Nella puntata di Un posto al sole di domani rivedremo Marina e Roberto alle prese con il loro fidanzamento ufficiale e i preparativi per il matrimonio. Ma un nuovo ostacolo riapparirà all’orizzonte, confermando che difficilmente la coppia riuscirà ad arrivare davanti all’altare. Ferri si dimostrerà ancora geloso di Matteo, pensando ad una strategia per liberarsi di lui una volta per tutte, evitando che l’uomo possa incontrare Marina, anche solo casualmente. Cosa si inventerà questa volta? Andrea cercherà di aiutare Alice a risolvere i suoi problemi con il bullismo, anche se tale obiettivo si dimostrerà ben più complicato del previsto. E non dovranno essere sottovalutati i voti a scuola non più buoni come un tempo. Mentre Alberto continuerà a cercare una strategia per concludere la sua vendetta, Niko proverà a far capire a Beatrice di essere stato incastrato dal crudele avvocato. Riuscirà ad essere apprezzato come un tempo allo studio di Enriquez?



La puntata di Un posto al sole di ieri sera ha messo per la prima volta Nadia e Renato di fronte alla verità. Poggi ha trovato la conferma dei suoi sospetti nel video registrato in casa sua e la compagna non ha potuto che ammettere le sue colpe, precisando di essere innamorata solo di Renato. Quest’ultimo le ha preparato le valigie, ma avrà davvero il coraggio di cacciarla di casa? Angela e Franco hanno discusso per l’ennesima volta e lei ha annunciato di essersi rivolta ad uno psicoterapeuta per provare a risolvere i problemi di coppia. La richiesta di recarsi insieme dal professionista, è però stata rinviata al mittente: Franco si è detto contrario a tale scelta e si è recato in palestra, dove ha fatto la conoscenza di un nuovo atleta. Silvia era nervosa, a poche ore dalle presentazione del romanzo scritto da Michele. Ha quindi chiesto all’editrice di posticipare la data della conferenza stampa, trovando in cambio un rifiuto: Silvia dovrà impegnarsi per fare bella figura, in cambio Michele e l’editrice saranno al suo fianco, aiutandola in caso di necessità. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.



Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo un inatteso colpo di scena. Quando tutto sembrava già scritto, ecco arrivare la retromarcia di Renato Poggi, che perdonerà Nadia, credendo nel suo reale pentimento. I due insieme faranno la guerra ad Alberto Palladini, ma anche quest’ultimo non starà con le mani in mano. Poggi sarà furioso con la compagna, dopo avere ottenuto la conferma della sua relazione con Alberto, e intenderà chiudere ogni rapporto con lei. Ma di diverso avviso sarà l’ucraina, che le chiederà di ascoltarla per un’ultima volta, apprendendo così i motivi che l’hanno spinta ad arrivare a tanto: Renato crederà alla sua versione dei fatti, decidendo di dare a Nadia un’ultima possibilità? Alberto sarà sempre più isolato nel palazzo un tempo appartenuto alla sua famiglia e subirà anche i rimproveri di Raffaele, che si dirigerà all’ex centro di ascolto con la peggiore delle intenzioni. Alice chiederà al padre di non portarla a scuola, dicendogli di sentirsi poco bene. Ma sarà il mal di pancia il motivo del suo malessere? La ragazza, purtroppo, sarà costretta ad affrontare un periodo molto difficile a causa dell’atteggiamento dei suoi compagni di classe, che l’hanno resa di mira con dei veri atti di bullismo. L’attesa è stata molto lunga ma finalmente giungerà il giorno della presentazione del romanzo di Grazia Rossellini. Silvia dovrà parlare, fingendo di essere la vera autrice del libro: sarà all’altezza del ruolo che le ha chiesto di assumere Michele?



Nella puntata di Un posto al sole di questa sera si tornerà a parlare di Nadia e Renato che dovranno decidere sul loro futuro insieme: Poggi non sembra affatto disposto a continuare la sua relazione con l’ucraina, ma siamo davvero certi che la caccerà di casa? Nel frattempo, Silvia sarà molto preoccupata per la presentazione del libro, non sentendosi all’altezza del ruolo che sia Michele che l’editrice le hanno richiesto. La sua prima esperienza con una giornalista è stata un vero fallimento, tanto che la figlia di Teresa ha chiesto di posticipare la data della conferenza. Dopo avere ottenuto il rifiuto a questa richiesta, Silvia dovrà quindi mettere tutta se stessa per dare il meglio e fare in modo che il romanzo scritto da Michele diventi un grande successo. E le anticipazioni ufficiali riguardanti questa trama sottolineano che ce la farà, al punto che prenderà fin troppo la mano. Sarà Michele a questo punto a restare deluso dal suo atteggiamento?

La pace è ancora molto lontana per Angela e Franco, come la stessa Poggi ha voluto confermare nella puntata di Un posto al sole di ieri pomeriggio. Per lei sarà molto difficile dimenticare i problemi del recente passato, e il fatto che il compagno non intenda impegnarsi a fondo rivolgendosi ad uno psicoterapeuta non farà altro che peggiorare una situazione già critica. Nel corso del colloquio avvenuto con Andrea, Angela si è sfogata ammettendo che difficilmente la sua longeva relazione con Franco potrà essere salvata. La sua pazienza è infatti giunta al termine e la conoscenza del nuovo arrivato in palestra potrebbe presto peggiorare le cose. Franco, dopo averlo accolto tra i suoi pugili, si è aperto con lui, raccontandogli sommariamente i suoi problemi con la compagna. Ma quale sarà il ruolo di questo poliziotto, che ha ammesso di conoscere Giovanna? Sarà lui il prossimo amore di Angela? La crisi con il suo storico amore a questo punto potrebbe essere insanabile.

Nel corso della puntata di oggi 13 febbraio di Un posto al sole abbiamo visto Renato vedere Alberto entrare nel suo appartamento e avere un colloquio durissimo con Nadia, durante il quale l’ex avvocato ha parlato con il cuore in mano di fronte alla donna, ricordandole di quante volte entrambi avevano fatto l’amore insieme nelle ultime settimane. Alberto e Nadia non possono sapere che ad ascoltarli c’è anche Renato Poggi, che dopo aver ascoltato la conversazione di oggi non riuscirà ad avere alcuna pietà nei confronti della donna. Per di più, Nadia ha detto ad Alberto che l’avrebbe poi raggiunto nel suo appartamento. Un fallimento totale per Renato, che pensava di aver trovato la donna della propria vita dopo aver conosciuto Nadia. Il Poggi, evidentemente, si sbagliava. Sempre oggi è andato in onda il confronto drammatico tra Franco e Angela. La donna ha provato ad avere un nuovo dialogo con Franco, chiedendogli di iniziare un percorso di terapia insieme a lei. La risposta di Franco è stata negativa. Per lui non esistono problemi che possano essere curati da una persona estranea alla coppia. Si va verso il capolinea di una relazione che è durata 20 anni e che ha accompagnato per diverse stagioni gli appassionati telespettatori di Rai 3, della soap opera italiana ambientata a Napoli. Cresce nel frattempo la tensione nella testa di Silvia, che a breve avrà un nuovo appuntamento con la stampa, dopo che il marito Michele ha delegato a lei i compiti in qualità di autrice del romanzo.