Alessia Marcuzzzi, nell’ultima parte dell’Isola dei Famosi 2017 annuncia i nominati, che sono Raz Degan e Giacomo Urtis. Raz Degan, in vista della nomination ricevuta, deve unirsi al gruppo dei non evoluti, mentre Simone Susinna, in qualità di leader, sceglie di portare sull’isola dei metalli Giulio Base. “Mi ritiro (…) Una settimana così non la reggo”, dice massimo Ceccherini, ancora una volta determinato a tornare a casa. “Ci andresti te Bettarini con quattro uomini?”. La polemica infiamma e Vladimir Luxuria propone a Giulio Base di cedere il suo posto fra gli evoluti all’attore toscano, ma la sua proposta non convince il pubblico in studio e neanche Massimo Ceccherini, che è determinato a tornare in italia. “E basta con sta novella – dice sua moglie – che tanto puoi fare amicizia con Raz Degan! E basta! E poi che noia sta storia vo’ via, vo’ via…”, dice la donna dallo studio. Ma lui non ci sta e minaccia di separarsi, stavolta le rassicurazioni di sua moglie non sortiscono l’effetto sperato. Alessia Marcuzzi chiude la polemica e propone al concorrente di pensare al da farsi nel corso della notte.



Si continua con le nomination, che vedono Giulia Calcaterra, l’ultima concorrente degli evoluti di questa puntata dell’Isola dei Famosi 2017, fare il nome di Raz Degan. Al via, dopo di lei, le nomination palesi. Il primo a dire la sua è Moreno, che si esibisce con un simpatico rap e fa il nome di Raz Degan. Dopo di lui, è il momento di Giacomo Urtis, che nomina Massimo Ceccherini. “Ti strappo gli addominali trapiantati”, dice l’attore toscano, “Ti voglio bene”, replica il chirurgo. Ma di fronte a queste parole, Ceccherini non si trattiene: “Eh mi vuoi bene. E se ti stavo sul c. cosa facevi?”. Si va avanti, Simone Susinna nomina Eva, che nella scorsa settimana ha fatto il suo nome senza conoscerlo a dovere, mentre Giulio Base, per vendicarsi della nomination della scorsa settimana, fa il nome di Giacomo Urtis. Massimo Ceccherini, invece, cambia idea su Raz Degan e sceglie di nominare Samantha De Grenet, naturalmente senza alcun motivo in particolare. 



All’Isola dei Famosi 2017 arriva il momento di dare il via alle nomination. raz Degan approfitta del momento per dire la sua, ancora una volta, alla conduttrice, che lui preferisce chiamare Alex, ma nei confronti della quale non sembra avere un atteggiamento del tutto amichevole: “non merito questa lezione!”, dice piccato il concorrente, ma la Marcuzzi cerca di fargli vedere le cose in maniera differente: “mi stai trattando in una maniera che non è troppo carina – dice – Ci sono dei tuoi compagni che si lamentano”. “perché non vengono a parlare con me – dice lui – senza di me non mangiavano e non avevano  neanche il fuoco acceso”. il pubblico in sala insorge e la Marcuzzi, di fronte ai modi scontrosi del naufrago, decide di rispondere per le rime: “Ti prego di non trattarmi così la prossima volta, perché io con te non sono maleducata. Non mi interessa l’applauso del pubblico, è un discorso fra me e te”. Raz Degan fa il nome di Massimo Ceccherini, dopo di lui, invece, Malena e Nancy Coppola fanno il suo nome. Samanta De Grenet sceglie di nominare Giacomo Urtis, l’unicocon il quale nonha ancora legato, mentre Eva Grimaldi, a differenza d iquanto previsto, sceglie Giacomo Urtis.



