La pellicola uscita nel 2014 e diretta da Pascal Chaumeil, è stata tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore inglese Nick Hornby. La trama racconta la storia di quattro sconosciuti che si incontrano casualmente la notte di Capodanno per suicidarsi, buttandosi giù da un palazzo di Londra conosciuto come la casa dei suicidi. Da quel momento però la loro vita cambierà e a poco a poco cercheranno di ritornare alla serenità. Il cast del film è molto ricco ed è composto da attori come Pierce Brosnan, Toni Collette, Imogen Poots e Aaron Paul. Il film sarà trasmesso da Rai Movie oggi, martedì 14 febbraio alle ore 21:20. Il trailer del film (che potete vedere cliccando qui) mostra come la pellicola sia in grado di alternare momenti comici ad altri invece drammatici. E’ possibile vedere la pellicola anche in diretta streaming sulla sezione apposita del sito Rai raggiungibile cliccando qui.
Non buttiamoci giù è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, martedì 14 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola di genere commedia e drammatica che è stata diretta da Pascal Chaumeil con il soggetto scritto da Nick Hornby e la sceneggiatura curata di Jack Thorne. La direzione della fotografia è stata gestita da Ben Davis, il montaggio è stato realizzato da Chris Gill e Barney Pilling con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Dario Marianelli e la scenografia di Chris Oddy. La pellicola è stata realizzata nel Regno Unito nel 2014 con la durata pari a 96 minuti. Il film cerca di trattare un tema spinoso come quello del suicidio utilizzando però i toni della commedia, riuscendoci solo in parte. Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 10 febbraio 2014 nel corso della 64ª edizione del Festival di Berlino, per essere quindi distribuito in tutte le sale statunitensi e poi mondiali.
Non buttiamoci giù è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 14 febbraio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere commedia – drammatica che è stata realizata nel 2014 e diretta da Pascal Chaumeil (Il truffacuori, Un petit boulout, Un piano perfetto) ed interpretato da Pierce Brosnan (La morte può attendere, Mamma mia, Il domani non muore mai), Imogen Poots (Need for speed, The green room, Quel momento imbarazzante), Toni Collette (Velvet goldmine, Il sesto senso, Little Miss Sunshine) e Aaron Paul (Smashed, Need for speed, Mission impossible III). Il film è tratto abbastanza fedelmente dall’omonimo libro di Nick Hornby, pubblicato nel 2005. Johnny Depp ha acquistato i diritti per realizzare un film dal libro ancora prima della pubblicazione. Da diversi altri libri di Hornby sono stati tratti film di successo, fra cui Alta fedeltà, con John Cusack, Febbre a 90°, interpretato da Colin Firth, e About a Boy – Un ragazzo, con Hugh Grant nel ruolo di protagonista. Dal racconto E’ nata una star? è stato invece tratto un film italiano, uscito nel 2012, con Rocco Papaleo, Luciana Littizzetto e Pietro Castellitto. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Notte di Capodanno, quattro sconosciuti si ritrovano sul tetto di un edificio noto come la Casa dei Suicidi. Fra di loro ci sono Martin Sharp (Pierce Brosnan), un conduttore televisivo sull’orlo del fallimento, Maureen (Toni Collette) è una madre single la cui vita è stata interamente dedicata al figlio disabile, Jess (Imogen Poots) è un’adolescente problematica e J.J. Maguire (Aaron Paul) è un musicista fallito che non sa cosa fare della propria vita. Ognuno di loro ha intenzione di suicidarsi buttandosi dal palazzo, ma trovare altre persone sul tetto ha rovinato i loro stessi piani. Cominciando a parlare fra di loro, i quattro, anche se involontariamente, si fanno coraggio a vicenda. Gli aspiranti suicidi decidono quindi di concedersi altre 6 settimane di vita per tentare di migliorare la propria situazione prima di farla definitivamente finita. Decidono dunque di ritrovarsi su quello stesso tetto la notte di San Valentino, e decidere se vale ancora la pena suicidarsi o se la vita ha riservato loro qualche bella sorpresa. Come andrà a finire?