Maria De Filippi è stata la regina indiscussa del Festival di Sanremo 2017. La kermesse musicale più famosa d’Italia si è chiusa sabato 11 febbraio con la finalissima che ha visto trionfare Francesco Gabbani. Gli ascolti tv hanno abbondantemente premiato la manifestazione che si è portata a casa una bella scorpacciata di share da fare impallidire tutte le passate edizioni. La coppia formata da Carlo Conti e Maria De Filippi poi, ha decisamente convinto il pubblico da casa così come gli addetti ai lavori che li hanno premiati in ogni serata. Maria e Carlo poi, sul palco si sono spesso confrontati anche con la pungente ironia di Maurizio Crozza, presente in tutte le puntate con la sua celebre “copertina”. Conti però, durante il corso delle serate si è più volte domandato come facesse Maria a condurre con una caramella in bocca e, proprio durante una delle serate, il conduttore ha svelato di avere in tasca alcune caramelle di Maria portando avanti un divertente siparietto. In tanti quindi, si sono domandati il perché della caramella ma, la stessa conduttrice durante il corso di una passata intervista tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, aveva spiegato il motivo: “Tengo sempre tre caramelle da quando mi si azzerò la salivazione e indosso una collana con la Madonna. Sotto il mollettone della cartella ci sono sempre tre caramelle, è un’abitudine che ho preso 21 anni fa, durante la prima registrazione della mia vita”.



Degli ascolti tv del trono over di Uomini e Donne si parla spesso: come mai? Innanzitutto si tirano le somme settimanali anche perché capita raramente che il trono classico abbia la meglio sui senior ma, di recente, è invece accaduto questo sorpasso che aveva allertato il popolo del web. Ultimamente però, le cose sono tornate alla “normalità” con gli ottimi risultati over “ai danni” del classico. La scorsa settimana infatti, il trono senior ha subìto una impennata verso l’alto portandosi a casa ascolti televisivi di tutto rispetto. Le puntate più viste della scorsa settimana infatti, sono state proprio quelle del trono over e, la puntata di giovedì pomeriggio è stata vista da 3.287.000 spettatori con una share pari al 23,63%. La puntata dello scorso mercoledì invece, incentrata sulla nuova conoscenza tra Gemma Galgani e Michele D’Ambra, è stata visionata da 3.175.000 spettatori con una share pari al 22,13%. Si abbassano ed anche di parecchio invece, i dati auditel del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Sonia Lorenzini, Luca Onestini e Manuel Vallicella e, le ultime dinamiche dell’ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo sembrano non appassionare il pubblico così come gli sviluppi sentimentali di dame e cavalieri. Nonostante le continue polemiche quindi, il trono over resta sempre il più visto della settimana: merito di Gemma Galgani?



C’è grande attesa per la nuova registrazione del Trono Over di Uomini e Donne. Tutto è rimosto in bilico dopo la partenza di Maria De Filippi per il Festival di Sanremo; e se al Trono Classico si attende di scoprire se Manuel Vallicella lascerà o meno, all’Over tutti si chiesono se la storia tra Gemma Galgani e Michele Dell’Ambra stia continuando o se tra i due sia già finita. Manca comunque poco prima di scoprire la verità, eppure Gemma ci dà qualche piccola anticipazione tramite il suo profilo Facebook. “L’ultimo messaggio scitto dalla nora dama di Uomini e Donne è infatti intriso di romanticismo: Buongiorno buongiorno!!!! Inizia una nuova settimana ma la mia vena romantica non mi lascia mai ed è per questo che vi regalo il mio buongiorno con questa canzone che mi rappresenta e oltretutto è davvero poetica come d’altronde lo è chi la canta!! Buongiorno” scrive la Galgani su Facebook, mentre i fan notano subito una grande positività della dama, che potrebbe infatti essere un palese segnale del fatto che con Michele procede per il meglio!



Gemma Galgani fa spudoratamente il tifo per Francesco Gabbani, l’artista che proprio durante il corso della serata di ieri, si è guadagnato il primo posto della finale del Festival di Sanremo. Nella serata di ieri inoltre, proprio Gemma Galgani è apparsa molto social condividendo pensieri ed emozioni con le estimatrici in riferimento alla kermesse musicale che vedeva protagonista, tra le altre cose, anche la sua “pigmaliona” Maria De Filippi, nel ruolo di conduttrice al fianco Carlo Conti che, proprio durante il corso delle serate, ha indossato la famosa dentiera di plastica usata anche da Tina Cipollari per prendere in giro Gemma Galgani e la sua dentatura nuova di zecca. La dama torinese più amata del trono over di Uomini e Donne, ha condiviso con i fan alcuni pensieri ed anche una fotografia con Laura Laureti scrivendo: “Laura Laureti dove sei? Ti penso sempre con immutato affetto il nostro “Da da umpa”. Probabilmente, il “karma” e la musicalità di Francesco Gabbani hanno riacceso lo spirito pop di Gemma Galgani e la sua voglia di musica. Per visualizzare lo scatto a cui facciamo riferimento, potete cliccare qui.

