Le ultime puntate italiane de Il Segreto hanno chiarito le vere intenzioni di Hernando nei confronti delle acque che sorgono nei suoi possedimenti e che lui vorrebbe deviare, non facendole defluire alla Miel Amarga. Elias è rimasto sorpreso da questa dichiarazione, cercando di far cambiare idea al suo datore di lavoro. Tutto fa quindi pensare che Hernando sia il cattivo ed Elias il buono della situazione, ma quale sarà l’evoluzione di questa coppia? Come sicuramente avrete già intuito, le sorprese nei prossimi mesi non mancheranno e i due collaboratori, diventeranno inaspettatamente rivali. Elias, infatti, proverà un debole nei confronti di Camila e userà ogni mezzo in suo potere per separarla da Hernando. Non solo, sarà proprio lui ad indagare sul misterioso passato del signor Dos Casas, travisando i fatti e causando problemi a non finire al suo datore di lavoro. Ma basterà tutto questo per separarlo da Camila, per la quale proverà presto un vero sentimento?

Personaggio principale delle ultime puntate de Il Segreto è stato ancora il nuovo arrivato, Hernando. Nessuno a Puente Viejo riesce a fidarsi di lui e i suoi modi di fare non lo aiutano a farsi accettare. Il suo compito, però, non è instaurare amicizie ma vendicare la famiglia Mella e prendersi cura di Beatriz. A quest’ultima fa le sue scuse per il comportamento da lui tenuto e le permette di ricevere i suoi amici a casa. La scena clou della puntata riguarda Hernando e Beatriz. L’uomo, finalmente, riesce a far sorridere la giovane Mella. Hernando vorrebbe solo prendersi cura della ragazza e decide di aiutarla a trascorrere la sua vita nel migliore dei modi, concedendole maggiore libertà. Nel corso della prossima puntata, Prado e Matias si prepareranno ad affrontare il saluto prima della partenza della giovane. Nel frattempo, arriverà a Puente Viejo, Camila la moglie di Hernando e qui inizierà ufficialmente la nuova storyline.

L’improvviso arrivo di Camila a Los Manantiales non basterà per mettere da parte i propositi non certo altruistici di Hernando nei confronti dei Santacruz. Quest’ultimo potrebbe subire grossi problemi a causa del progetto di ricanalizzazione dell’acqua che sorge nei suoi terreni ma che viene utilizzata, lungo il suo percorso proprio dalla Miel Amarga. A nulla serviranno, almeno per il momento, i tentativi di Elias di far capire al suo datore di lavoro che non si tratterà della scelta migliore. Fin dal giorno in cui è comparso a Puente Viejo, infatti, Dos Casas ha avuto solo un chiodo fisso in mente, ovvero vendicarsi di tutti gli abitanti del paese, colpevoli di non avere evitato che i Mella morissero nel tragico incendio. Nella sua visione dei fatti, i Santacruz sono i più coinvolti e per questo meritano di subire la sua vendetta. Hernando raggiungerà l’obiettivo che si è prefissato in maniera tanto crudele?

La puntata italiana de Il Segreto di oggi sancirà l’entrata in scena di Camila, la donna che Hernando ha sposato per procura ma che non ha mai incontrato prima di allora. Ce ne accorgeremo subito del fatto che loro non si siano mai visti, al punto che la cubana scambierà il marito per Elias. Ma quale sarà il destino dei coniugi Dos Casas? Come sicuramente avrete già intuito, il loro percorso sarà particolarmente complicato, a causa del passato che sarà troppo difficile da dimenticare per Hernando e gli proibirà di essere felice. Ma i sentimenti di entrambi si faranno giorno dopo giorno più forti, risultando evidenti quando si ammaleranno di morbillo e l’uno si prenderà cura con tutto se stesso dell’altra. Ma proprio quando tutti i nodi verranno al pettine e Hernando verrà arrestato con l’accusa di avere ucciso la sua prima moglie (denuncia che si rivelerà infondata), Camila si renderà conto di non poter vivere senza di lui, combattendo per riportarlo alla libertà. Tutto si concluderà per il meglio, quanto meno fino all’arrivo di un nuovo ostacolo.

Non potrebbe esserci San Valentino migliore per i telespettatori de Il Segreto che oggi saranno chiamati ad assistere ai preparativi del matrimonio a quattro di Candela e Severo, Sol e Lucas. Dopo tante sofferenze o ostacoli apparentemente insuperabili, anche i primi infatti hanno deciso di seguire l’esempio dei propri parenti, accettando di organizzare il prima possibile una romantica cerimonia a Miel Amarga nella quale i loro desideri diventeranno finalmente realtà. Sarà giunta ora di cantare vittoria, celebrando in grande amore? Purtroppo sarà meglio non stare troppo tranquilli, soprattutto considerando l’atteggiamento non certo rinunciatario di Donna Francisca verso l’odiata famiglia Santacruz. Quest’ultima ha già dichiarato guerra a Sol e Lucas e oggi riceverà anche la notizia del matrimonio dell’odiato Severo con l’ancor più odiata pasticcera. Quale sarà la reazione della matrona? Sarà meglio tenersi forte e aspettare il peggio?

