tutto convinta di quello che sta facendo e per difendersi dalle critiche e dagli avvertimenti di Monica sfoggia altri preventivi consigli che Nico stesso le ha dato. Monica, dunque, pensa ad un modo di vendicarsi e le promette di darle il numero preferito della madre dell’avvocato in modo da poterle chiedere quale sia la torta preferita del figlio. Come andrà a finire? Nel frattempo, anche per Valentina è arrivato il momento di alzarsi: la giovane viene svegliata da una chiamata di Gabriele, a cui non risponde. Guardando un vecchio sito in cui appariva come escort, l’immagine si ferma su una ex collega che, stando alla scena seguente, sembra coinvolta in affari ben poco leciti. Clicca qui per vedere la video anteprima della settima puntata di Che Dio ci aiuti 4 direttamente da Rai Play.
Gabriele avrà qualche problema a contattare Valentina all’inizio della settima puntata di Che Dio ci aiuti 4: la giovane non risponderà alle sue telefonate, e di certo è per quanto successo alla festa degli investitori. Il personaggio del Dottor Mattei è interpretato da Cristiano Caccamo, che conosciamo anche per il ruolo di Quinto ne Il Paradiso delle Signore, e che si è confessato in un’intervista esclusiva rilasciata a Resto al Sud. “Gabriele Mattei è un giovane medico prodigio, diciamo così, dai sentimenti puri. Lo definirei di vecchio stampo, infatti si dimostrerà sincero nei confronti di tutti i personaggi” ha spiegato l’attore in relazione al personaggio che abbiamo già avuto occasione di conoscere più da vicino: “Ho cercato una compostezza” ha ammesso ancora Caccamo sulle pagine di Resto al Sud per spiegare come si è preparato al personaggio “non ricalcare le stereotipo del medico ma perchè me lo suggeriva il personaggio, nel suo modo così educato di porsi in tutte le situazioni”. Gabriele, nel settimo appuntamento con Che Dio ci aiuti 4, cercherà di torneremo vicino a Valentina? Le anticipazioni rivelano che entrambi si troveranno ad un bivio, che strada prenderanno? In seguito, il cardiochirurgo dovrà anche affrontare, sembra, un vecchio dramma… Come andrà a finire?
Settimo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 con la quarta stagione di Che Dio ci aiuti 4: oggi, domenica 12 febbraio 2017, prenderanno il via gli episodi dal titolo “Bersagli mobili” e “Una goccia nel mare“. Torna in scena, con svolte inaspettate e novità, la fiction che vede al centro Azzurra Chillemi, Diana Del Bufalo, Arianna Montefiori e, naturalmente, Elena Sofia Ricci. Le anticipazioni rivelano che Suor Angela e Azzurra, la madre biologica di Emma, rimarranno al suo fianco in ospedale per aiutarla ad affrontare la convalescenza, nonostante per per lei sfide non sembrino affatto concluse. Cosa le succederà ancora? Occhi puntati anche sulla coppia composta da Valentina e il Dottor Mattei (Cristiano Caccamo): dopo la favola che l’ex escort ha vissuto la scorsa settimana, sembra che i due arriveranno ad un vero e proprio bivio. Si tratterà di prendere una decisione, o di altro? Che altra prova ci sarà sul percorso della giovane e dell’affascinante Gabriele? Anche Nico e Monica torneranno al centro della story-line di Che Dio ci aiuti, questa volta, però, ognuno per la propria strada. Nico (Gianmarco Saurino), infatti, è impegnato con Asia, e vorrebbe cercare di trasformala nella donna ideale per lui, forse senza ottenere risultati troppo convincenti. Vista la vicinanza tra i due, Monica si guarderà altrove: in particolare, sembrerà aver trovato qualcuno perfetto per lui proprio così com’è… (Sarà proprio il neurochirurgo?). Nico arriverà troppo tardi poi?
