Ci sta facendo conoscere proprio in questi giorni la new entry Hernando. Fiero, schivo, lavoratore, il nuovo arrivato nasconde i suoi segreti tanto che per molti è addirittura legato alla bella Pepa visto che sembra impossibile che la sua stirpe sia fuori dai giochi nella soap spagnola. Il Segreto torna anche domani con Hernando e Camila e, soprattutto, il loro primo incontro. I due sono sposati ma per procura e non si sono ancora visti e solo nei prossimi giorni scopriremo come andranno le cose tra di loro soprattutto adesso che c’è Elias tra di loro. Le cose non saranno complicate solo per via del loro strano triangolo che prenderà forma nei prossimi giorni ma anche per via di Francisca. Sappiamo bene che l’arpia non lascia in pace le persone soprattutto se queste sanno tenerle testa e non hanno paura di lei, e allora cosa ne sarà dei nuovi arrivati a Puente Viejo? Li lascerà in pace o riuscirà a rovinare la loro felicità in un modo o nell’altro?

Proseguiamo con le anticipazioni spagnole de Il Segreto, la telenovela iberica più amata dal pubblico italiano: cosa ci rivelano le news provenienti da Antena 3 e Vemos Tv? Grandissimi colpi di scena stanno interessando gli amici di Puente Viejo e, molto presto, le ultime trame regaleranno fortissime emozioni anche al pubblico che segue le dinamiche su Canale 5 ogni giorno. Durante il corso delle nuove puntate, Mauricio, abile scagnozzo della Montenegro, verrà accusato di violenza sessuale. Caridad, sorella di Fe, è arrivata in Paese sconvolgendo gli animi della piccola cittadina spagnola. Fe ha infatti confessato a Mauricio di essere in parte colpevole delle condizioni di salute che affliggono la sorella gemella e, anche se i dettagli non sono emersi del tutto, Mauricio ha compreso da subito che le cose siano profondamente avvolte dal mistero. Caridad però, approfittando dei sensi di colpa della sorella farà in modo di approfittarsene abbondantemente fino a chiederle ogni favore risultando molto fastidiosa. Nella puntata numero 1505 inoltre, proprio tra Mauricio e Caridad ci sarà un fortissimo litigio mentre l’uomo gli urlerà in faccia tutto il suo disprezzo. Successivamente, dopo la sfuriata della donna si perderanno le tracce per poi tornare da Fe e farle intendere di essere stata violentata proprio da Mauricio.

Mentre in Italia proseguono le trame de Il Segreto, anche in Spagna vanno avanti gli sviluppi degli amici di Puente Viejo: cosa succederà durante il corso dei mesi? Durante il corso della puntata numero 1512, verranno mostrati retroscena decisamente sorprendenti che riguardano Candela e il figlio, miracolosamente vivi. La vicenda pare essere molto simile a quella che ha visto protagonisti nel passato Maria e Gonzalo che, per sopravvivere a Donna Francisca Montenegro hanno finto di essere morti per potere trovare una via d’uscita verso Cuba. Durante il corso delle puntate spagnole della telenovela, l’arrivo i Cristobal Garrigues metterà in crisi tanta gente tra cui Carmelo, accusato di avere ucciso Severo Santacruz proprio da Cristobal. In realtà però Severo è vivo e vegeto ma cerca proprio insieme a Carmelo di incastrare definitivamente Garrigues. Dalla Spagna però, arrivano ancora delle anticipazioni fortemente di rottura e, non solo Severo è vivo ma anche Candela e il piccolo lo sono. Anche in questo caso infatti, la finta morte di entrambi è stata inscenata proprio per permettere loro di fuggire dalle perfide grinfie di Cristobal e, dopo il parto la dolce pasticcera è stata portata in un luogo sicuro da Lucas che si è preso cura di entrambi fino a farli guarire completamente. Nella puntata numero 1512 quindi, Severo e Candela finalmente si rincontreranno: il loro piano andrà bene?

Nel corso della puntata di ieri de Il Segreto abbiamo assistito al dramma di Hernando. O forse no. L’uomo attende infatti l’arrivo della moglie Camila da Cuba. I due non si conoscono, essendosi sposati attraverso un matrimonio per procura. La nave che doveva portare Camila in Spagna è però naufragata. A questo punto ci saremmo attesi una qualche sofferenza di Hernando. Nulla di tutto questo. Anzi, l’uomo è parso quasi sollevato dalla notizia. Prado intanto è sempre più intenzionata a seguire il sogno della sua carriera come cantante. Per questo motivo ha deciso che andrà via da Puente Viejo insieme a chi ha scoperto il suo talento, Jaime. E Matias? Tra i due è destinata a finire oppure ci sarà ancora la possibilità di tornare sui propri passi?

