Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 racconta la storia di Emanuele Fasano prima che arrivi il verdetto che ci porterà il vincitore di questa edizione della kermesse della musica italiana. Sicuramente questo ragazzo ha un grande talento e la vita gli ha voluto dare una possibilità in un modo piuttosto singolare. Mentre stava tornando a casa alla Stazioone di Milano inizia a suonare un pianoforte e da quel momento si scatena una vera e propria magia che rende il ragazzo pronto a vivere uno splendido sogno. Quello che ha fatto vivere anche ai telespettatori di Rai Uno e soprattutto a chi era presente nella platea del Teatro Ariston di Sanremo. Le note impresse dal suo pianoforte sono sensazionali e alla fine della sua esibizione si scatena l’applauso del pubblico presente.
Di come abbia preso il volo la carriera di Emanuele Fasano, il pianista ospite oggi al Festival di Sanremo 2017 abbiamo detto: ma certo non si può fare a meno di sottolineare il Dna “musicale” del ventenne artista. Emanuele, infatti, è il figlio di Franco Fasano, autore di successi importanti di Fausto Leali come Mi manchi, Ti lascerò e Io amo. Proprio grazie all’influenza del padre, Emanuele Fasano si è appassionato allo studio della musica e del pianoforte, che pratica con grande impegno e passione. Prima dell’esibizione alla Stazione Centrale di Milano che gli ha di fatto cambiato la vita, Emanuele Fasano aveva partecipato a Ottobre…De André con il suo inedito “Non so come mai”, impressionando positivamente, tra gli altri, anche Dori Ghezzi e Antonio Ricci. La composizione di questo pezzo risale a circa due anni fa: con l’invito come ospite al Festival di Sanremo 2017 non sentiamo di sbagliare dicendo che siamo di fronte ad un talento davvero molto precoce…
Emanuele Fasano sarà ospite oggi al Festival di Sanremo 2017, la kermesse musicale giunta oggi alla sua ultima puntata. Il giovane pianista si esibirà dunque su Rai Uno: ma come fa un 20enne a ritrovarsi catapultato sul palco dell’Ariston dall’oggi al domani? Si può dire che il sogno di Fasano ha avuto inizio la mattina del 23 dicembre scorso, quando Emanuele in attesa di prendere il treno per Roma alla Stazione Centrale di Milano, ha preso temporaneamente possesso del pianoforte presente vicino ai binari per suonare il brano “Non so come mai” di sua composizione. Il destino ha voluto che ad ascoltare la sua straordinaria performance, come riportato da gossipetv.com, vi fosse anche il regista di importanti serie televisive Alberto Simone, che ha pensato bene di riprenderlo e mettere online il video, visualizzato da milioni di utenti. Di questo ragazzo sente parlare anche Caterina Caselli, che una volta apprezzato il filmato si convince a dare una chance ad Emanuele Fasano, che nel frattempo ha pubblicato con Sugar il suo primo album contenente tra gli altri proprio il suo “Non so come mai”. Una storia da film, per non dire da Festival di Sanremo: clicca qui per il video della sua esibizione!