Dreamer – La strada della vittoria è un film del 2005 diretto da John Gatins ed interpretato da Kurt Russell e Dakota Fanning. La trama del film è inspirata da una storia vera, quella di Ben, un esperto allevatore di cavalli che si prende cura di Sonia, una cavalla infortunatasi durante una corsa. L’allevatore Ben, insieme all’aiuto di sua figlia Cale faranno di tutto per far partecipare la cavalla ad una prestigiosa gara equestre, percorrendo insieme la strada per la vittoria. Il trailer del film che è disponibile qui accanto mette in evidenza le tematiche principali del film, come il desiderio di riscatto ed il desiderio di vivere un sogno. Il film sarà trasmesso sul canale Mediaset La5 oggi, lunedì 13 Febbraio alle ore 21:10. Chi desidera invece seguire la diretta streaming del film, può farlo dal sito Mediaset, raggiungibile cliccando qui.



Dreamer – La strada per la libertà è il film che andrà in onda su La5 oggi, lunedì 13 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola drammatica e biografica che è stata affidata alla regia di John Gratins. Il regista si è occupato anche della sceneggiatura . Il protagonista è del film è stato interpretato da Kurt Russell, attore statunitense classe 1951. Durante la sua carriera ha ottenuto i primi ruoli in diverse serie televisive, alla fine degli anni novanta ha firmato un contratto decennale con la Walt Disney Company diventando la top star dello studio del 1970. Nel 1984 è stato nominato per il Golden Globe come Miglior attore non protagonista per il film Silkwood. Tra le altre sue ottime interpretazioni vanno ricordate anche Bionde, rosse, brune…, Il computer con le scarpe da tennis, Charley e l’angelo, Abuso di poter, Deepwater – Inferno sull’oceano e Guardiani della Galassia vol. 2.  



Dreamer – La strada per la vittoria è il film in onda su La5 oggi, lunedì 13 febraio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola cinematografica di genere drammatico – biografico prodotta negli Stati Uniti nel 2005. La regia è di John Gatins, il titolo originale è Dreamer: Inspired By a True Story. Gli interpreti principali sono Kurt Russell e Hannah Dakota Fanning. Nel film hanno recitato anche Kris Kristofferson ed Elisabeth Shue. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

La storia è stata ispirata da un fatto veramente accaduto. Ben Crane (Kurt Russell) è il migliore addestratore di cavalli sulla piazza, per amore del suo lavoro trascura non poco la figlia Cale (Dakota Fanning), che invece desidera trascorrere più tempo con il padre. Affinché il rapporto tra i due possa migliorare, la ragazzina chiede al padre il permesso di andare con lui sul posto di lavoro. Sulle prime, Ben non pensa sia una buona idea ma poi, grazie alle insistenze della figlia, accetta di portarla con sé. Cale mostra un grande entusiasmo per l’attività svolta dal genitore, impara a montare e in breve tempo comincia ad amare i cavalli e tutto il mondo che li circonda. Tutto ciò contribuisce a migliorare molto il rapporto padre-figlia che, giorno dopo giorno, è sempre più solido. Cale è brava a stare in sella, è diventata una vera cavallerizza quindi comincia a partecipare a piccole competizioni, durante una gara Sonador, la cavalla di Cale, inciampa, la bestia si ferisce e la ragazzina riporta escoriazioni in diverse parti del corpo. Il padrone del maneggio decide di abbattere il cavallo e Ben, per salvare Sonador, chiede di poter comprare la bestia per addestrarla e renderla più mansueta. Cale è felice della decisione presa da suo padre, ama troppo la sua cavalla e non potrebbe mai staccarsi da lei. Ogni notte lascia la sua cameretta per andare nella stalla a dormire accanto a Sonador, durante queste sue piccole scappatelle, la ragazzina ha modo di conoscere il nonnino Pop (Kris Kristofferson), sin da giovane appassionato ai cavalli, e da lui impara tante cose. Intanto Ben pensa sia arrivato il momento per Sonador di far nascere dei puledri, quindi porta il cavallo dal veterinario per le opportune visite. In quell’occasione Ben viene a sapere che la cavalla non può riprodursi, per l’uomo è un duro colpo, l’acquisto di Sonador è stato un investimento che ha messo la famiglia in serie difficoltà economiche ed ora non può ricavarne alcun guadagno. Confida le sue preoccupazioni e le sue delusioni alla moglie Lilly (Elisabeth Shue), la donna non solo non la pensa allo stesso modo ma afferma anche che acquistare quel cavallo è stata un’ottima idea, è grazie a Sonador, infatti, che Ben e Cale hanno imparato a conoscersi e ad amarsi. Altre soddisfazioni arriveranno, altre competizioni vedranno gareggiare la cavalla Sonador.