Raz Degan, protagonista dell’ultima parte dell’Isola dei Famosi 2017, chiude la polemica con una frase che farà discutere i suoi compagni di viaggio: “Bambini dell’asilo”. E, di fronte alle parole di Massimo Checcherini, l’ex modello si scatena: “Max sei nel radar”. A cosa si riferisce? Si cambia pagina, Andrea Mascaccini raggiunge lo studio per dire la sua su quanto accaduto nell’ultima puntata. Sullo schermo partono le immagini delle interviste rilasciate dalla sua ex fidanzata, che ha rivelato di aver subito delle violenze nei due giorni che ha passato a casa sua, ma il modello nega tutto e fa un racconto completamente agli antipodi rispetto ai fatti dichiarati dalla sua ex. L’ex concorrente appare sincero ed è pronto a rispondere a ogni domanda della conduttrice, tuttavia sarà la giustizia ad avere l’ultima parola su questa storia e l’ex naufrago non può fare altro che salutare e andare oltre. Si riparte dalle nomination, i concorrenti sono già pronti a raggiungere il loro posto in palapa. 

L’Isola dei Famosi 2017 riparte dallo strano caso di Raz Degan, che nelle ultime settimane è apparso particolarmente solitario e polemico. Alessia Marcuzzi, in collegamento con l’Honduras, sprona il concorrente a confrontarsi con gli altri naufraghi, ma Raz Degan crede che tutto ciò che si è visto di lui sia semplicemente frutto di un sapiente montaggio delle immagini. “L’isola continuerebbe anche senza di te, tu non sei al centro dell’universo! (…) Un conto è essere esperto, un conto è essere saccente”, dice Vladimir Luxuria, e anche Giulia crede che Raz Degan dovrebbe provare a smussare alcuni lati del suo carattere. Da parte sua, il naufrago dice di non essere sull’isola per fare una “gitarella” e resta fermo sulle proprie posizioni. L’opinionista rimprovera inoltre Eva Grimaldi e Massimo Ceccherini, che hanno aspettato di essere su un’altra spiaggia per criticare il concorrente, ma l’attrice non ci sta e si difende come più: Raz Degan ha parlato male di lei e ha fatto il suo nome in nomination. Mentre Ceccherini non ha dubbi: “Te sei troppo permaloso”. L’attore toscano vuole sentirsi libero di parlar male di lui.

La prova leader disputata nel corso dell’ultima settimana fra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2017, ha visto trionfare Simone Susinna per gli uomini e Giulia Calcaterra per le donne. Oggi, in studio, i due primi classificati devono confrontarsi con una prova di forza, che li vede appesi a due ruote di legno sospese sull’acqua. Le piattaforme, che sono dotate di maniglie alle quali aggrapparsi, man mano si inclinano e la prima a mollare la presa, nonostante una resistenza senza limiti, è la rappresentante del gruppo delle donne. Simone Susinna vince così la prova Leader, più tardi scopriremo quali saranno le novità previste per lui. In studio, intanto, è tutto pronto per accogliere Dayane Mello, che sorprende tutti con un abito trasparente, completamente ricoperto da paillette. Un video ripercorre i momenti più belli della sua permanenza in Honduras, ma in studio tutti gli occhi sono puntati sul gossip delle ultime ore, che la vede coinvolta in una liaison con stefano Bettarini. E lui le fa recapitare un mazzo di fiori. “Abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia”, di ce lei, che rivela di essere felice. e sulla sua esperienza in Honduras rivela: “È stata dura (…) poi, dopo…”. In studio, la conduttrice legge il biglietto nei fiori: “Bentornata, ma in studio sei sola o con le guardie del corpo? Ricordo la qualità e l’intensità dei nostri momenti. S.”.

Nathalie Caldonazzo è la naufraga che deve lasciare L’Isola dei Famosi 2017, ma Vladimir Luxuria cerca di far luce su quella frase pronunciata da Eva Grimaldi nel salutare la concorrente eliminata: “Salutami Battaglia”. Allude forse alla sua amica Imma? Si cambia pagina ancora una volta e si riparte dalla prova evoluzione: Tibi deve confrontarsi con una sfida di memoria e risolve un piccolo il rompicapo in soli 43 secondi. Ma non tutti i naufraghi riescono a fare i suoi tempi e così, ancora una volta, i concorrenti sono costretti a dividersi in due gruppi ben distinti. Gli evoluti, che raggiungeranno l’isola dei metalli, sono Raz Degan, Nancy, Coppola, Samantha De Grenet, Giulia Calcaterra, Eva Grimaldi e Malena, mentre Giulio base, Giacomo Urtis, Simone Susinna, Moreno e Massimo Checcerini dovranno accontentarsi dell’isola dei fuochi. Si apre così la pagina social, che mostra tutte le immagini dei naufraghi oggi virali sul web grazie all’hashtag #isola, mentre in studio si discute della liaison fra Moreno e Malena. 