Quale sarà il destino di Rogelia, la governante di Los Manantiales entrata in scena da qualche tempo negli episodi italiani? La sua dolcezza è apparsa evidente fin dal primo giorno, così come la consapevolezza che si tratti di una persona a conoscenza dei più grandi segreti nella vita del suo padrone. Rogelia crede che Hernando sia una persona per bene e ha provato anche a tranquillizzare Beatriz, dicendole che non deve preoccuparsi e che molto presto si affezionerà a lui. Purtroppo però la governante di Hernando sarà costretta in futuro ad una tragica fine, che avrà a che fare con un personaggio proveniente dal passato dal suo padrone. L’arrivo di Ismael coinciderà con un drammatico incidente, nel quale il terribile ragazzo spingerà la domestica dalla finestra. I sospetti ricadranno subito su di lui, anche se la scoperta delle sue vere origini non permetteranno a Camila e Hernando di denunciare il nuovo arrivato, che rivelerà di essere il figlio Damien, dato per morto molti anni prima.

Il Segreto finalmente porterà qualche buona notizia, dopo tante tragedie alle quali abbiamo dovuto assistere negli ultimi mesi. L’incidente del transatlantico sul quale viaggiava Camila fortunatamente non le è stato fatale. La signora Dos Casas, infatti, arriverà a Puente Viejo senza alcun preavviso e incontrerà subito Elias: scambiandolo per Hernando lo abbraccerà, lasciando il chimico e Beatriz a dir poco sconvolti. Dunque lei e il marito non si erano mai visti prima di allora? Deludente, invece, sarà l’incontro tra la donna e Hernando che ancora una volta si confermerà un uomo freddo e chiuso in se stesso. Camila riuscirà a conquistarlo con il suo bel carattere e la sua gentilezza? Tutti a Puente Viejo saranno colpiti proprio da questo comportamento, che in pochissimi giorni permetteranno alla donna di farsi amare da tutti. Sarà soprattutto Beatriz ad essere entusiasta della presenza di questa nuova figura femminile a Los Manantiales.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Prado ha deciso di partite al fine di usufruire della borsa di studio. Matias, dopo averla lasciata, ha poi scelto di confessare le sue paure alla giovane. Subito dopo, si sono promessi amore eternp, sebbene vivranno a distanza. Nel frattempo, Donna Francisca ha saputo del matrimonio tra Sol e Lucas. Ovviamente, ha subito deciso di mettersi in mezzo e di minacciare la coppia. Severo non ha apprezzato, ancora una volta, il modo di fare della donna verso la sua famiglia. Intanto, il Vescovo ha deciso di far restare a Puente Viejo sia Don Berengario che Don Anselmo. Entrambi vestiranno il ruolo di parroco nel paese. Beatriz ha scoperto che arriverà presto la moglie di Hernando, Camila. Così la giovane ha deciso di iniziare a preparare la casa per accoglierla nel migliore dei modi. Nel corso della puntata, Prado decide di andare a salutare di nascosto Beatriz, prima di partire. La giovane, però, viene beccata da Hernando. Quest’ultimo si arrabbia, in quanto avrebbe potuto chiedere il suo permesso. Prado è pronta allora per allontanarsi, quando Hernando le dice che può restare quanto vuole. Prado e Matias vivono un momento romantico. Insieme guardano le stelle e si promettono che ogni notte guarderanno il cielo per sentirsi vicini. Emilia e Alfonso continuano a chiedere spiegazoni su Rafaela a Rosario. Severo dichiara a Carmelo di non fidarsi di Hernando, in quanto quest’ultimo vorrebbe vendicarsi con tutti per la morte della famiglia Mella. Il Santacruz, però, è più preoccupato per le cattive intenzioni di Donna Francisca, che potrebbe rovinare il matrimonio di Sol e Lucas. Hernando chiede scusa a Beatriz per aver reagito inizialmente male quando Prado è entrata in casa loro. L’uomo è dispiaciuto per aver tenuto la giovane lontano da tutti. Hernando dichiara di averlo fatto per proteggerla. Da ora in poi gli amici di Beatriz potranno venire a trovarla. Lucas, Severo e Carmelo chiedono l’aiuto di Raimundo con Donna Francisca. Prado è dispiaciuta di dover lasciare la sua famiglia per partire. Mariana regala dei soldi a Prado e le due insieme a Emilia si abbracciano. Raimundo parla con Donna Francisca e le chiede di non minacciare più il matrimonio di Sol e Lucas. Don Anselmo chiede a Don Berengario di non discutere più per il bene di Puente Viejo. I due si stringono la mano e dichiarando che da ora in poi saranno amici. Fe ascolta la conversazione tra Mauricio e Donna Francisca, in cui quest’ultima afferma che rovinerà il matrimonio di Sol e Lucas. Fe vorrebbe andare a mettere in guardia i due innamorati, ma Mauricio glielo impedisce.