Il malessere di Lucas è stato al centro della puntata de Il Segreto che Canale 5 ha trasmesso ieri, domenica 12 febbraio, in prima serata. Il medico, poco incline a partecipare ai preparativi del suo matrimonio, è apparso scostante e di cattivo umore, pronto a evitare qualsiasi discorso sugli inviti e sulla presenza di sua madre alle nozze. Il mistero sul suo malessere ha interessato anche gli internauti, che nel corso della puntata hanno cercato di indovinare quale possa essere, a pochi giorni dal matrimonio, il motivo di tanta tristezza. “Non vuole rendere partecipe la mamma, perché non vede di buon occhio sol per il suo passato”, scrive una fan, ma c’è chi crede che le ragioni siano ben altre: “Io penso che sia timoroso a causa delle minacce che Donna Francisca ha mosso contro Sol… Non dimentichiamo quello che ha fatto passare ad Aurora rinchiudendola nella clinica psichiatrica”, mentre qualcuno ipotizza che di mezzo ci sia il suo passato: “Ha paura di essere abbandonato un’altra volta sull’altare”. Ma da cosa dipende veramente il pessimo umore di Lucas?

Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo Elias avere un colloquio chiarificatore con Camila. La donna, che è la moglie, soltanto di facciata però, di Hernando, non riesce a darsi pace per la decisione assunta da Elias, che ha scelto di troncare qualsiasi tipo di relazione con la giovane a causa dell’ingerenza appunto di Hernando. Quest’ultimo non prova alcun sentimento per Camila, avendola respinta in più di un’occasione, ma non vuole che la donna lo tradisca. Da qui la decisione, seppur sofferta, di Elias. Sempre Hernando ed Elias sono in combutta per arrecare danni considerevoli ai terreni di Severo Santacruz. Quest’ultimo infatti è considerato da Hernando come il maggiore responsabile della morte dei Mella, e per questo motivo è intenzionato a vendicarsi sui Santacruz. Il suo piano andrà in porto? Lo scopriremo a breve. Intanto Raimundo, nonostante la contrarietà di donna Francisca, ha deciso ugualmente di recarsi all’iniziativa di La Muna, dove è in programma una manifestazione contro il governo spagnolo. Raimundo è consapevole che la situazione nel paese iberico non sia semplice, sopratutto per via delle correnti anarchiche che stanno destabilizzando l’intera nazione. La Montenegro ha cercato di fargli cambiare idea, inutilmente però. A questo punto Francisca ordina al capo mastro Mauricio di seguire Raimundo durante il suo viaggio a La Muna, per proteggerlo e metterlo al riparo da ogni qualsivoglia pericolo. Mauricio accetta di buon grado la richiesta della Montenegro.

Il destino di Candela, Severo e di Carmelo Jr nelle puntate spagnole de Il Segreto è stato finalmente svelato, ma cosa dovremo attenderci da questa famiglia nel corso dei prossimi mesi? Per il momento sappiamo che i Santacruz si rivolgeranno a Lucas che darà loro le cure e l’ospitalità della quale avranno bisogno. Severo fingerà di essere il cugino Crispulo, trasferendosi lontano da Puente Viejo e separandosi, almeno per il momento, dal fidato amico Carmelo. La loro sarà a questo punto un’uscita definitiva? Aurora Guerra e la produzione della telenovela spagnola per ora mantengono l’assoluto riserbo, eppure le numerose fanpages dedicate al programma continuano ad essere certe che questa non sarà un’assenza molto lunga. A differenza dei loro illustri predecessori, che al momento dell’uscita di scena hanno salutato e ringraziato i fan, Chico Garcia e Aida De La Cruz non sono stati protagonisti di nulla di simile, lasciando intendere che la loro esperienza non sia finita qui. Ci sorprenderanno con nuovi colpi di scena?

Siamo ormai giunti alla puntata de Il Segreto dell’addio per Prado e Matias. La preoccupazione è stata tanta, così come il timore che la coppia non possa farcela a superare la lontananza. Ma nonostante tutto, la figlia di Ramiro, in accordo con il fidanzato, deciderà di non perdere una simile opportunità che le permetterà di realizzare il suo più grande desiderio ovvero diventare una cantante professionista. Con questa idea e il completo appoggio di Matias, oggi Prado dovrà salutare tutti i suoi cari, seguendo a Madrid l’impresario musicale. Il momento più difficile sarà proprio l’addio a Matias che, tra le lacrime, le chiederà di scrivergli ogni giorno e non dimenticarlo. La coppia dunque continuerà a restare insieme, anche se la lontananza potrebbe rappresentare un grande problema. Li ritroveremo fra qualche mese più uniti che mai? O sarà questo un definitivo addio per la coppietta più giovane de Il Segreto?

