Le scorse puntata di Amici 16 sono state segnate dal duro scontro tra Alex Braga e Lo Strego, a causa di un brano di Daniele Silvestri. Lo Strego si è rifiutato di esibirsi nella canzone e a nulla sono valse le richieste di Alex Braga e anche le dure parole che ha rivolto al ragazzo per spingerlo a cantare il brano: “In questo momento sei lo specchio dello schifo che hai dentro. Sei presuntuoso, non hai un briciolo di umiltà e pensi di avere la verità in tasca”, queste le dure parole rivolte da Alex Braga al ragazzo. “Continui a essere vittima di te stesso. Questo brano lo puoi fare molto bene, ma con questo atteggiamento non potresti fare bene neanche un tuo inedito. Sei in una scuola e sei qui per fare anche quello che ti viene assegnato”. Lo Strego ha fatto sapere che lui non canterà mai quella canzone: chi la spunterà alla fine, lui o Alex Braga? Di certo i due sembrano arrivati davvero ai ferri corti.



Su Canale 5 quest’oggi va in onda una nuova puntata pomeridiana del talent Amici 16 condotto da Maria De Filippi. Un format nel quale non sono soltanto protagonisti i vari concorrenti ma anche il corpo docenti. Tra i più seguiti c’è senza dubbio Alex Braga. È il professore più di avanguardia, assieme a Boosta, di tutto il corpo docenti di Amici, e con le sue continue provocazioni riesce a svegliare gli allievi e a stuzzicarli sia da un punto di vista emotivo che dal lato propriamente artistico: anche lo scorso sabato, il suo fare diretto, conciso e talvolta secco e mirato, è riuscito a far scaturire qualcosa in più in Riccardo e Mike, che ora dovranno confrontarsi e risolvere degli screzi legati alla giovane età e ad una maturità non ancora radicata e profonda. Inoltre, durante questa settimana, il professor Alex Braga si è confrontato con modi severi e determinati con l’allievo Lo Strego, una delle personalità più complesse e tormentate dell’intero programma: il ragazzo sta affrontando un periodo di insicurezza e sbandamento, e il docente si è impegnato a farlo tornare sui giusti binari, accendendo in lui la voglia di reagire e trarre dalle difficoltà linfa vitale ed ispirazione per scrivere brani e musica di buon livello.



Alex Braga è uno dei personaggi più originali e di carattere all’interno del corpo docenti della trasmissione Amici di Maria De Filippi: è conosciuto al pubblico per essere stato principalmente un conduttore televisivo, veejay dell’emittente MTV, musicista, esperto musicale e produttore di diversi artisti di fama internazionale, scrittore e artista a tutto tondo. All’interno della scuola si impegna ad istruire gli allievi con nozioni di discipline generali, tra cui psicologia e semiotica, e scavando nel loro bagaglio emotivo e culturale, formandoli come professionisti dello spettacolo: è un lavoro importante, che costruisce un ponte tra professore e scolaro, un’intesa a 360 gradi, intrisa di rispetto e stima da ambo i lati. Attraverso questa crescita reciproca, Alex Braga, sia durante i corsi giornalieri, che all’interno del pomeridiano del sabato, comunica con i ragazzi di Amici: nell’ultima puntata dell’11 Febbraio, il professore ha avuto uno scontro con il giovane Riccardo, a causa di un’incomprensione legata al rapporto con il compagno Mike. Definendo entrambi i ragazzi come maschi alpha, il docente ha fatto nascere un malcontento generale.

Leggi anche

Alessia eliminata ad Amici 2024?/ Maglia sospesa da Alessandra Celentano: ecco perché