“Che Dio ci aiuti 4” torna anche domenica prossima 26 febbraio 2017 con la nona puntata! Le anticipazioni rivelano già che nel primo episodio, dal nome “Amore a tutti i costi”, le ragazze del convento degli Angeli Custodi dovranno superare degli esami. Di cosa si tratterà nello specifico? Ma, soprattutto, riusciranno a cavarsela? Il secondo episodio invece, dal nome “Fato, destino, o…”, vedrà al centro il piano del piccolo Edo e di Suor Angela: i due cercheranno di far riavvicinare Nico e Monica. Intanto Emma, la giovane figlia della Leonardi, attenderà l’arrivo della sua amica Caterina, anche lei una ragazza della casa famiglia. Insomma, molto ancora deve accadere! L’appuntamento è dunque a domenica prossima, sempre su Rai 1!
Monica di “Che Dio ci aiuti 4” ha di certo conquistato tutto il pubblico italiano con la sua simpatia e spontanità! Soprattutto tutti parteggiano per Monica e Nico, la coppia più amata di tutto il convento degli Angeli Custodi. Azzurra, dopo aver mandato all’aria tutti i suoi iniziali piani per la festa di Emma, le prepara una semplice ma eccezionale sorpresa. Monica, dopo aver scoperto del tradimento di Martino e che Nico l’ha difeso, è colpita dal gesto del giovane avvocato. Monica così va da Nico a chiedergli scusa e spera che lui l’abbia fatto perchè era geloso, ma purtroppo egli finge di averlo fatto solo per principio. Valentina invece, dopo essersi chiusa in sè stessa per tutta la puntata, decide di aprirsi con Gabriele. Azzurra infine prende una decisione molto importante: si reca da Riccardo per chiedergli di avere una possibilità per l’affido di Emma. Nonostante la vicenda non sarà facile, egli decide di aiutarla!
L’ottava puntata di “Che Dio ci aiuti 4” vede finalmente l’emergere della verità. Asia confessa tutta la verità a Nico e decide di andarsene dal convento. Invece la storia di Monica sembra andare a gonfie vele, se non che Nico vede Martino baciare un’altra donna. Edo continua intanto nel suo intento di far avvicinare Monica e Nico. Azzurra invece sta organizzando una festa a sorpresa per Emma, anche se i preparativi non sembrano andare molto bene. Nel frattempo la figlia di Ester, un’amica di Suor Angela, tenta il suicidio e così la suora si reca in ospedale. Delia, la ragazza, pare essere molto triste per la morte del padre e per la situazione scolastica: tutti dicono che lei porti sfortuna. La ragazza afferma che non vuole tornare a casa sua e quindi Suor Angela la accoglie nel convento degli Angeli Custodi. Martino intanto rientra nel mirino di Nico: egli va da lui e gli dice apertamente ciò che ha scoperto. Martino non nega però si arrabbia per l’intromissione dell’avvocato. Dopo la cena tra Monica e Martino, lui la lascia e la donna pensa che sia tutta colpa di Nico. Quando arriva il momento di raccontarle la verità, Nico non le dice niente e si addossa tutta la colpa. Mentre Monica inizia ad odiare Nico, scopre grazie ad una collega che Martino la tradiva con un’altra.
Finalmente arriva la famosa cena a quattro in questa ottava puntata di “Che Dio ci aiuti 4”. Di certo la pace non regna nel tavolo del ristorante, dal momento che i nostri Monica e Nico sono sempre più intenti a scoprire la verità. Finalmente Nico confessa alla ragazza che è geloso di lei e che gli scoccia vederla con un altro. Si scopre nel contempo che Martino non stava tradendo Monica, le stava solo preparando una sorpresa perchè la considera una persona perfetta. Suor Angela scopre che Asia veramente sta mentendo e così le fa confessare tutto, ma lei comunque le dice che continuerà a mentire. Si scopre la verità anche per quanto riguarda Azzurra: lei non stava tradendo Guido, si stava preparando per un esame che aveva detto di aver già superato. Francesco invece rinuncia a rubare il quadro per tornare dal figlio e dalla moglie. Arriva finalmente il giorni dell’esame di Azzurra: Guido e Emma assistono al suo orale e la sostengono. Si vede già l’inizio di un rapporto tra Guido e la figlia della Leonardi!
La coppia Guido-Suor Angela torna al centro delle vicende di “Che Dio ci aiuti 4”! Guido e la suora iniziano ad indagare sulla vita del padre del piccolo Mauro. Nel frattempo Manica ha stilato una lista di tentativi per sgamare Asia. La ragazza però è molto furba e non si fa ingannare così da Monica. Cenare al convento inizia a farsi piuttosto complicato, dal momento che Monica cerca di incastrare Asia e Nico cerca di incastrare Martino. Guido invece continua ad avere segnali non molto positivi da Azzurra: prima non fa colazione perchè è in ritardo, poi non torna per cena perchè lavora fino a tardi in casa famiglia. Insomma va bene la fiducia, però Guido inizia a dubitare. Anche Edo si rende conto che Martino e Asia non sono adatti per Monica e Nico e così continua a chiedere a Suor Angela di aiutarlo nel suo piano. Monica chiama alcune vecchie amiche di Asia per farsi dire da loro alcuni punti deboli della donna, in modo da arrivare pronta alla cena a quattro con Martino, Asia e Nico. Intanto Guido e Suor Angela continuano ad impicciarsi della vita di Francesco, il padre di Mauro. Dato che la versione dell’uomo non li convince, si recano a casa sua per scoprire qualcosa e capiscono che probabilmente l’uomo centra con il furto di un quadro.