L’Isola dei Famosi 2017 riparte dai contrasti che nell’ultima settimana hanno coinvolto Nancy Coppola e Nathalie Caldonazzo. “Può succedere che fra due persone non c’è empatia, non la farei così lunga”, rivela la showgirl, “Purtroppo non ci piacciamo”, aggiunge la cantante neo melodica. E si ritorna su una vecchia storia del cocco che vede le due protagoniste scontrarsi in palapa in maniera molto accesa. “Hai detto che tu non hai mai offeso Nathalie, ma abbiamo sentito pochi minuti fa che l’hai chiamata scema”, puntualizza l’opinionista in studio, ma la Coppola risponde che la sua offesa è nata dal sentirsi definire come “ignorante”. Vladimir Luxuria, inoltre, risponde alle parole della cantante, che ha accusato la showgirl di essere razzista: “Se Nathalie ti fa il verso perché ce l’ha con te, non vuol dire che ce l’ha con i napoletani”. Si cambia pagina, arriva il momento di scoprire il verdetto del televoto, che stabilisce che fra i due nominati di questa settimana è Nathalie Caldonazzo a dover lasciare l’Honduras.  

Una piccola polemica fra Vladimir Luxuria e Moreno fa tremare lo studio dell’Isola dei Famosi 2017. L’opinionista punzecchia il concorrente sul suo rapporto con Malena e sul sul fatto di aver rivelato a Massimo Ceccherini ciò che gli altri pensano di lui. Ma il rapper non ci sta e risponde “per le rime” invitando l’arguta opinionista a pensare ad altro. Al via la prova ricompensa, che regala a un gruppo di naufraghi una torta, ma in studio si discute sulla coppia più strana di questa edizione, quella composta da Ceccherini ed Eva Grimaldi, che dopo un inizio idilliaco, oggi appare più distante che mai. Il motivo? Il tentativo dell’attrice di sistemare un po’ meglio gli indumenti del concorrente toscano. In studio si discute dei due protagonisti alla luce dei racconti di chi li conosce bene, ma poco dopo si ritorna in Honduras, dove la conduttrice chiede ai due naufraghi la loro versione dei fatti. Proprio in questa occasione, Massimo Ceccherini decide di lasciare un singolare messaggio alla sua amata moglie. 

L’Isola dei Famosi 2017 si apre con un breve riassunto della settimana appena trascorsa e di tutte le polemiche che hanno caratterizzato gli ultimi giorni in Honduras. La conduttrice anticipa che stasera Andrea Marcaccini sarà in studio per parlare della sua espulsione dal game, ma ci sarà anche Dayane Mello, che parlerà della sua liaison con Stefano Bettarini. Si riparte proprio da questa storia e, in collegamento con l’inviato, Alessia Marcuzzi cerca di punzecchiarlo sulla settimana appena trascorsa. Massimo Ceccherini, intuendo qualcosa nelle parole della conduttrice, chiede un test del dna per accertare la presenza della Mello su Bettarini. Si cambia argomento e Vladimir Luxuria approfitta del collegamento per bacchettare Giulio Base sul suo costume eccessivamente largo e gli consiglia di chiedere la consulenza di Nancy e Malena, esperte nell’arte del taglia e cuci. L’opinionista, inoltre, dice la sua a Samantha De Grenet: ‘”Voglio farti i complimenti perché hai tirato fuori un’altra Samanta”. E la naufraga ringrazia: “Il fatto che tu mi dica queste cose mi rende molto contenta”.

