Si è appeno concluso l’appuntamento speciale di Amici 16. E’ stata una puntata ricca di brutte sorprese per il pubblico e gli allievi della scuola che hanno finalmente capito l’importanza dell’avventura che stanno vivendo. A poche settimane dal serale, infatti, i professori cominciano a fare delle scelte mandando a casa gli allievi giudicati insufficienti. Il primo a farne le spese è stato Alessio Mininni che non ha superato l’esame di sbarramento ricevendo il no dell’intera commissione. Non è andata meglio a Francesco Parrino che, durante l’esame, ha ricevuto solo il sì di Fabrizio Moro che ha proposto Francesco per una sfida esterna. Il cantante, però, si è ritrovato di fronte un talento assoluto come Riccardo (leggete in basso), perdendo così la sua maglia da titolare. Addio anche per Elisa Vismara che ha perso la sfida contro Serena. Per quest’ultima e Riccardo, l’ingresso nella scuola di Amici non è stato dei migliori. Gli allievi di Amici 16 non hanno affatto preso bene gli addii di Alessio, Elisa e Francesco così come il pubblico che sta puntando il dito contro la produzione.



Dopo gli addii di Elisa Vismara e Alessio Mininni, tocca a Francesco Parrino affrontare l’esame di sbarramento. Tutti i professori votano per il suo addio. Fabrizio Moro si oppone e propone la sfida. Francesco sfida così Rosario, l’autore di Infinite volte di Lorenzo Fragola e di Oramai di Lele Esposito. A giudicare la sfida è sempre Massari, il presidente della Universal. Rosario canta proprio Infinite volte mentre Francesco risponde con una cover di Zucchero. Il giudice chiede ai due sfidanti altre esibizioni. Alla fine della sfida il giudizio è insindacabile: vince la sfida Rosario. Anche Francesco Parrino deve lasciare la scuola. Il suo, però, è un addio tra le polemiche. I fans di Amici 16, infatti, attaccano la produzione del talent, rea di aver fatto entrare nella scuola un autore già affermato. Rosario, infatti, secondo quanto si legge sul Vicolo delle News, è anche l’autore dell’ultimo inedito di Federica Carta. Tanti i commenti negativi sui social da parte del pubblico che non accetta le decisioni su Elisa, Alessio e Francesco.



Destino beffardo per Elisa Vismara e Alessio Mininni. La giovane cantante perde la sfida contro la sfidante Serena. A giudicare la sfida è Massari, il presidente della Universal. Elisa e Serena si sfidano su brani molto diversi tra loro. La sfidante porta a casa esibizioni tutte impeccabili mentre Elisa, purtroppo, forse a causa della tensione, sbaglia in alcuni punti. Il giudice non ha dubbi e assegna la vittoria a Serena. Elisa è costretta così a lasciare la scuola tra le lacrime dei compagni. Si passa al primo esame di sbarramento. Davanti alla commissione si presenta Alessio Mininni. L’amico di Riccardo Marcuzzo riceve tutti no. Anche lui deve lasciare immediatamente la scuola sotto lo sguardo attonito dei compagni. Il più colpito è proprio Riccardo che non trattiene le lacrime. Di fronte alla disperazione di Marcuzzo, Maria De Filippi ricorda che, purtroppo, i posti per il serale sono pochi e i professori devono fare una scelta ricordando poi a Riccardo che i rapporti, quando sono veri, vanno oltre un programma televisivo.



Si passa ad una nuova sfida di canto. Si sfidano Federica Carta e Lo Strego. Il cantautore presenta un suo inedito, dedicato a tutte le persone che sono costrette a lasciare la propria terra per realizzarsi. Inedito anche per Federica Carta che si rende protagonista di un divertente siparietto. La cantante inizia ad esibirsi ma dal pubblico, qualcuno urla: “Maria De Filippi Sanremo l’hai vinto tu”. Le urla scatenano la reazione di Federica che, nonostante la tristezza del brano, si lascia andare ad un sorriso. Maria De Filippi, così, interrompe l’esibizione e invita Federica a concentrarsi, cercando di estraniarsi. Su consiglio della conduttrice, così, Federica inizia a cantare ad occhi chiusi portando a casa una bella esibizione. A vincere, infatti, è proprio Federica che conferma non solo di essere una dei migliori talenti della scuola ma anche di godere della totale fiducia degli insegnanti

