Ospite nella nuova puntata di Verissimo, Vladimir Luxuria ha raccontato una parte inedita e davvero dura della sua vita, svelando di aver pensato addirittura al suicidio. “Grazie alla sofferenza che ho provato, oggi posso capire meglio quella degli altri e posso dire ‘Anch’io vado bene in questo mondo’. Io – prosegue – sono riuscita a superare questo periodo buio grazie all’aiuto delle mie sorelle e grazie alla pratica del buddismo” ha svelato l’opinionista dell’Isola dei Famosi a Silvia Toffanin. Ma non è tutto, la Luxuria ha infatti continuato dichiarando quanto la fede l’abbia aiutata in questi momenti di grande difficoltà: “Fin dall’infanzia ho sempre avuto una grande spiritualità, frequentavo la parrocchia. Mio malgrado, a un certo punto ho dovuto scegliere tra la Chiesa e me e ho scelto me stessa e il buddismo mi ha aiutata. Poi – chiosa – ho avuto la fortuna di conoscere Don Gallo che mi ha insegnato che Gesù non discrimina le persone, che c’è posto anche per me e che anch’io ho diritto alla mia fede”.



Anche questa settimana nella puntata di Verissimo ci sarà spazio per l’Isola dei famosi 2017. Silvia Toffanin ospiterà, oltre a Dayane Mello, anche Vladimir Luxuria, che oltre a essere un ex concorrente e un ex inviata del programma, ora ne è opinionista. Le anticipazioni dicono tuttavia che non si parlerà solo del reality. L’ex deputata farà anche dichiarazioni shock sul suo passato, spiegando di aver attraversato un periodo molto buio, in cui voleva farla finita. “Pensavo che quelle come me non avessero un futuro. È stato un momento di depressione, ho abusato di sostanze stupefacenti, mi stordivo per dimenticare, in una sorta di morte bianca, di suicidio dilazionato”. Dichiarazioni molto forti, soprattutto se si pensa che in televisione Vladimir Luxuria appare molto solare e spesso con voglia di scherzare e qualche battuta pronta nell’occasione giusta. Non è semplice immaginare che possa aver pensato veramente di farla finita, ma del resto la sua non deve essere stata una vita facile.



Vladimir Luxuria, opinionista dell’Isola dei famosi 2017, sarà ospite nel pomeriggio di oggi, sabato 18 febbraio 2017, a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Vladimir Luxuria intratterrà i telespettatori del programmi raccontando come sta andando la sua esperienza da opinionista nel reality show di Canale 5. Prima dell’inizio del programma l’ed deputata di essere molto incuriosita da tre naufraghi in particolare: “Moreno o fa il giudice o canta, magari vedremo un Moreno diverso, Giulio Base è pluri-laureato, ha diretto Gasmann padre e figlio, ha una grande cultura, Malena è una donna molto forte e intelligente che dividerà l’opinione pubblica, soprattutto le donne…”. Riguardo invece all’idea di sostituire due grandi opinionisti come Signorini e la Venier, Vladimir aveva commentato: “Ho una grande responsabilità. Mediaset, forse in tema di saldi, ha scelto di avere una sola opinionista, non più un uomo e una donna, ma me. Ne ha preso uno ma è come se ne avesse due. Mara Venier e Alfonso Signorini hanno fatto il loro lavoro egregiamente”.



Vladimir Luxuria, pseudonimo di Vladimiro Guadagno nasce a Foggia il 24 giugno 1965. Inizia la sua carriera a Foggia, dove fa diversi spettacoli dal vivo all’interno dei locali notturni della zona. Si trasferisce poi dove studia Lingue e Letterature Straniere, conseguendo la laurea con il massimo dei voti. Ha lavorato in radio e ha avuto anche esperienze come scrittrice, conduttrice, attrice, autrice. Vladimir Luxuria è in oltre una delle maggiori esponenti italiane del movimento LGBT. È stata eletta in parlamento come deputata della XV Legislatura durante il governo di Romano Prodi. È stata la prima transgender ad essere eletta nel Parlamento di uno Stato europeo. Nel corso della sua vita si è battuta per per il riconoscimento dei diritti dei gay nel mondo ed è andata a manifestare perfino in Russia contro Vladimir Putin.