Giorgio Manetti, protagonista delle puntate del trono over di Uomini e Donne, è stato a Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana, lo testimoniano le ultime foto che il cavaliere ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Facebook che lo immortalano in uno dei tanti eventi che, nei giorni dedicati alla kermesse, girano attorno alla gara fra i cantanti. “Con Gabriella Chiarappa & friends, un saluto da Sanremo a tutti gli amici”, ha scritto sui social Manetti, e naturalmente le sue foto, in breve tempo, hanno ricevuto un ampio numero di like. Le sue numerosissime fan, inoltre, non hanno perso occasione di commentare i suoi scatti. “E così anche tu a Sanremo!!! Non ci siamo incontrati, pazienza… D’altronde noi sanremesi in questi giorni caotici preferiamo lasciare la città alla moltitudine….”, “Sei proprio un tesoro…anche in questi giorni che sei super impegnato un minuto e un pensiero per noi lo trovi sempre!Grazie Giorgio!!!!”, “C’ero anche io ,abito a 2 passi Spiacente non averti visto”. Se volete visualizzare le foto condivise dal cavaliere su Facebook, potete cliccare qui.

L’energia della musica sanremese ha contagiato anche alcuni protagonisti del trono over di uomini e donne, complice forse la presenza di Maria De Filippi, che in veste di co-conduttrice con Carlo Conti ha ottenuto un grande successo in termini di share. Come già anticipato, anche Gemma Galgani si è lasciata coinvolgere da questa energia e nelle ultime ore ha scelto di manifestare la sua preferenza per uno dei brani eliminati nel corso della serata delle cover. La dama, infatti, non ha nascosto di aver apprezzato in particolare la canzone di Al Bano, “Di rose e di spine”, alla quale si sente legata grazie al significato profondo di alcuni concetti. Ecco il suo messaggio che Gemma lasciato su Facebook: “Albano un grande rappresentante del significato dell’amore! Canta usando le parole d’amore che tutte le donne vorrebbero sentirsi dire! Una testo che contiene parole così profonde che sono davvero commoventi”, ha detto La dama. Subito dopo, ha inoltre rivelato di sentirsi molto vicina al concetto di amore manifestato dal brano del cantante di Cellino San Marco: “Beh voi lo sapete come sono fatta, sono una inarrestabile romantica, non ci posso fare nulla!!!! È questa canzone rappresenta tutto ciò che ho sempre manifestato sull’amore!!!!”. Se volete leggere il suo post, potete cliccare qui.

Tina Cipollari durante il corso della giornata di ieri, è stata la regina indiscussa di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. La burrosa opinionista televisiva, messi da parte gli abiti da guerriera contro Gemma, è apparsa alla corte della compagna di Pier Silvio Berlusconi, intimamente personale. Durante la profonda chiacchierata televisiva, Tina ha forse regalato una parte inedita di lei presentandosi al pubblico con estrema pacatezza e moltissimo trasporto. Proprio di recente infatti, Tina ha perso il papà morto alla veneranda età di 98 anni e questo, pare averla fortemente segnata. Tina di seguito ha anche parlato dell’importanza che la fede cristiana ha nella sua vita: “La fede è molto importante, ma non bisogna usarla solo quando se ne ha il bisogno” ha dichiarato, per poi continuare affermando: “Per me è Dio, per altri è qualche altra cosa. Ma dobbiamo sempre ringraziare qualcuno”. Nonostante questo, non sono mancati i riferimenti contro Gemma Galgani ed i divertenti siparietti del trono over di Uomini e Donne. “In questo periodo la fonte di ispirazione è la signora Gemma. Lei è uno dei personaggi che mi ha irritato di più negli ultimi 20 anni”, ha quindi svelato Tina per poi parlare anche del suo rapporto di stima con Maria De Filippi: “Con Maria c’è un rapporto di stima reciproco, ci vogliamo molto bene, ci capiamo un po’ al volo. Io capisco quando ho esagerato dal suo sguardo. C’è complicità. Anche con Maurizio ho lavorato per diversi anni, è una persona splendida, molto incoraggiante. Ero agli inizi, anche un po’ sprovveduta”.

La divertente vicenda legata alla “finta dentatura” di Maria De Filippi durante il corso del Festival di Sanremo 2017, ha sollevato la curiosità della rete: prendeva in giro Gemma Galgani? Proviamo a fare chiarezza! In attesa di rivedere la dama torinese in televisione durante il corso del trono over di Uomini e Donne, vediamo cosa è successo in questi giorni in televisione. Dal 7 febbraio 2017, Maria ha condotto con Carlo Conti la lunga settimana musicale dedicata a Sanremo e così, nel corso delle puntate, Maria e Carlo hanno indossato una dentiera condividendo il divertente selfie sul social. Il finto sorriso della coppia di conduttori infatti, era semplicemente da attribuire alla “faccia da Festival” e all’ipotetica neutralità che devono avere durante il corso delle cinque serate in attesa del vincitore. Solo oggi infatti, se vorranno sia Maria che Carlo potranno finalmente esprimere la loro preferenza. Nel frattempo, proprio Gemma Galgani durante il Festival è risultata essere molto attiva facendo il tifo proprio per il vincitore Francesco Gabbani. I fan della dama torinese però, hanno pensato che Maria De Filippi prendesse in giro Gemma e così si sono scagliate contro la conduttrice in quanto, proprio Tina Cipollari aveva aperto le danze di questo “sfottò” ma, viste le attuali spiegazioni, la famosa “dentiera” non appare essere un chiaro riferimento alla Galgani. Cliccate qui per visionare lo scatto.