Riccardo Marcuzzo vince la sfida con Mike Bird e porta a casa non solo il punto per la propria squadra ma anche i complimenti degli insegnanti. Dopo le ultime settimane di accese polemiche, il cantautore milanese ha messo da parte l’atteggiamento strafottente facendo parlare finalmente la sua voce. Il risultato è un’esibizione pulita e convincente che piace anche alla commissione degli insegnanti. Riccardo, infatti, strappa i complimenti di Boosta che, pur assegnando il proprio voto all’inedito di Mike Bird solo per il proprio gusto personale, si complimenta con Riccardo per i grandi progressi che sta facendo. “Stai cantando veramente bene”, afferma Boosta. Complimenti anche per Mike Bird che, tuttavia, perde la sfida perché da quando è entrato nella scuola canta solo in inglese. “Devi farmi sentire un pezzo in italiano”, gli dice Fabrizio Moro. “Promesso”, replica Mike Bird che accetta la sconfitta con eleganza.

Dopo la parentesi Sanremo, si torna a parlare delle dinamiche della scuola di Amici 16. Prima di dare il via alla sfida a squadra, Maria De Filippi chiede agli allievi giudicati inschierabili di presentarsi al centro dello studio. Tra gli alunni inschierabili c’è anche Michele, totalmente bocciato dalla commissione degli insegnanti di canto. Il giudizio duro dei maestri scatena le lacrime di Michele che rivela di aver preso male il giudizio dei compagni e di aver pianto anche da solo per non riuscire a dimostrare il suo talento. Lacrime anche per Shady, giudicata inschierabile dai compagni. Le sue, però, sono lacrime di gioia. I professori, infatti, dopo la visione di un filmato, ribaltano il giudizio degli allievi giudicando schierabile Shady che accetta la decisione della commissione con grandissima gioia. Si passa alla prima prova. Si tratta della sfida Vodafone di ballo tra Andreas e Sebastian. A sorpresa vince Andreas.

Inizia nel segno di Sanremo l’appuntamento speciale di Amici 16 di oggi, sabato 18 febbraio 2017. Maria De Filippi apre la puntata con la presentazione di Lele Esposito, vincitore della categoria giovani di Sanremo 2017. “E’ sempre una grande emozioni essere qui. Già quando sei in macchina e vede l’hotel ti lasci travolgere dalle emozioni”, afferma Lele Esposito. Si passa alla sigla dei ballerini professionisti. Oggi, Stefano De Martino, Marcello Sacchetta e tutti gli altri danzano su una coreografia montata da Garrison. Prima dell’esibizione, Stefano De Martino anticipa l’effetto speciale voluto da Garrison. Durante la coreografia pronuncia il nome della canzone in playback. Stefano lo racconta con il sorriso e sottolineando: “A lui piace da matti”. I professionisti incantano come sempre raccogliendo gli applausi del pubblico. Prima di dare il via alle sfide esterne e alla sfida tra squadre, tocca a Fabrizio Moro cantare la sua “Portami Via”. Un inizio con il botto quella di una puntata che si preannuncia tragica.

L’ultima puntata di Amici 2017 è iniziata con protagonisti i ballerini, tutti a lezione da Veronica Peparini. L’insegnante di ballo ha voluto mettere alla prova i concorrenti arrivati fin qui, ad un passo dal serale, con una coreografia a sorpresa, che i giovani hanno dovuto ballare senza musica. Qualche esitazione per Cosimo che ha da subito detto ‘Non ce la faccio’, facendo così adirare Veronica, che dall’altra parte gli ha concesso due minuti supplementari per trovare la giusta concentrazione e riuscire a creare qualcosa di nuovo, come da sua richiesta. Durante l’insolita prova, c’è anche un momento di sconforto da parte di Vittoria. La ragazza, voluta fortemente ad inizio stagione da Veronica, contro il parere di tutti i professori, su tutti Garrison, è scoppiata a piangere, ricevendo il caloroso abbraccio dell’insegnante. Per lei la corsa al Serale sta per concludersi, l’esito è ancora incerto, ma ogni giorno che passa i dubbi nella testa di Vittoria aumentano sempre di più. Rimanendo in tema danza, Oliviero è insieme ad Alessandra Celentano in sala ballo mentre sta provando una serie di coreografie. A sorpresa, la Celentano ha qualcosa da ridire ad Oliviero, con il ragazzo che, oggettivamente, attraverso una giornata no. Può succedere a tutti, perfino ai più bravi, visto che Oliviero più volte è stato ‘battezzato’ dagli altri suoi compagni di squadra come il concorrente fin qui più pronto per partecipare al Serale. Lo sconforto di Oliviero al termine dell’allenamento accende un piccolo campanello di allarme tra i suoi stessi sostenitori.

