Gli scontri a Los Manantiales non mancheranno nella puntata de Il Segreto di domani. In essa, infatti, Hernando dovrà fare i conti con la testardaggine della moglie che non avrà nessuna intenzione di ascoltare il suo ordine di non lasciare la tenuta. Al contrario, la donna sfiderà il marito chiedendo a Beatriz di prepararsi e accompagnarla nel centro del paesino per conoscerne gli abitanti. Ad Hernando non toccherà fare altro che scuotere la testa, mentre Camila e Beatriz si recheranno a Puente Viejo venendo accolte calorosamente da tutti. Nasceranno presto delle belle amicizie tra Camila e le altre donne della telenovela spagnola? Per quanto riguarda Dos Casas, per lui gli scontri non si limiteranno a quanto accaduto con la moglie: dopo avere discusso per l’ennesima volta con Elias a causa del diverso punto di vista nella gestione delle acque della tenuta, Hernando e il chimico si confronteranno anche su un’altra spinosa decisione che non farà affatto piacere a quest’ultimo ovvero il licenziamento del loro capomastro.

Il Personaggio principale delle ultime puntate de Il Segreto è Raimundo. Tutti i suoi cari, compresa Donna Francisca, sono preoccupati per l’Ulloa. Quest’ultimo ha deciso di difendere i compaesani arrestati e di stare a fianco dei lavoratori, appoggiando i loro diritti. Ma quando Donna Francisca lo informa del fatto che la Polizia è alla ricerca dei possessori di macchine che creano soldi falsi. Raimundo inizia a preoccuparsi. La scena clou della puntata riguarda Emilia e Alfonso. Quest’ultimo decide di fare una sorpresa alla sua amata. Infatti, prenota un hotel e un breve viaggio fuori da Puente Viejo. La Ulloa accetta contenta. Nel corso della prossima puntata de Il Segreto, Camila sarà sconvolta dopo aver saputo da Hernando di essere diventata sua moglie per fare da madre a Beatriz. Matias, intanto, riceverà una lettera da Prado.

Le disgrazie non hanno mai fine a Puente Viejo e a farne le spese questa volta sarà la famiglia Dos Casas nelle puntate spagnole de Il Segreto. Tutto avrà inizio quando Damian penserà di avere ucciso Camila, lasciandola nel pozzo da lui stesso in precedenza scelto per il delitto. Anche se la donna verrà ritrovata ancora viva, le sue condizioni saranno davvero disperate al punto che Alfonso correrà a Los Manantiales per darle l’estrema unzione. La dolce Camila riuscirà tuttavia a superare la fase più critica, ma improvvisamente sentirà un terribile dolore al ventre che renderà necessario l’immediato intervento del dottore. La notizia che avrà per Hernando però sarà la peggiore che avrebbe mai potuto aspettarsi: il bambino che Camila portava in grembo non ce l’ha fatta! Ci saranno invece buone possibilità di guarigioni per la signora Dos Casas, anche se la sua disperazione per questa nuova prova sarà inevitabile. Sarà la sua relazione con Hernando ad uscirne compromessa?

Il Segreto non conosce pausa e torna anche oggi pomeriggio su Canale 5 al termine dell’appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Sarà possibile seguire le importanti novità per Mariana che, dopo la vendita della fattoria, non avrà più ostacoli per la realizzazione del suo grande sogno di aprire una boutique a Puente Viejo. Tale idea renderà necessaria la collaborazione con Gracia, che non si sentirà soddisfatta del suo lavoro all’emporio in compagnia della sempre presente Dolores. Grazie al recente affare, non sarà necessario chiedere un prestito ad Alfonso e Ramiro, come la madre di Juliana e il marito avevano pensato in un primo momento. Giungerà quindi il momento dei primi dettagli: dove aprire il nuovo negozio? Che vestiti vendere? Archiviata questa vicenda, Ramiro avrà ben altro a cui pensare ovvero alla sua amicizia con Rafaela, la ragazza che con l’aiuto di Rosario ( e un misterioso incidente) è riuscita a trovare lavoro alla locanda. Ma proprio l’ex investigatore farà bene a fidarsi di quesa misteriosa new entry?

Le anticipazioni de Il Segreto relative agli episodi della prossima settimana, concedono ampio spazio alla vicenda legata allo scontro tra Camila e Damian, il figlio ricomparso dal nulla di Hernando Dos Casas. Già vi abbiamo segnalato (vedi sotto) che il terribile ragazzo intenderà vendicarsi della sua matrigna e porterà avanti il suo perfido piano di ucciderla e gettarla in un pozzo naturale, da lui stesso identificato. Il suo piano proseguirà nel modo stabilito, anche se Damian non farà i conti con un imprevisto: la donna, che lui crederà di avere ucciso, in realtà sarà ancora viva! Camila si troverà quindi in condizioni disperate in quel luogo oscuro, mentre Hernando, Camila e Alfonso saranno alla sua disperata ricerca. Fortunatamente tutto finirà per il meglio e la cubana verrà ritrovata ancora viva, anche se le condizioni del bambino che porterà in grembo desteranno grande preoccupazione. Damian, invece, resterà vittima di un ennesimo grave incendio da lui stesso causato e morirà, non prima di avere ammesso le sue colpe.

