Nel prossimo appuntamento di Arrow 5 ne vedremo davvero delle belle. E non solo perché sarà la prima volta, in seguito al loro debutto, che le Leggende appariranno al fianco dei più consolidati team di supereroi. Oliver è appena stato scagliato assieme a Sara, Ray, Thea e Diggle in un’altra dimensione. O almeno in apparenza, perché il nostro giustiziere mascherato crederà di essere finito in una specie di oasi paradisiaca. I suoi genitori ssono ancora vivi e sta per sposarsi con Laurel, mentre Diggle ha assunto ufficialmente le sembianze di Hood. Mentre Oliver ed il resto del team sono alle prese con la manipolazione aliena, lo staff informatico del nuovo team cerca di entrare nel mainfraime degli alieni. Prima che Supergirl e Barry riescano a completare la missione, Oliver, Sara e Ray inizieranno ad avere delle visioni delle loro vite precedenti. A complicare le cose l’arrivo di Malcolm Merlyn, Damien Darhk, DeathStroke e tutti i loro uomini. 



Sarà un inizio davvero insolito quello dell’ottavo episodio di Arrow 5 in programma sul piccolo schermo di Italia 1 il prossimo martedì, 21 febbraio 2017: l’episodio è l’ottavo, e si intitola “Invasione”. Fa parte di un cross-over con The Flash e Supergirl ed è anche la 100esima puntata di Arrow. Le anticipazioni rivelano che Oliver si sveglierà nella casa dei propri genitori: sono entrambi vivi e lui sta per sposare un’affascinante Laurel Lance, ancora viva e mai stata Black Canary. È John Diggle l’Incappucciato di cui tutta Starling City, nel bene o nel male, parla. Ma niente di tutto questo è vero: Arrow, insieme a Thea, Sara e Ray, è tenuto prigioniero da uno dei Dominatori che hanno invaso Central City senza avere intenzioni pacifiche. Dall’altra parte, ci sono Felicity e Curtis che – insieme a Cisco – cercano un modo di ostacolarlo introducendosi nel loro mainframe. Oliver Queen, insieme agli protagonisti di Arrow fatti prigionieri, inizierà a comprendere che si trova intrappolato all’interno di un’allucinazione indotta, ma sulla strada per liberarsene incontrerà alcuni dei suoi più terribili nemici…



Ci saranno grandi novità (e nuove sfide) per Oliver nei panni di Arrow, ma anche sorprese per Oliver nei panni del semplice Oliver nell’appuntamento con il settimo episodio della serie che vede al centro Stephen Amell. La puntata dal titolo “Vigilante” prenderà il via oggi, martedì 14 febbraio 2017, sul piccolo schermo di Italia 1 dalle 23.00. Per la disperazione dei fans degli Olicity, che hanno sempre amato vedere Queen al fianco della biondina informatica che fa parte del suo team, Oliver si avvicinerà proprio a Susan. Naturalmente, il nostro protagonista non è al corrente del segreto che la donna gli nasconde, il fatto che ha indagato su di lui, sul suo passato, riportando a galla dettagli che naturalmente vorrebbe solo che rimanessero sepolti. Dunque, se da una parte la rabbia è tanta (e non in pochi continueranno a fare il tifo per Felicity), questa Susan avrà anche il potere di mettere in difficoltà il nostro sindaco Arrow… Ci riuscirà?



Nuova minaccia a Starling City, che darà segno di esistere tramite diversi omicidi: questa volta, a mettere i bastoni tra le ruote ad Arrow e a tutto il suo team – nella settima puntata della serie in programma stasera su Italia 1 – arriverà Vigilante. È proprio il video promo di Arrow 7×05 che ci mostra l’aspetto (chiaramente non il volto) del nuovo paladino della città che Oliver e gli altri difendono. Un costume nero e una mascherina rossa che gli copre gli occhi. Non che l’opera del Vigilante non sia lodevole, dopotutto anche lui interviene per ripulire le strade, ma di certo i suoi metodi sono discutibili e faranno infatti discutere Oliver e tutta la squadra. Le immagini di anticipazione della puntata mostrano anche dei rapinatori pronti ad andare all’assalto: sarà proprio questa la scena dalla quale Arrow partirà per cercare di mettersi sulle tracce del Vigilante, e impedire che uccida di nuovo. Ci riuscirà? Clicca qui per vedere il video promo di Arrow 5×07, “Vigilante”. 

