Lo Strego e Federica si scontrano nel nuovo pomeridiano di Amici 2017. I due portano sul palco i loro inediti ma niente può il cantautore contro la voce della cantante che, dopo essersi persa un attimo, è partita come un treno. Lo Strego alias Nicola Burioni negli ultimi giorni si è confrontato in sala prove con Boosta. Un confronto nel quale il docente ha avuto belle parole per il giovane artista ammettendo di essersi dovuto ricredere sul suo conto ed in particolare sbagliando nel ritenere che non si sarebbe mai aperto ad esperienze musicali differenti da quella da cui viene. Boosta ha richiamato alcune esibizioni fatte da Lo Strego ammettendo di essere rimasto veramente impressionato in positivo. Il confronto è continuato con Lo Strego che ha spiegato il perché lui abbia preferito al bel canto questo generale maggiormente teatrale. Boosta lo ha stoppato e ha quindi provato a motivarlo ulteriormente facendogli notare che per far quel passo in avanti debba cercare di dare un  messaggio al pubblico ed ossia farlo emozionare, cosa che a detta del professore Lo Strego ha fatto egregiamente in almeno un paio di performance. 



Lo Strego sta vivendo un momento di grande difficoltà all’interno della scuola di Amici 16: dalla personalità sensibile ma anche un pizzico arrogante, in questo periodo sta vivendo uno stato confusionale a causa del fatto che non sa se ha fatto bene a lasciare il suo lavoro sicuro per gettarsi nell’esperienza del talent show. Ultimamente Lo Strego ha un blocco e non riesce a esprimersi al meglio nel canto, cosa che lo porta a essere anche molto nervoso. Solo qualche giorno fa ha avuto una brutta lite con Alex Braga, che gli ha rivolto delle parole molto pesanti per il fatto che lui si stesse rifiutando di cantare una canzone di Daniele Silvestri. Lo Strego sembra essere arrivato un po’ al limite, e non sappiamo se è arrivato al punto in cui decide di riprendersi e risalire la china oppure farsi divorare dai suoi demoni e dalle sue ansie. Cosa accadrà a quello che è uno dei personaggi più interessanti di questa nuova edizione di Amici 16?



Tutto pronto per un nuovo appuntamento pomeridiano con il talent Amici 16 condotto da Maria De Filippi sulle frequenze di Canale 5. Una puntata che si preannuncia molto intensa in quanto si avvicina sempre di più la fase serale con tutti i vari concorrenti che stanno cercando di mettersi quanto più possibile in mostra nella speranza di centrare questo prestigioso obiettivo. Tra quelli che stanno maggiormente annaspando c’è senza dubbio il cantante Nicolas Burioni meglio conosciuto con il nome d’arte di Lo Strego. Nelle ultime due settimane non ha trovato spazio tra le due squadre e questo lo ha reso particolarmente nervoso e smanioso di esibirsi. Infatti, nel corso della settimana è stato protagonista di un diverbio con l’insegnante Alex Braga giacchè non convinto che il pezzo che gli è stato assegnato possa essere ottimale per mettere in risalto le proprie qualità artistiche. Lo Strego è apparso scontento mentre Braga convinto che potrebbe interpretarlo bene. Nicolas si è detto certo che, esibendosi nelle cover, venga penalizzato. Il professore in maniere abbastanza diretta lo ha invitata a fare un salutare bagno di umiltà ed essere meno presuntuoso.



Nell’ultima puntata pomeridiana del talent, andata in onda l’11 febbraio 2107, Lo Strego non si è esibito non trovando la fiducia del proprio capitano. La sua squadra ha perso e dopo la decisione di fare la sfida di canto il buon Nicolas spontaneamente si è fatto avanti per andare in sfida. Nicolas si è quindi presentato con classica maglia rossa della sfida quando, ad un certo punto, i professori lo ha bloccato affermando che per loro la scelta non sia giusta. Un’opzione ritenuta rischiosa ritenendo Lo Strego un buon elemento per cui non c’è la volontà di perderlo. Nicolas viene, così, sostituito dalla cantante Elisa la quale si è candidata spontaneamente. Prima di rivederlo all’opera quest’oggi conosciamo meglio. Arriva dalla Repubblica di San Marino, si è laureato in Industrial Design trovando lavoro all’interno di un mobilificio. La sua passione per la musica lo ha portato a scrivere canzoni e ad esibirsi nei locali notturni, diffondendo la sua musica. A novembre 2016 è entrato a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, distinguendosi per estro e talento.