Ad Amici 2017 tra il cantante Mike e Rudy Zerbi c’è un rapporto di odio e amore. Zerbi nel corso della puntata odierna, vedendo il giovane cantare ‘piatto’, senza alcuna emozione, ha deciso di intervenire a modo suo, abbracciando il cantante mentre si esibiva in sala canto, dando così quello shock adrenalinico di cui Mike aveva bisogno per entrare finalmente in gara. Per Mike, poco dopo, arriva una bella notizia: ha vinto contro Alessio la sfida degli inediti su iTunes, per questo motivo potrà incidere un nuovo brano. Sempre nel corso della puntata di oggi lungo sfogo di Federica durante il colloquio avuto con Boosta. La giovane cantante esprime tutta la sua voglia di emergere, di essere però diversa rispetto al resto delle cantanti italiane, di non essere una delle tante, ma un’artista che sappia differenziarsi, oltrepassando così i suoi limiti e quelli del Paese. Insieme poi, Federica e Boosta, compongono una nuova canzone al pianoforte.

Sarà una puntata al cardiopalma quella di Amici 16 che andrà in onda alle 14.10 su canale 5. A poche settimane dal serale di Amici 16, i giochi stanno diventando durissimi e basta il minimo errore per tornare a casa. Ne sanno qualcosa Elisa Vismara, Francesco Parrino e Alessio Mininni, eliminati nel corso dell’ultima registrazione di Amici. I primi due hanno dovuto lasciare la scuola dopo aver perso la sfida mentre Alessio per non essere riuscito a superare l’esame di sbarramento. Tre eliminazioni dolore per i ragazzi di Amici 16 ma anche per i fans che hanno letteralmente preso d’assalto il profilo ufficiale del talent show per protestare contro tali decisioni. I fans di Amici 16 non riescono ad accettare le eliminazioni di quelli che sono considerati dei talenti. “Eliminare due talenti come Alessio e Francesco, ma li avete sentiti i loro inediti?”, “Eliminare una voce come quella di Elisa è da malati”, “Che delusione, non guarderò più Amici”, “Ma allora siete proprio stupidi ma di brutto come potete eliminare Alessio?”, “L’ingresso dell’autore dei testi di Fragola e di Oramai è solo la ciliegina sulla torta della pagliacciata di Amici16”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

L’appuntamento speciale con Amici 16, in onda alle 14.10 su canale 5 è assolutamente imperdibile. Tante le eliminazioni a cui purtroppo assisteremo. Come vi abbiamo già raccontato, a lasciare la scuola saranno Elisa Vismara e Francesco Parrino che perderanno la sfida e Alessio Mininni che non supererà l’esame di sbarramento. Nella classe di Amici 16, dunque, arriveranno due nuovi allievi. Quello, tuttavia, che sta scatenando le critiche dei fans è Rosario che ha conquistato il banco battendo Francesco. Rosario, infatti, stando a quello che si legge sul Vicolo delle News, non è un aspirante cantante come tanti. E’, infatti, l’autore del brano di Lorenzo Fragola “Infinite volte”. Rosario, inoltre, sarebbe anche l’autore di una canzone di Lele Esposito e di un inedito di Federica Carta. Il nuovo cantante di Amici 16, dunque, ha già una bella carriera di autore alle spalle nonostante sia giovanissimo. Dopo essersi fatto notare ai casting, a poche settimane dall’inizio del serale, è riuscito a conquistare anche un banco della scuola più famosa d’Italia. Sarà la svolta per affermarsi anche come cantante?