Mentre a Los Manantiales Hernando cercherà di mettere le cose in chiaro con Camila riguardo il loro matrimonio, anche alla Miel Amarga arriverà il momento della verità. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda su Canale 5 oggi pomeriggio, Sol continuerà a notare più di qualche stranezza nel comportamento di Lucas, che sembra schivo e quasi disinteressato alle nozze. I preparativi saranno oramai a buon punto, ma per quale motivo il dottore non vorrà più saperne di essi? Per capire cosa stia davvero accadendo al fidanzato, Sol deciderà di affrontare la situazione di petto, evitando ulteriori fraintendimenti che possano mettere a rischio la loro unione. Chiederà a Lucas se davvero sia pronto a sposarla o abbia cambiato idea. Sarà a quel punto che, dopo avere cercato di fuorviare il discorso per qualche tempo, che il medico deciderà di affrontare le sue paure e raccontare i veri motivi dei questo strano comportamento: ricordando quanto accaduto con Aurora solo qualche mese prima, Lucas ammetterà di avere paura di essere lasciato davanti all’altare. Ma davvero Sol arriverebbe a tanto con l’uomo che ama?

Damian Dos Casas è il nuovo villain delle puntate spagnole de Il Segreto: il figlio di Hernando, dato per morto molti anni in seguito all’incendio della loro casa, si è presentato a Puente Viejo fingendo di essere Ismael e uccidendo la povera governante Rogelia. Solo quando Hernando e Camila erano pronti a denunciarlo alla Guardia Civile ha ammesso le sue vere origini, facendosi accogliere in famiglia. Se il padre ha subito abbassato le difese nei suoi confronti, non si può dire la stessa cosa di Camila, convinta che il figliastro stesse solo mentendo, in attesa di compiere la sua prossima mossa. Sarà questo il punto di partenza delle puntate della prossima settimana, quando Camila tornerà a casa dopo un breve viaggio con le prove riguardanti le vere intenzioni di Damian, pronta a smascherarlo davanti a Hernando. Si tratterà però di una corsa contro il tempo in quanto il terribile ragazzo si preparerà ad uccidere la matrigna, gettando il suo corpo in un pozzo naturale da lui già identificato.

Il trasferimento di Camila a Puente Viejo potrebbe presto trasformarsi per lei in un vero e proprio incubo. Ne avremo conferma nella puntata de Il Segreto di oggi, nella quale Hernando deciderà di mettere le cose in chiaro con la moglie una volta per tutte. Dopo avere rifiutato di trascorrere con lei la prima notte di nozze, Dos Casas le dirà di averla sposata per procura senza provare nessun affetto nei suoi confronti. Per loro non potrà esserci nessun futuro insieme, e la cubana dovrà limitarsi a fare da madre a Beatriz. Non sarà questo l’unico motivo di discussione per la coppia: Hernando chiederà alla moglie di evitare i rapporti con gli altri compaesani, andando su tutte le furie quando apprenderà che Donna Francisca e Don Anselmo sono arrivati a Los Manantiales durante la sua assenza. Le dirà inoltre di non recarsi in paese, facendo così in modo che i pettegolezzi nei loro confronti aumentino: ma in tutta risposta Camila si preparerà per una breve passeggiata, chiedendo a Beatriz di seguirla!

Nelle ultime puntate de Il Segreto, è arrivata a Puente Viejo Camila, la moglie di Hernando. La donna non conosceva ancora suo marito e l’ha scambiato per Elias. Intanto, mentre cerca di conquistare la fiducia di Beatriz, Camila cerca anche di avere un contatto con Hernando, che è sembrato molto freddo e distante. Intanto, è anche arrivata Rafaela. Quest’ultima è una ragazza arrivata in paese grazie a Rosario, che vuole aiutarla. I Castaneda, però, non si fidano di lei. Nel frattempo, Lucas e Sol hanno deciso di sposarsi. Anche Severo ha fatto la proposta a Candela. Le due coppie convoleranno a nozze insieme. Nel corso della puntata del 17 febbraio, Emilia confessa ad Alfonso che Rafaela lavora abbastanza bene e apprende subito ciò che le spiega. Il Castaneda è contento della notizia, in quanto può fare una sorpresa alla moglie. Infatti, le chiede di trascorrere un po’ di tempo insieme lontano da Puente Viejo. Emilia non sa che rispondere e Ramiro la rassicura che la locanda è in buone mani. La Ulloa accetta contenta e bacia Alfonso. Mauricio, arrabbiato, discute con Onesimo e gli confessa di conoscere le sue intenzioni. L’uomo dichiara di non avere intenzione di prendere in giro Fe e Mauricio gli consigia di lasciarla in pace. Camila scrive una lettera ad una sua amica lontana, in cui dichiara che non è proprio contenta di ciò che ha trovato a Puente Viejo. Ma nonostante ciò, è felice di essere lontana dal suo passato. Camila spera di poter presto guadagnare la fiducia di Beatriz. Mauricio racconta a Donna Francisca di come ha allontanato Onesimo da Fe. I due parlano di Raimundo e delle sue ultime attività politiche. In quel momento giunge proprio l’Ulloa alla Villa, che chiede alla Montenegro se ha fatto in modo che liberassero i paesani di Puente Viejo arrestati. Donna Francisca, però, spiega di averli aiutati per mettere fine alle rivolte. Non solo: la donna informa Raimundo di essere a conoscenza di una notizia importante. La polizia è sulle tracce di coloro che possiedono la macchina che crea banconote false. Emilia parla della partenza sua e di Alfonso a Gracia. Rosario è presente e afferma di essere preoccupata per il loro viaggio, a causa delle rivolte. Nicolas e Mariana portano una bella notizia a Gracia. I due coniugi sono riusciti a vendere la fattoria e così hanno i soldi per comprare il negozio, senza l’aiuto di Ramiro e Alfonso. Gracia, però, li informa che ci sono altre persone interessate al locale e alla casa. Nicolas e Mariana corrono dal proprietario per acquistare loro la casa e il locale. Carmelo e Sol continuano a chiedersi che cosa possa turbare Lucas. Camila, intanto, attende Hernando per trascorrere la notte con lui.