Cosa spinge Lucas, protagonista delle ultime trame de Il Segreto, a non riuscire a manifestare tutta la sua gioia a un passo dalle nozze che finalmente lo uniranno per sempre alla sua amata Sol? Le ipotesi, negli ultimi giorni, sono state molteplici, a cominciare dalla paura di nuovi attacchi da parte di donna Francisca (e come dargli torto), fino alla preoccupazione di dover parlare nuovamente con sua madre del passato della sua amata. Ma alla fine l’ha spuntata chi ha intuito la preoccupazione del medico per il suo recente passato, quando Aurora, messa di fronte all’evidenza dei fatti, ha capito di non amarlo e lo ha abbandonato all’altare. Lucas, forte di questo ricordo, continuerà a temere il peggio anche dal suo nuovo legame e per questo motivo, dopo giorni di silenzio, confesserà a Sol il suo malessere. Come ovvio, la ragazza cercherà di rassicurarlo: dopo tutto quello che hanno superato, meritano finalmente un lieto fine.
Rafaela, il nuovo volto de Il Segreto, nella sua breve permanenza nella modesta cittadina di Puente Viejo ha già causato qualche piccolo problema agli amati protagonisti della soap opera. Poco convincente nei primi periodi soprattutto a causa dell’ascendente che riesce ad esercitare su Rosario, la donna è riuscita pian piano a inserirsi nella famiglia Castaneda e a fare in modo di catturare le attenzioni di Ramiro, che a quanto pare non è indifferente agli sguardi della nuova arrivata. Nella prossima puntata il figlio di Rosario non resterà a guardare e, complici gli input ricevuti da Rafaela, comincerà a manifestare un certo interesse proprio nei suoi confronti. Quali saranno le novità che questa storia porterà a Puente Viejo? In attesa di scoprirlo, tutti gli occhi saranno puntati sul doppio matrimonio alla Quinta Miel fra Lucas e Sol e Severo e Candela. Riuscirà la famiglia Santacruz ad andare avanti senza ostacoli o dovrà scontrarsi con i piani della perfida matrona di Puente Viejo?
In fatto di cattiverie, Donna Francisca non è seconda a nessuno e nelle prossime puntate de Il Segreto la perfida signora di Puente Viejo cercherà di evidenziare ancora una volta questo aspetto del suo carattere. Come riportano in maniera puntuale le anticipazioni per l’episodio di domani, la Montenegro ha intenzione di rovinare la vita (e il matrimonio) alle sue due nuove vittime: gli amatissimi Sol e Lucas, soprattutto dopo l’aspro confronto che la donna ha avuto alla quinta con Sol, che ne ha approfittato per levarsi qualche piccolo sassolino dalla scarpa. Di conseguenza, Francisca si è messa in moto sin da subito per mettere in piedi un nuovo piano per rovinare volta per tutte la vita ai Santacruz e, nella puntata che vedremo domani, forte delle informazioni ricevute dal suo nuovo complice Don Berengario, invierà alla Quinta Miel un misterioso regalo indirizzato alla coppia di novelli sposi, un dono inaspettato che farà tremare tutti gli abitanti del noto palazzo, in particolare i due promessi sposi.
Il Segreto non va in vacanza di sabato e torna anche domani, al termine dell’appuntamento pre-festivo con Amici di Maria De Filippi. Si tratterà di un episodio ancora caratterizzato dalla difficile convivenza tra Camila e Hernando, che non si comporteranno come due coniugi innamorati. Al contrario, Dos Casas avrà per la moglie la peggiore delle dichiarazioni, annunciandole di averla sposata solo per dare una madre a Beatriz, della quale dovrà occuparsi dandole tutto l’affetto possibile. Tale dichiarazione sconvolgerà la povera Camila, che mai si sarebbe aspettata di trovarsi una simile situazione al momento della sua partenza da Cuba. Ma la sua discussione con il marito non si limiterà a questo: Hernando, infatti, proibirà alla moglie di recarsi a Puente Viejo e di avere rapporti con gli altri compaesani ma la donna non avrà nessuna intenzione di seguire questi ordini. Al contrario, si preparerà a lasciare Los Manantiales sfidando il marito.
I Dos Casas non saranno gli unici personaggi de Il Segreto ad avere diversi problemi da affrontare. Non lontano da Los Manantiales, infatti, i Santacruz dovranno fare i conti con la minaccia di Donan Francisca che, non troppo velatamente, gli ha fatto capire che il loro matrimonio a quattro non dovrà essere celebrato. La ricca signora continuerà a portare avanti i suoi intrighi, aiutata da Mauricio, per creare problemi ai rivali durante l’imminente cerimonia. A correre in suo soccorso ci sarà Don Berengario, che si confermerà molto diverso dal suo insostituibile collega Don Anselmo. Il nuovo sacerdote e la perfida Montenegro elaboreranno una strategia per fare in modo che non tutto vada come previsto e la festa si trasformi in un vero fallimento. Ma raggiungerà il suo obiettivo? Non ricordiamo che già in passato la Montenegro aveva cercato di fermare i matrimonio tra storiche coppie, senza però raggiungere i risultati sperati.