Non sarà un temo nuovo quello di Una Festa esagerata ma sicuramente Vincenzo Salemme è pronto a raccogliere consensi e successi con la sua nuova commedia teatrale che prenderà il via proprio il 14 febbraio prossimo. Il comico questa sera sarà a Che tempo Che fa come ospite tra gli ospiti soprattutto per lanciare il suo spettacolo che prenderà il via dal Teatro Diana che sarà in calendario dal 14 febbraio al 17 marzo 2017. La pièce teatrale si baserà ancora su ambiguità e contraddizioni per mettere in luce il lato grottesco della boghesia contemporanea. Vincenzo Salemme si prepara a far sorridere tutti non solo in teatro ma anche nel salotto di Rai3 che tra poco ospiterà la lunga maratona di Fabio Fazio che terrà le redini del suo doppio show. Cos’altro racconterà Vincenzo Salemme?
Un comico eclettico e in grado di essere davvero poliedrico. Vincenzo Salemme torna in televisione, ospite di Fabio Fazio nella trasmissione Che fuori tempo che fa. Il comico partenopeo torna sul piccolo schermo per parlare della sua carriera e del suo attuale spettacolo teatrale, ovvero Una festa Esagerata. Un nuovo appuntamento, una nuova versione del talento di Salemme, che continua a stupire tutti. Proprio in questo momento, l’artista sta portando in scena questa sua nuova opera. Il suo intento è quello di mettere in luce tutti i difetti e gli stereotipi della classica famiglia media italiana, ovviamente sottolineandone anche l’aspetto umano. Proprio il parlare della realtà ed esaltarne la comicità (anche in maniera grottesca) è una tecnica che abbiamo già visto in atto. Non sono di certo nuovi questi spettacoli, ma ovviamente è più facile strappare un sorriso se si pone l’accento su questi modi di fare che ci accompagnano. Salemme tornerà anche nella sua terra, con spettacoli dal 14 febbraio fino al 17 marzo. Vincenzo Salemme ha fatto parlare di sé per la nuova commedia Prima di lunedì, che verrà distribuita in dvd e digital download. In questo nuovo film il protagonista è proprio Carlito (interpretato dallo stesso Salemme), un ricco proprietario di una catena di super market che dovrà risolvere un problema dopo un incidente. Nel cast anche Sandra Milo, Fabio Troiano e Martina Stella: situazioni davvero divertenti, con lo stesso Salemme che dà un tocco di diversità e professionalità al ruolo dello stesso Carlito.
La sua carriera teatrale inizia nel 1976 nella compagnia teatrale Tato Russo. Forte la sua attività teatrale, soprattutto negli anni 90, dove riscuote moltissimo successo. Riprese nel 1999 una commedia scritta nel 1991, ovvero di mamma ce n’è una sola. Lo stesso Salemme ha affermato che al momento della scrittura del testo, si fermo per riflettere. Lo stesso comico campano aveva capito che bisognava attendere un pochino pr riportare in scena il tutto. La sua attività teatrale non lo ha mai abbandonato durante la propria carriera e questo ha fatto sì che riscuotesse sempre un grandissimo successo. Non solo teatro nella carriera artistica di Salemme: ha partecipato a tantissime commedie dei fratelli Vanzina, ma ha anche recitato nel ruolo di protagonista. Inoltre molti film sono stati portati in scena sotto la sua regia. Il suo ultimo film diretto è stato proprio Se mi lasci non vale, un film che parla di storia d’amore finite e di vendette mal riuscite. Ha partecipato anche a programmi tv come Ballando con le stelle e nel 2016 è stato uno dei giurati di Miss Italia. Inoltre nella sua vita privata ha ammesso di tenerci molto alla linea e alla forma fisica: pratica regolarmente la corsa e lo squash, proprio per rimanere impeccabile con la bilancia. Un artista a tutto tondo che in questi anni ha saputo regalarci davvero tantissime emozioni sia sul piccolo che sul grande schermo.