Nella seconda serata di oggi, martedì 14 febbraio 2017, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio di Arrow 5, in prima Tv assoluta. Sarà il settimo, dal titolo “Vigilante“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Felicity (Emily Bett Rickards) guida Arrow (Stephen Amell) e Diggle (David Ramsey) seguendo il segnale del cellulare di Church, ma Oliver non intende informare il resto della squadra perché teme che si tratti di una trappola. Una volta trovato il dispositivo, appare un messaggio di Prometheus che annuncia che la guerra è iniziata. Analizzando gli ultimi eventi, Oliver conclude che il metaumano ha ucciso Church perché si è messo in mezzo al suo vero bersaglio, ovvero Arrow. Nel passato, Oliver viene scoperto da Kovar (Dolph Lundgren), che ordina ai suoi uomini di ucciderlo. Nel presente, Prometheus uccide una giovane donna e madre e subito dopo una nuova vittima. L’unico collegamento fra i due casi è uno shuriken, l’arma del delitto, e Diggle incarica Felicity di prelevarlo al fidanzato Malone (Tyler Ritter). Più tardi, Susan Williams (Carly Pope) prende di mira sia l’amministrazione che Billie, rivelando allo stesso tempo che chi ha ucciso Church è lo stesso che sta compiendo nuovi omicidi. Nel passato, Ishmael Gregor (David Meunier) propone ad Oliver una pericolosa missione sotto copertura per catturare Kovan. Nel presente, i media iniziano a diffondere diverse emergenze presenti in città e Oliver decide di convocare tutto il team. Dopo aver sedato la minaccia, provocata da un visionario, le reclute contestano ad Oliver l’aver voluto nascondere loro la verità ed aver mancato di rispetto. Nel frattempo, Thea (Willa Holland) scopre per caso che Quentin (Paul Blackthorne) non ha mai smesso di bere. Curtis (Echo Kellum) scopre invece che le vittime nascondono in realtà un codice fatto di anagrammi con cui Prometheus sta comunicando qualcosa. Oliver rivela infatti che sono tutti presenti nella sua lista di persone da uccidere, provocando l’ira di Evelyn (Madison McLaughlin) ed a catena anche delle altre reclute. Nel passato, Oliver incontra la sua nemesi, che tuttavia ha scoperto il suo inganno. Nel presente, Evelyn dimostra di essere particolarmente arrabbiata nei confronti di Oliver, perché non approva il fatto che sia stato un assassino. Accetta tuttavia di collaborare per proteggere la popolazione, ma si imbatte in Prometheus. Quando Oliver accorre per salvarla, Evelyn capisce di essersi sbagliata sul suo conto e lo perdona. Felicity invece decide di rivelare la verità a Billie riguardo al suo lavoro con Arrow e più tardi scopre che Prometheus ha fuso le frecce del giustiziere per quattro anni, ricavandone delle armi. Capiscono quindi che fa parte della Polizia di Star City, mentre Quentin si risveglia in quel momento con in mano una shuriken ed una ferita simile a quella che Oliver ha fatto al metaumano poco prima.

Un nuovo giustiziere, conosciuto come Vigilante, appare in città ed inizia ad uccidere diverse persone. Quentin rassegna intanto le dimissioni come vice Sindaco ed in seguito racconta a Thea riguardo alla shuriken che ha ritrovato in seguito al suo risveglio, oltre ai continui blackout ogni volta che alza un po’ il gomito. La squadra intercetta in seguito il Vigilante mentre sta effettuando una rapina in banca, ma riesce a sfuggire, così come il capo dei ladri, Eric Dunn. In seguito Thea convince Quentin ad iniziare un percorso di riabilitazione, mentre Oliver e Susan iniziano ad avvicinarsi sempre di più. Il team sfrutta in seguito i rapinatori per attirare il Vigilante, che fugge di nuovo dopo che Oliver arriva quasi a smascherarla.