Giungono buone notizie dalle puntate spagnole de Il Segreto che finalmente daranno una risposta definitiva riguardo le sorti di Candela e del suo bambino. Madre e figlio erano stati dati per morti da Severo, che aveva così cercato di metterli in salvo dalla vendetta di Cristobal Garrigues, figlio di Salvador Castro. Ma fin dal primo momento, il loro strano funerale e l’assenza dei loro corpi aveva fatto pensare ad un finale diverso per questa bella famiglia, che avrebbe potuto avere un futuro lontano da Puente Viejo. E così sarà: nell’appuntamento spagnolo di oggi, apprenderemo che Candela e il suo bambino (chiamato Carmelo in onore dell’inseparabile braccio destro di Severo) saranno salvi e si sentiranno meglio grazie all’aiuto di Lucas. Sarà dunque il cognato a prendersi cura di loro, ma anche Severo si ricongiungerà alla sua bella famiglia, dopo avere fatto credere a tutti di essere morto durante un incidente automobilistico.

Quali sono i piani che Hernando ha intenzione di mettere in atto per distruggere alcuni fra i protagonisti più amati de Il Segreto? La puntata che Canale 5 ha mandato in onda ieri ha svelato che il nuovo arrivato, in possesso del terreno sul quale ha origine la preziosa sorgente di Puente Viejo, ha intenzione di deviare il corso dell’acqua per danneggiare tutti i terreni circostanti, compreso quello della famiglia Santacruz. Un odio, quello di Hernando nei confronti di Severo, che non si è fermato neanche di fronte alla notizia dell’affondamento della nave sulla quale viaggiava sua moglie Camila, colei che sarà una delle prossime protagoniste della soap. La donna, infatti, è riuscita a salvarsi dallo spaventoso incidente in cui è rimasta coinvolta, e molto presto farà il suo ingresso a Puente Viejo per dare il via a una serie di trame tutte molto singolari. La puntata di ieri ha inoltre mostrato gli strani comportamenti di Lucas nei confronti di Sol. Il futuro sposo, poco partecipe ai preparativi per le imminenti nozze, ha in qualche modo deluso la povera Santacruz, che non è riuscita a comprendere fino in fondo l’origine del suo malessere. I due, inoltre, sono stati i protagonisti di uno scontro molto acceso con Donna Francisca, che dopo aver accusato Lucas di essere soltanto un uomo in cerca di dote, ha tolto il disturbo lasciando una minaccia ai due promessi sposi: “Me la pagherete”. Nell’episodio de Il Segreto che andrà in onda domani, su Canale 5, a partire dalle ore 16.10, ritroveremo Severo intenzionato a lasciarsi alle spalle tutto il dolore del passato e la recente vicenda di Eliseo per chiedere finalmente la mano di Candela. Il capofamiglia dei Santacruz, infatti, deciderà di concentrarsi sul suo futuro e quello della sua amata, proiettando la sua vita verso un nuovo inizio. Nell’appuntamento di domani, però, il pubblico della soap assisterà alla triste partenza di Prado e al doloroso addio di Matias, che cercherà in tutti i modi di resistere alla lontananza, coltivando quel sentimento puro che fino a oggi lo ha unito alla sua amata.

Domenica 12 febbraio è andata in onda una nuova puntata della soap opera Il Segreto, la telenovela spagnola di Canale 5 che continua a ricevere grandi consensi tra il pubblico femminile delle reti Mediaset, conquistando in prima serata la domenica una cifra superiore ai 3 milioni di telespettatori, per uno share intorno al 13-15 per cento ogni settimana. Con gli stessi telespettatori durante il day time del pomeriggio, dal lunedì al sabato, la soap opera riesce invece a dominare la sfida degli ascolti raggiungendo picchi del 30 per cento di share. Negli ultimi episodi di questa settimana abbiamo visto l’arrivo di un nuovo personaggio, il signor Hernando, che ha preso sotto la sua ala protettrice Beatriz, l’unica della famiglia Mella ad essere rimasta in vita dopo il violento incendio scoppiato al Jaral, dove hanno perso la vita tutti i componenti della famiglia Mella, arrivata di recente in paese, e la stessa servitù. Tutti tranne Beatriz. Inizialmente erano stati Emilia e Alfonso a prendersi cura di lei, ma l’arrivo di Hernando ha cambiato tutte le carte in tavola. In questo momento Beatriz appartiene ad Hernando, che l’ha presa sotto la sua tutela, nonostante la ragazza si trovasse bene insieme ai genitori di Maria Castaneda. Intanto l’incubo Eliseo è terminato. Sol, dopo essere riuscita a sfuggire dalle grinfie del marito insieme a Candela, Severo e Lucas, ha ucciso il marito con un colpo di pistola alle spalle dell’uomo, che ferito mortalmente non ha potuto compiere la sua vendetta sui Santacruz.