Spulciando tra i social network si possono scoprire diverse curiosità sulla notte dei Grammy Awards 2017. Tra queste sicuramente una delle più curiose è quella di scoprire come saranno sedute le star e chi sarà vicino a chi. Per esempio saranno in fila Jennifer Lopez, Sia, John Legend, Lady Gaga, Bruno Mars, Adele, Keith Urban e Katy Perry costeggiando il corridoio sulla destra nei posti esterni. Dall’altra parte troveremo vicine Carrie Underwood e Rihanna mentre Ed Sheeran sarà davanti a The Weeknd. Beyonce invece sarà subito dietro a Solange e Jay Z.  Saranno poi ancora molte altre le celebrità presenti con tantissimi vip che si alterneranno sul palcoscenico grazie a diversi premi che saranno assegnati durante una lunghissima notte. E’ così che gli appassionati di musica e spettacolo più in generale potranno tornare a gioire dopo essersi appena lasciati alle spalle il Festival di Sanremo vinto da Francesco Gabbani con ”Occidentali’s Karma”.



I Grammy Awards 2017 sono davvero l’appuntamento imperdibile nel mondo della musica, al pari degli Oscar per la cinematografia. Intanto, i fan iniziano a fare il countdown in attesa di scoprire chi si presenterà sul Red Carpet. La più quotata, al pari del record di nomination ricevute, continua ad essere Beyoncé. La cantante ha annunciato pochi giorni fa di essere in attesa di due gemelli, ma in base alle indiscrezioni sembra che sarà ugualmente presente alla kermesse. Dovrebbero invece essere assenti Kanye West, Justin Bieber e Drake, forse perché la loro presenza oscurerebbe in modo eccessivo i nuovi talenti in gara. Una grande polemica in particolare è scoppiata a causa dell’esclusione dalle nomination dell’ultimo lavoro di Frank Ocean, l’album Blonde. “E’ il disco che ho ascoltato di più quest’anno”, ha affermato Kanye West, come riporta Io Donna, “se non lo vedo candidato in nessuna categoria non mi faccio vedere ai Grammy”, scegliendo così la politica della solidarietà nei confronti del collega. Nel frattempo il pubblico presente alla cerimonia e quello da casa, attendono anche di assistere ai tributi per due delle più grandi star scomparse di recente, Prince e George Michael. Non si sa ancora chi sarà sul palco a celebrare l’omaggio, un atto dovuto secondo le parole del Presidente della Record Academy, Neil Portnow, che ha sottolineato come sia George Michael che Prince ssiano state “icone del pop che hanno dimostrato un raro genio musicale e un carisma incredibile”. 



Manca ormai pochissimo: questa notte andrà in onda la cerimonia dei Grammy Awards 2017, giunta alla sua 59^ edizione. Si tratta di uno dei premi più prestigiosi per l’ambito musicale che, al contempo premia nuovi talenti, vecchie conoscenze e in generale tutti i brani che hanno avuto grande successo nel corso dell’anno appena conclusosi. Quest’anno a conquistarsi molte candidature sono gli artisti amati dai più giovani, come Demi Lovato, Justin Bieber, Ariana Grande e poi ancora Adele, Rihanna, Beyoncè e molti altri. In tv purtroppo non sarà possibile seguire l’attesissimo evento, ma sarà possibile farlo in streaming attraverso i link ufficiali della CBS e dei Grammy. ma non è tutto: sulla pagina Facebook della rete televisiva dovrebbe essere inoltre garantita la diretta live, che sarà gratuita per tutti coloro che vorranno seguire le premiazioni. Tra i cantanti che troveremo sul palco grandi nomi come Bruno Mars, The Weeknd e i Daft Punk, John Legend, Lady Gaga e i Metallica e ancora Demi Lovato e Tory Kelly.



Beyoncè guida le nomination dei Grammy Awards 2017 con ben nove categorie dedicate a lei e i suoi rivali ma anche il pubblico italiano questa notte guarderà la cerimonia con un pizzico di orgoglio in più. Sono ben tre gli italiani nominati in tre diverse categorie e tanti sperano che almeno uno di loro possa portare a casa un Grammy. Di chi stiamo parlando? Ma di Laura Pausini, Andrea Bocelli e il maestro Ennio Morricone. I primi due hanno ottenuto una nomination, rispettivamente, nelle categorie Best Latin Pop Album e Best Traditional Pop Vocal Album. Altre due nomination sono arrivate per il maestro delle colonne sonore proprio per il suo lavoro in “The Hateful Eight”. La più social dei tre, Laura Pausini, proprio poco fa ha voluto iniziare una sorta di conto alla rovescia in attesa dell’arrivo sul palco dei Grammy pubblicando questa foto sul suo profilo Instagram e scrivendo: “Just a few hours to the @recordingacademy #grammys”. Riuscirà a portare a casa il premio o tornerà in Italia con la consapevolezza di aver raggiunto traguardi importanti nonostante tutto?

Adele, Beyoncè, Sia, Justin Bieber, sono solo alcuni dei nomi delle star della musica che questa sera (ora locale) a Los Angeles saranno presenti alla cerimonia dei Grammy Awards 2017, la 59esima edizione. Saranno tante le stelle della musica mondiale pop, rap e rock che si daranno battaglia per portare a casa i premi più prestigiosi dell’ambito musicale. Le nomination sono davvero tante così come gli artisti che potrebbero vincere ma come ogni cerimonia che si rispetti anche in questo caso potrebbero essere i soliti noti a vincere. Le favorite sono sicuramente Beyoncè, sul palco nonostante la gravidanza annunciata nei giorni scorsi, e Adele, tornata sulla cresta dell’onda dopo un periodo lontano dalla musica e dai palcoscenici.  Saranno proprio loro a scontrarsi nelle categorie più importanti dei Grammy Awards 2017 a partire dalla categoria Album dell’anno (25, Adele; Lemonade, Beyoncé; Purpose, Justin Bieber; Views, Drake e A Sailor’s Guide to Earth, Sturgill Simpson) passando da “Canzone dell’anno” (Beyoncè, Adele, Mike Posner, Justin Bieber e Luas Graham) e finendo con “Registrazione dell’anno” (Adele, Beyoncè, Lukas Graham, Rihanna feat. Drake, Twenty One Pilots). Sarà proprio la bella Beyoncè a portare a casa i premi in queste categorie?

Sono tantissimi gli artisti in gara per questi Grammy Awards 2017 che si terranno questa notte (ora italiana) a Los Angeles. Questa volta non avremo modo di vedere una diretta tv su Sky o Rai 4 e tutti coloro che vorranno seguire in diretta la cerimonia dovranno farlo in streaming grazie ai link ufficiali della CBS e dei Grammy che dovrebbero offrire l’intero show in modo gratuito via web. La cerimonia andrà in onda a partire dalle ore 20.00 (le 2 in Italia) e tutti coloro che vorranno seguirlo potranno farlo anche via social e sul sito ufficiale della cerimonia che potete raggiungere e che non richiede registrazione per l’accesso. Per quanto riguarda i commenti sui social sarà possibile twittare durante la diretta o il red carpet usando l’hashtag ufficiale .