Le Iene Show alle griglie di partenza: stasera, domenica 12 febbraio 2017, il prime time di Italia 1 ospiterà il primo appuntamento dell’anno con il programma d’inchiesta guidato sia dal trio composto dal quintetto di cinque inviati, Nadia Toffa, Paolo Calabresi, Giulio Golia, Andrea Agresti e Matteo Viviani (il terzetto Ilary Blasi, Frank Matano e Giampolo Morelli sarà invece al timone della puntata del mercoledì). Proprio la iena Nadia Toffa, noto volto anche di Open Space, era intervenuta sulla propria pagina Facebook ufficiale alla fine di gennaio e aveva annunciato il ritorno della trasmissione sul piccolo schermo: “Ciao amici! Sono giorni di appostamento interminabili, ma si sorride sempre! Soprattutto perchè hanno ufficializzato la data d’inizio della nuova stagione de Le Iene: 12 febbraio. Segnatela sul calendario, mi raccomando. Vi abbraccio e buona giornata a tutti. N” erano state le parole della Toffa sui social. Finalmente la sera tanto attesa dai telespettatori è arrivata: quali saranno i primi servizi a venire presentati? Clicca qui per vedere il post di Nadia Toffa direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.



Giulio Golia è pronto a scendere in campo: l’inviato e conduttore guiderà – al fianco di Andrà Agresti, Matteo Viviano, Paolo Calabresi e Nadia Toffa – la prima puntata del 2017 de Le Iene Show. Golia assumerà anche il ruolo di inviato all’interno della trasmissione di Italia 1, come sempre è stato, dal momento che le anticipazioni annunciano un servizio in cui tornerà ad occuparsi della tragedia del deragliamento treno merci nel giugno 2009 a Viareggio, che provocò 32 morti nelle aere limitrofe all’esplosione. Sulla propria pagina Facebook ufficiale, Giulio Golia – per ricordare a tutti i followers il suo ritorno in televisione – ha pubblicato un video in cui è in viaggio e dal suo cellulare guarda il nuovo promo de Le Iene: “ci sono io, piccolo” ha confermato. Pronti a rivederlo in scena e ritrovalo alla guida di molti servizi? L’appuntamento è su Italia 1 a partire dalle 21.20. Clicca qui per vedere la clip condivisa da Giulio Golia sulla sua pagina social ufficiale. 



Le Iene Show ripartono sul piccolo schermo oggi, domenica 12 febbraio, con la prima puntata di questo 2017: ma gli inviati (alcuni promossi anche a conduttori) sono stati impegnati con diversi appostamenti utili per poter realizzare i servizi che verranno mandati in onda durante questa seconda parte di edizione. Proprio l’altro giorno Matteo Viviani ha pubblicato una clip in cui si vede chiaramente che la telecamera che lo riprende è posizionata in basso, in modo che non si noti, e lui parla al telefono per sviare ogni sospetto. Dallo stato su Facebook si capisce che è ad Ancona, e dalle sue parole che la persona che sta cercando di intercettare è una donna: ne parla al femminile, senza però dire mai il suo nome e aumentando la curiosità del pubblico. Matteo Viviani de Le Iene spiega che la sta vedendo uscire per accompagnare il figlio a scuola: proverà a parlarle quando rientrerà in casa, ma di chi si tratta? Clicca qui per vedere il post con il video di Matteo Viviani direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.



Ritornano nella prima serata di Italia 1 di oggi, domenica 12 febbraio 2017, i servizi e le inchieste de Le Iene Show, sotto la conduzione di Nadia Toffa, Giulio Golia, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Matteo Viviani. Diversi i casi che verranno trattati all’interno della puntata di questa sera e che spaziano fra l’attualità e la cronaca. Marco Maisano ritornerà infatti ad occuparsi della piccola Emma Houda, la bambina che sei anni fa è stata strappata a mamma Alice Rossini dal padre Mohamed Kharat. Dopo aver rapito la figlia, l’uomo si sarebbe diretto in Turchia ed ha incontrato diverse volte l’ex moglie, ma in ognuna di queste non ha portato con sé la bambina e rifiuta di ridarla alla madre. A distanza di così tanto tempo e diverse peripezie burocatrice, nel novembre scorso Kharat è stato arrestato in Turchia ed infine estradato in Italia pochi giorni fa. Attualmente si trova in detenzione e su di lui pende il reato di sequestro di persona e sottrazione di minore, con relativa condanna a dieci anni di reclusione comminata dal tribunale di Monza. Giulio Goria si occupa ancora dei grandi disastri nel nostro Paese, approfondendo in questa nuova puntata de Le Iene Show il deragliamento del treno merci di Viareggio che nel giugno del 2009 è esploso a causa di una fuoriuscita del gpl che stava trasportando in una cisterna. Una tragedia che coinvolse le case limitrofe e che provocò 32 morti. L’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha visto aumentare la vena polemica contro il tycoon. E non poteva che alimentarla ancora di più la sua decisione di bloccare il flusso migratorio da sette Paesi a maggioranza islamica verso l’America. Una scelta che è stata osteggiata dalla Consulta, ma che definisce al meglio come il problema migranti coinvolga tutte le Nazioni. Gaetano Pecoraro ci racconterà infatti dei cacciatori di migranti, una squadra paramilitare fondata dal sindaco Laszlo Toroczkai, di Asotthalom, in Ungheria, e di estrema destra. La missione del commando è di sostenere l’esercito locale nel presidio del confine.