Fra pochi minuti, Alessia Marcuzzi tornerà al timone dell’Isola dei Famosi 2017 per una serata che porterà all’eliminazione di uno fra i due naufraghi attualmente in nomination: Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini. In attesa di scoprire quale sarà il verdetto del televoto, vi sveliamo qualche piccolo dettaglio sulla puntata di stasera: coloro che riusciranno a prevalere sulla severa commissione scientifica (che come noto è formata dalla sola dottoressa Tibi) e ad avere la meglio nella complicata prova evolutiva, avranno la possibilità di lasciare la spiaggia dei fuochi e approdare sulla nuova Isola dei Metalli, un upgrade che porterà una serie di novità che verranno svelate nel corso della puntata di stasera. Non mancheranno, inoltre, le polemiche, che vedranno al centro Raz Degan e la sua voglia di isolarsi dal resto del gruppo. Il pubblico, a pochi minuti dal nuovo appuntamento, è già pronto a commentare le vicende dei naufraghi direttamente sul web. Ecco gli ultimi tweet: “Dopo che una settimana la TV impostata su RAI1, stasera si torna su canale5 per commentare #isola #isoladeifamosi”, “Mi diverte osservare dinamiche antropologicamente interessanti. È per questo che guardo l #isoladeifamosi”, “Stasera #isola quindi #teamDivano, pronti!”. 

Bollenti spiriti abitano L’Isola dei Famosi 2017 dove i concorrenti continuano a non mangiare ma vivono d’amore e di altro… almeno secondo gli ultimi pettegolezzi. Il reality show torna questa sera con una nuova puntata e a pochi minuti dalla messa in onda ecco finalmente arrivare una conferma ufficiale via Twitter di quello che vedremo: Evoluzione e accoppiamento. Le due parole sono accompagnate e bollenti rivelazioni e tutto nello stesso tweet e questo lascia pensare che ne vedremo delle belle. Dopo le voci su una possibile liason di Moreno e Malena e di Stefano Bettarini e l’esclusa Dayne Mello sembra proprio che sull’isola tutti abbiamo voglia di mettere da parte prove leader e cibo per dedicarsi all’amore. Sarà l’aria di San Valentino o sarà semplicemente voglia di apparire, fatto sta che le temperature si stanno alzando e le cose per gli isolani si complicano ad un passo dalla nuova eliminazione. L’amore cambierà l’assetto del gioco e le “squadre” che si sono già composte all’insaputa dei telespettatori? Ecco qui il tweet postato poco fa dove si legge: “La puntata di stasera potrebbe regalare rivelazioni bollenti ??L’#Isola vi aspetta alle 21.10 su Canale 5”

Alessia Marcuzzi torna in diretta dallo studio de L’Isola dei Famosi 2017, con i consueti collegamenti con la Palapa stasera, lunedì 13 febbraio 2017, per il terzo appuntamento con la 12esima edizione del reality di Canale 5. Un’altra settimana è passata per i naufraghi in Honduras, e sull’Isola delle Caverne non sono mancati alcuni attriti – quasi come una guerra fredda – tra la nominata Nathalie Caldonazzo e la cantante neomelodica Nancy Coppola. Proprio in merito a questo, raccontandosi in esclusiva sulle pagine di Nuovo TV, la conduttrice de L’Isola dei Famosi 2017 ha ammesso che tra le personalità più forti spunta proprio quella di Nancy: “È ancora poco conosciuta al grande pubblico, ma è molto nota come cantante neomelodica ed è fortissima sul web. La Grimaldi ha un’energia pazzesca” ha aggiunto “e Ceccherini fa morire dal ridere. Anche Moreno è divertente”. Tra i caratteri più problematici e indecifrabili c’è certamente quello di Raz Degan e la Marcuzzi ha ammesso anche questo sulle pagine di Nuovo TV: “Ma ben vengano i personaggi un po’ difficili. Conduco i reality da tanti anni, sono diventata una sorta di psicologa. Ormai ho abbastanza dimestichezza per riuscire a gestire anche le emergenze”. Come se la caverà più tardi in diretta a L’Isola dei Famosi 2017?