Il secondo episodio di Che Dio ci aiuti 4 in programma stasera sul piccolo schermo di Rai 1 prende il titolo di “Una goccia nel mare“: una nuova sfida è all’orizzonte per Suor Angela, che si trova ad aiutare la tredicenne Ginevra. La ragazzina è arrivata al Convento degli Angeli Custodi che la madre abbia ricominciato a drogarsi: quale sarà la verità? È come farà Suor Angela a far procedere le sue soliti indagini su un caso tanto delicato? Nel frattempo, Nico aiuterà Monica a prepararsi ad un appuntamento molto importante, con qualche lezione di sensualità e seduzione: per Gabriele, infine, sembra esserci una prova drammatica all’orizzonte…
In attesa di gustarci i due nuovi episodi di Che Dio ci aiuti 4 sul piccolo schermo, diamo uno sguardo a come è andata la scorsa settimana. La storia tra Monica e Nico non riesce proprio a decollare, la neo dottoressa infatti ha messo per l’ennesima volta alla prova il giovane avvocato che questa volta risentito ha deciso di lasciar perdere e tornare ad essere il cattivo ragazzo che non dice mai di no alle donne. Emma non ha ancora perdonato Azzurra perché l’ha allontanata da Andrea, l’unico ragazzo che abbia mai amato. La giovane studentessa appassionata di danza ha deciso di volere conoscere la sua nuova famiglia che sembra essere davvero perfetta mentre Azzurra, la sua vera mamma, soffre in silenzio e chiede conforto in suor Angela, l’unica a conoscere la verità. Suor Costanza invece si affeziona sempre di più alla bella e ribelle Valentina impegnata a far capitolare il cardiologo di successo Gabriele, il quale però sembra avere qualche riserva dopo aver scoperto il lavoro che faceva. Nico, intento ad andare al lavoro in moto, rischia di investire una ragazza che fortunatamente non riporta alcuna ferita. Nico decide comunque di portarla in ospedale perché la giovane non ricorda assolutamente nulla, di lei si sa soltanto che si chiama Asia e che è fidanzata con un certo Giulio, i due nomi tatuati sul suo braccio. Grazie anche all’aiuto di suor Angela si scoprirà la vera identità di Asia che, dopo essere stata derubata dall’unica persona che le era stata accanto, viene accolta in convento per la gioia di Monica. Asia è una ragazza orfana, molto ricca che non conosce il valore dei soldi e non dedica molto tempo a coltivare amicizie, ora che ha perso la memoria e ha conosciuto Nico vorrebbe ricominciare e diventare una nuova persona. Sembra che Asia si sia presa davvero una cotta per Nico, il suo salvatore, e quest’ultimo non disdegna le sue attenzioni, non fa nulla per allontanarla anzi la bacia anche davanti agli occhi di Monica. Ironia della sorte, Asia ha chiesto esplicitamente di poter stare in stanza con Monica visto che è un medico. Monica, gelosa ed infastidita, fa di tutto per farle recuperare la memoria e questo suo interessamento alla materia la porterà ad avvicinarsi al neurologo dell’ospedale con il quale, avremo modo di vedere nell’appuntamento con Che Dio ci aiuti di questa sera, nascerà del tenero. Protagonista è stata anche Maya, una prostituta dell’est che ha fatto l’errore di innamorarsi di Alessio, il figlio di Paola, una donna molto impegnata nel sociale, si occupa infatti di togliere dalla strada giovani donne sfruttate. Quando Paola ha scoperto che tra Maya e suo figlio era scoppiato l’amore ha deciso di intervenire usando anche la forza e ricattando la giovane con ventimila euro in contanti. Suor Angela ha capito tutto ed ha portato Paola a ammettere i suoi errori e chiedere scusa a Maya, che intanto aveva ripreso a prostituirsi. Intanto, Emma ha deciso di andare a vivere con i nuovi genitori ma Azzurra non riesce proprio a mandare giù l’idea di dover vivere senza di lei, chissà se nelle prossime puntate la piccola Emma tornerà a vivere con loro in convento e soprattutto se Azzurra troverà il coraggio di dirle finalmente la verità.