Oggi pomeriggio a partire dalle 14.10 circa, andrà in onda la nuova puntata con il pomeridiano 2017 di Amici 16. Su Canale 5 si apriranno le porte del nuovo appuntamento densissimo di eliminazioni inaspettate. Così come scritto attraverso i nostri precedenti focus, ci sarà Lele in studio che canterà la sua canzone sanremese così come anche Fabrizio Moro, presente in studio nel ruolo di professore di canto. Elisa verrà eliminata durante la sfida contro Serena e, durante il corso degli esami di sbarramento, si apriranno le danze con Alessio: cosa succederà? Volete scoprire altre anticipazioni e spoiler? Bene, siete nel posto giusto! Alessio Minnini posizionato di fronte alla commissione riceverà una serie di “no” che lo costringeranno ad abbandonare la scuola di Amici verso il serale 2017. Tante lacrime in studio, specie da parte dell’amico Riccardo Marcuzzo. Anche Francesco Parrino si troverà di fronte la commissione e, i ripetuti “no” dei professori giungeranno come un fulmine a ciel sereno. Solo Fabrizio Moro voterà a favore del giovane cantante dandogli l’opportunità di una sfida immediata contro Rosario, cantante già presente durante il corso dei casting e anche autore di “Infinite volte”, successo di Lorenzo Fragola. Dopo la sfida, anche Francesco come Alessio sarà costretto ad abbandonare la scuola. Dopo il confronto a squadre, a rischio eliminazione questa settimana Sebastian.

Oggi pomeriggio andrà in scena la nuova puntata di Amici 16 dedicata al pomeridiano 2017: quali le anticipazioni del nuovo appuntamento? Dopo la settimana sanremese, Maria De Filippi ieri pomeriggio è tornata in pista con una nuova registrazione che non ha lasciato spazio a molti dubbi ed indecisioni di sorta e quindi, a partire dalle 14.10 circa, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset si apriranno i battenti di Amici 16 con la partecipazione di Lele in qualità di ospite musicale. L’ex amico di Maria infatti, ha vinto la categoria Nuove Proposte con il brano “Ora Mai”, che ripropone in studio tra una folla delirante. Anche Fabrizio Moro si è esibito in studio dopo l’ottima performance a Sanremo 2017. Il cantautore romano ha cantato la sua struggente “Portami via”. La puntata successivamente si apre facendo entrare in studio gli allievi considerati inschierabili nel corso della gara. Michele che i compagni avevano votato per l’esibizione, viene messo in panchina tra le lacrime. Shady invece, giudicata inschierabile dal resto dei compagni viene “promossa” dai professori dopo la visione di un filmato. Successivamente, si riprende da dove si era interrotto lo scorso sabato con la sfida a squadre e la nuova vittoria dei “Tasso Rosso”. Elisa scende in pista con la sua sfida contro Serena e perde dovendo abbandonare la scuola ma, come vedrete presto, non sarà l’unica ad essere eliminata…

Questo pomeriggio a partire dalle 14.10 circa, andranno nuovamente in scena le nuove dinamiche di Amici 2017, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che prenderà il via come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset per il suo speciale pomeridiano. Cosa vedremo a breve? La puntata è stata veramente ricca di colpi di scena e tanta (ma proprio tanta) carne al fuoco e, viste le numerosissime talpe online, vi forniremo le anticipazioni gentilmente condivise dal VicoloDelleNews. Gli allievi della scuola anche oggi, saranno alle prese con nuove sfide e decisioni da parte dei professori e così, dopo la lunga settimana sanremese, proprio durante il corso della giornata di ieri pomeriggio, Maria De Filippi è ritornata in studio insieme ai professori e agli allievi di questa problematica 16esima edizione del talent show più famoso e amato della televisione italiana. Questo nuovo anno infatti, si presenta già fortemente ricco di polemiche e provvedimenti e, tra gli altri, Riccardo Marcuzzo si è distinto non solo per il talento, ma anche per non riuscire mai a mantenere il controllo. Tante le eliminazioni inaspettate durante il corso della nuova puntata del pomeridiano 2017 e quindi, se volete sapere in anteprima cosa è successo, vi consigliamo di non perderci di vista.