Anche la Dottoressa Tibi è una delle protagoniste de L’Isola dei Famosi 2017: lo scimpanzè che Alessia Marcuzzi ha presentato al pubblico – ma, attenzione, non ai naufraghi – la prima sera, fa parte del comitato scientifico che giudica e fornisce i giusti limiti temporali alle prove che i naufraghi affrontano di volta in volta durante le dirette. I social, però, l’hanno fatta spuntare tra i loro commenti anche in un’altra occasione, ben lontana da l’Isola dei Famosi in onda su Canale 5. La Dottoressa Tibi, infatti, ha tenuto banco anche durante le serate del Festival di Sanremo, quando il Big in gara Francesco Gabbani – ex vincitore delle Nuove Proposte alla kermesse, l’anno scorso, e vincitore della 67esima edizione nei Big – ha presentato il suo brano “Occidentali’s Karma”. Gabbani si è presentato con un maglioncino arancione che ha fatto discutere i critici del look sanremesi, ma è stato in seguito affiancato da un ballerino vestito proprio da scimmia, che l’ha accompagnato sulla semplice coreografia costruita per la canzone. Per la seconda esibizione in scena all’Ariston è stato invece Gabbani stesso a sfoggiare il costume da scimmia: “Francesco Gabbani vestito da Dottoressa Tibi mi fa impazzire #Sanremo2017” ha twittato uno degli utenti… E L’Isola dei Famosi 2017, come sempre, non si smentisce… Quale sarà il ruolo della Dottoressa Tibi stasera, per la terza diretta del reality show?

Terzo appuntamento sul piccolo schermo di Canale 5 con L’Isola dei Famosi 2017: Alessia Marcuzzi riaprirà i collegamenti con la Palapa e tutti i naufraghi. La conduttrice dovrà anche annunciare chi sarà eliminato tra Massimo Ceccherini e Nathlay Caldonazzo, al momento in nomination: la scorsa settimana l’attrice è finita nel mirino a causa di un fuori onda scomodo, mentre il comico non si è tirato indietro nel confessare – davanti alle telecamere – che avrebbe voluto lasciare il reality show dell’ammiraglia Mediaset. Massimo Ceccherini si è convinto a rimanere in Honduras solo grazie alle parole della moglie, anche se sa bene di avere molti fans speciali pronti a fare il tifo per lui a casa. Leonardo Pieraccioni, in primis, che non smette di seguirlo e commentare le sue avventure a L’Isola dei Famosi tramite la sua pagina Instagram, in modo ironico e accattivante: proprio a qualche ora dalla terza diretta, ha pubblicato una foto di Ceccherini in riva al mare, intento a pescare, e ha aggiunto “L’uomo che sussurrava alle capre”. Un commento che ha fatto divertire i followers: ora non resta che scoprire se l’avventura di Ceccherini a L’Isola dei Famosi 2017 terminerà proprio stasera. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram di Leonardo Pieraccioni.

Giacomo Urtis, a L’Isola dei Famosi 2017, è stato il primo a guadagnarsi il titolo di leader della 12esima edizione del reality in onda su Canale 5, battendo la bella Giulia Calcaterra (e in seguito all’espulsione di Andrea Marcaccini, che veniva prima di lui in classifica): questa settimana, sull’Isola del Fuoco, ci sono stati però altri due leader ‘non scritti’, che si sono dati parecchio da fare (generando, specialmente l’israeliano, qualche piccola incomprensione e anche qualche chiacchiera). Urtis, in ogni caso, non ha certo dimenticato il suo lavoro sulle spiagge dell’Honduras, e spesso si trova a dare consigli per prepararsi al meglio alle dirette, con quel poco che si può trovare in quei luoghi. Prima della partenza, Giacomo Urtis si è confessato in esclusiva sulle pagine di Nuovo TV e ha ammesso che “tre o quattro ragazze hanno bisogno di una bella passeggiata nel mio studio per ridare turgore alla pelle e tornare indietro di qualche anno. Quelle alle quali mi dedicherei di più sono Eva Grimaldi e Samantha De Grenet: proporrei qualche intervento sul girovita e trattamenti per cancellare le macchie della pelle del viso. Nathalie Caldonazzo, invece” ha aggiunto ancora Urtis prima di sbarcare a L’Isola dei Famosi 2017 “regge ancora bene”. Le due attrici seguiranno i suoi consigli una volta tornate in Italia a reality concluso? 