Dopo i numerosi commenti della serata di ieri e la sua previsione (vincente) su Francesco Gabbani, la dama torinese più amata del trono over di Uomini e Donne è tornata nuovamente online per il suo consueto augurio della domenica. Postando una tenera immagine di due cagnolini in ceramica, Gemma ha consacrato ancora una volta il suo amore per gli animali, scrivendo: “Dicono che il cane sia il migliore amico dell’uomo e che l’amore tra di essi sia il più vero e puro che ci sia ma questa immagine testimonia che anche l’amore tra i propri simili sia una grande forma di affetto così pura e genuina che forse noi non potremmo provare mai… chissà!!!!”. Successivamente la dama ha dedicato un pensiero alle amiche della rete in quanto, su Facebook è costantemente sommersa dall’affetto incondizionato delle sue numerosissime estimatrici: “Buongiorno care amiche!!! Questi cagnolini vi mandano tanti bacini… a presto!! Buona giornata!!!”. Cosa andrà in onda domani? Durante il corso della passata settimana, è apparsa la scritta in sovrimpressione in riferimento ad una puntata speciale di lunedì e all’appuntamento di San Valentino del martedì e quindi, per ritrovare in studio Gemma e company, bisognerà aspettare mercoledì 15 febbraio. Nel frattempo però, se volete interagire con la dama potete farlo cliccando qui.

Nel corso della prossima settimana la rivedremo anche nello studio del trono over di Uomini e Donne, ma Gemma Galgani tiene sempre banco anche sui social network e ieri sera – sabato 11 febbraio, giorno della finalissima del Festival di Sanremo 2017 – ha tenuto compagnia ai suoi followers commentando le esibizioni dei cantanti in gara e prevedendo la vittoria di Francesco Gabbani, che ha effettivamente trionfato sul palco dell’Ariston. “Alle ore 23.17 avevo già previsto la sua Vittoria!” ha scritto infatti Gemma riportando un altro suo messaggio in cui elogiava l’esibizione del concorrente “Avrei voluto essere in giuria ma sono qui come sempre per darvi la Buonanotte Bacini”. Nel precedente commento, la dama del trono over aveva ammesso “Francesco Gabbani! Canzone da Sanremo piacevole! Canzone da Sanremo! Grande rivelazione io farei vincere lui”. E così, Gemma Galgani ci ha preso e non si è persa la kermesse con la bravissima Maria De Filippi, invitata da Conti. Clicca qui per vedere il post della dama del trono over direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Il pubblico del trono over di Uomini e Donne è abituato a vedere Tina Cipollari nei panni della bionda opinionista, sempre pronta a puntare il dito contro alcuni dei protagonisti della trasmissione, in primis contro Gemma Galgani. Per la prima volta, Tina Cipollari ha regalato ai fans un lato inedito della propria personalità. Nel corso dell’ultima puntata di Verissimo, infatti, Tina Cipollari ha tirato fuori il lato più emotivo del suo carattere commuovendo tutti quando ha parlato della sua meravigliosa famiglia. “Mi sono emozionata ma non sono come quelle che si mettono a piangere, mi seccano tantissimo. Non amo emozionarmi, come fa una persona di Uomini e donne che tutti conoscono… Sono una donna che si sa molto controllare anche vivendo delle forti emozioni. Riesco a nasconderle”, ha dichiarato la Cipollari dopo aver visto un video su tutta la sua vita. Il momento più emozionante, però, arriva quando Tina parla del padre scomparso. “Perdere mio padre è stato un momento triste della mia vita, anche se è arrivato a quasi 100 anni per me è stato comunque eccezionale. Era così, un po’ scontroso ma con un grande cuore. Devo dire che io l’ho amato molto di più quando è diventato così adulto. Gli sono stata molto vicino, sono stata un po’ la sua infermiera, lui a un certo punto non mi riconosceva più. Mi chiamava Angela l’infermiera. Nonostante stesse molto male aveva la mia stessa ironia e il mio stesso carattere. Si è spento l’anno scorso. Devo dire che è stato un grande papà e lo amo sempre anche se non c’è più. Lui era molto orgoglioso, mi ha seguito per anni agli inizi… E’ stato uno dei miei primi fan”. Un’intervista toccante quella concessa da Tina Cipollari che è piaciuta davvero tanto ai fans.