La morte di Stefano Cucchi e la vicenda giudiziaria non ancora conclusa diventeranno una serie tv. L’annuncio, come riporta l’agenzia di stampa Ansa, è stato dato dalla casa di produzione Fandango di Domenico Procacci. La regia della serie televisiva sarà affidata a Daniele Vicari. La Fandango ha fatto sapere di aver “acquisito” i diritti per un adattamento cinematografico/televisivo del libro di Carlo Bonini “Il Corpo Del Reato” edito da Feltrinelli. Nel libro viene raccontata la vicenda di Stefano Cucchi che, oltre 7 anni fa, il 22 ottobre 2009, morì nel reparto di medicina protetta dell’ospedale Pertini di Roma. Il produttore Procacci ha sottolineato: “Stiamo lavorando ad un progetto di serie tv. Il broadcaster non è ancora definito, ma è intanto iniziato il lavoro di scrittura che vede coinvolto lo stesso Bonini insieme a Daniele Vicari, Laura Paolucci ed Emanuele Scaringi, lo stesso gruppo di scrittura di ‘Diaz’. A Daniele Vicari, con cui lavoriamo sin dal suo esordio verrà affidata la regia”.



L’iter processuale che deve stabilire come sia morto Stefano Cucchi è ancora in corso. Nei giorni scorsi c’è stato un clamoroso sviluppo nella vicenda con la richiesta di rinvio a giudizio per cinque carabinieri: tre militari dovranno rispondere di omicidio preterintenzionale, altri di falso e calunnia. Il rinvio a giudizio è stato chiesto dalla Procura di Roma per i cinque carabinieri coinvolti nell’indagine bis sulla morte di Stefano Cucchi. Il giovane aveva 32 anni ed era stato arrestato per possesso di droga. Dopo sei giorni dall’arresto è morto. Tre militari, Alessio Di Bernardo, Raffaele D’Alessandro e Francesco Tedesco, sono accusati di aver provocato la morte di Stefano Cucchi, si legge nel documento della procura di Roma, come riporta Rainews, con il loro pestaggio “con schiaffi, calci e pugni”, provocandogli una “rovinosa caduta con impatto al suolo della regione sacrale” e lesioni guaribili in almeno 180 giorni e in parte esiti permanenti, che, “unitamente alla condotta omissiva dei sanitari che avevano in cura Cucchi al Pertini”, poi hanno portato alla morte.

Leggi anche

Ilaria Cucchi insultata sui social, pm chiede archiviazione/ "Per la Procura di Roma è lecito dirmi 'tr*ia'"Cucchi, Cassazione annulla condanne carabinieri Mandolini e Tedesco/ “Prescrizione”. Ilaria: “via la divisa”