Terzo appuntamento sul piccolo schermo di Canale 5 con L’Isola dei Famosi 2017: Alessia Marcuzzi, affiancata dall’opinionista Vladimir Luxuria, è pronta per collegarsi nuovamente con la Palapa per ricapitolare l’ultima settimana trascorsa dai naufraghi in Honduras e scoprire, insieme al pubblico dell’ammiraglia Mediaset, quale sarà il naufrago o la naufraga che dovrà lasciare il reality show. A L’Isola dei Famosi 2017 abbiamo già salutato Dayane Mello, eliminata al televoto contro Samantha De Grenet: il modello Andrea Marcaccini è stato invece espulso dalla redazione de L’Isola dei Famosi a causa di un provvedimento. Da 14, dunque, si è passati a 12 naufraghi nel giro di una settimana e più tardi uno tra Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini dovrà lasciare Cayos Cochinos. Sono proprio loro i due nominati della seconda settimana a L’Isola dei Famosi 2017: subito dopo l’appuntamento in diretta della scorsa settimana, Massimo e Nathaly si sono confrontanti e l’attrito della showgirl e attrice nei confronti della cantante Nancy Coppola è emerso chiaramente, anche nella sorta di guerra fredda che le due protagoniste si sono fatte nei giorni a venire. Ceccherini, durante la permanenza in Honduras, ha commentato i modi di fare di Raz, ormai trasferitosi sull’Isola del Fuoco, anche se Eva Grimaldi ha ipotizzato che ne parlasse così perchè in realtà gli manca. La concorrente che ha accesso maggiormente l’attenzione del pubblico, specie a causa di un fuori onda, rimane di certo Nathaly: vuole davvero andare a casa? Sarà lei a dover lasciare L’Isola dei Famosi 2017, eliminata?

Non si è conclusa la scorsa settimana la faccenda riguardante l’espulsione di Andrea Marcaccini: il naufrago de L’Isola dei Famosi 2017, dietro la comunicazione della redazione tramite le parole di Alessia Marcuzzi, ha dovuto lasciare immediatamente l’Honduras, espulso dal gioco del reality show. Marcaccini, infatti, prima di partire non aveva dichiarato di avere dei procedimenti penali in corso: per questo, in fretta e furia, è dovuto tornare in Italia. Stasera – lunedì 13 febbraio, giorno della terza puntata in diretta de L’Isola dei Famosi – sarà ospite in studio, insieme alla presentatrice, al pubblico e all’opinionista Vladimir Luxuria, con diritto di replica, per poter spiegare nel dettaglio quello che è successo. A pochi sono sfuggite infatti le accuse che la sua ex fidanzata Daniela gli ha mosso sulle pagine di Chi: anche la redazione de L’Isola le ha intercettate e ha espulso Andrea Marcaccini dal reality dell’ammiraglie Mediaset: la domanda, dunque, è solo una. Come replicherà Marcaccini oggi in prime time a quanto successo? Più tardi i telespettatori avranno occasione di ascoltare le sue parole…

Uno dei naufraghi che più si è dato da fare, ma allo stesso tempo ha fatto chiacchierare (non sempre in modo positivo) gli altri è certamente Raz Degan: come il pubblico de L’Isola dei Famosi 2017 sa, è stato Giacomo Urtis ad aggiudicarsi la prima prova leader della trasmissione (dopo l’espulsione di Marcaccini), ma i leader effettivi sull’Isola del Fuoco (la più evoluta al momento) sono stati senza dubbio Giulio Base e, in primis, il bell’israeliano. Nessuno ha messo in dubbio il fatto che i suoi sforzi siano utili e anche, nella maggior parte delle volte, efficaci per garantire una buona sopravvivenza del gruppo intero di naufraghi. Quello che a volte ha dato un po’ fastidio è proprio l’atteggiamento di Raz Degan, a volte troppo da ‘maestro’, come qualcuno lo definirebbe. Perfino Ceccherini, su un’isola differente da quella di Degan, lo ha ricordato proprio sotto queste vesti, dopo aver trascorso sette giorni insieme su L’Isola dei Primitivi a L’Isola dei Famosi 2017. E forse, dal momento che L’Isola del Fuoco fornisce indubbiamente risorse in più, questo atteggiamento si è anche amplificato: ci sarà qualche commento in merito a questo stasera, lunedì 13 febbraio, durante la terza puntata in diretta de L’Isola dei Famosi?