L’ottava puntata di “Che Dio ci aiuti 4” inizia ora con il tanto amato Lino Guanciale, nei panni di Guido Corsi, che si risveglia al convento degli Angeli Custodi. Guido capisce subito che Nico ha già assunto i comportamenti tipici di Suor Angela, infatti lo scopre mentre spia Martina da dietro una colonna. Monica corre da Suor Angela per dirle ciò che ha sentito dire ad Asia, ma la suora la smonta, dicendole che quello che ha sentito potrebbe avere mille significati diversi. Mentre i due avvocati sono nel cortile, Guido sente Azzurra parlare con Riccardo e le parole che le sente pronunciare non gli piacciono affatto: sua moglie sembra nascondere qualcosa. Arriva nel convento il piccolo Mauro, amico di Edo: i suoi genitori si sono appena separati e Mauro è molto arrabbiato per la situazione. Il bambino viene accompagnato dal padre, che sembra nascondere qualcosa. Suor Angela capirà tutto come sempre?
Si avvia ora sul piccolo schermo di Rai 1 l’ottava puntata di “Che Dio ci aiuti 4”, fiction che sta tenendo molti telespettatori attaccati alla televisione, soprattutto attratti dal mix di commedia e profondità. Tornano i soliti attori, come Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Diana Del Bufalo, a cui però si aggiunge in questa puntata anche Lino Guanciale nei panni di Guido Corsi. Alla fine della scorsa puntata Guido, marito della Leonardi, torna per fare una sorpresa alla moglie. L’anteprima però già ci rivela l’arrivo di un problema, che porterà Guido a dubitare della fedeltà di Azzurra, che pare essere in troppa confidenza con Riccardo. Intanto Monica, interpretata dalla simpatica Diana Del Bufalo, insisterà sulla falsità di Asia che, a suo parere, finge di avere un’amnesia. Suor Angela inizialmente però non le crederà, pensando che la ragazza abbia solo trovato un’altra scusa per odiare Asia. Ma quale è la verità? Asia veramente finge? E Azzurra cosa nasconde a Guido? Scompriamolo assieme ora su Rai 1!
Che Dio ci aiuti 4, anticipazioni ottava puntata 19 febbraio 2017: Orgoglio e pregiudizi e Fortuna che ci sei – Nel nuovo appuntamento della fiction sono in arrivo tante novità negli episodi 15 e 16 di questa quarta stagione: avremo modo di assistere anche ad un ritorno molto atteso in grado di cambiare gli equilibri delle trame. In “Orgoglio e pregiudizi“ – il primo appuntamento della serata – troviamo Suor Angela alle prese con il giovane Mauro. La protagionista cerca di aiutarlo a superare la separazione dei suoi genitori, anche se la situazione si rivela più difficile del previsto. Tuttavia, c’è un inaspettato colpo di scena: ad aiutarla arriverà Guido Corsi, alias Lino Guanciale, di ritorno al convento per fare una sorpresa ad Azzurra. Monica e Nico, invece, sono alle prese con i reciproci problemi sentimentali. In “Fortuna che ci sei“ la nostra beniamina si prende cura di Delia, la quale si ferisce da sola dopo una brutta perdita. Nico si rende conto che Monica sta per andare incontro ad una delusione sentimentale e cerca di evitarlo e dalre una mano, mentre Azzurra decide di organizzare una festa a sopresa ad Emma, senza però ottenere risultati troppo convincenti.
video anteprima ottava puntata – In Che Dio ci aiuti 4, Monica è certa di quello che ha ascoltato: Asia sta mentendo a Nico, in realtà la sua memoria è tornata eccome, e da tempo, e fa finta di non ricordare solamente per poter passare più tempo con l’affascinante avvocato. La telefonata che per caso si è trovata ad origliare l’ha convinta delle bugie che Asia ha detto, e per questo la figlia di Valerio proverà a raccontare tutto a Suor Angela. Nella video anteprima della nuova puntata, disponibile su Rai Play, si vede infatti Monica che rincorre Suor Angela per i corridoi del Conventi degli Angeli Custodi: ma proprio mentre la giovane cerca di persuadere la religiosa che quando ha sentito per caso sia la verità, il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci è pronta a farle capire che la stessa, identica frase che lei ha sentito da Asia l’hanno riferita anche i medici. Il tono della ragazza che ora sta insieme a Nico era ‘complottista’, aggiunge Monica, dando un altro motivo a Suor Angela per credere che la sua reazione sia solamente dettata dalla gelosia. In realtà, come anche i telespettatori di Che Dio ci aiutino 4 sospettano, Monica ci ha visto lungo: come la prenderà Nico quando verrà a sapere la verità? Sarà proprio Monica a confidargli quello che crede di aver scoperto? Clicca qui per vedere il video.
Che Dio ci aiuti 4, qualche curiosità sul set – La fiction è un grande successo e proprio per ogni buon prodotto di massa che si rispecchia la curiosità di giorno in giorno aumenta sempre di più. In molti si saranno accorti che gli attori Diana Del Bufalo e Gianmarco Saurino, che hanno condiviso il set della fiction, si sono trovati a recitare insieme anche in C’era una volta Studio Uno, la miniserie di successo che è andata in onda lo scorso lunedì e martedì sempre sul piccolo schermo di Rai 1. Inoltre, qualcosa che forse alcuni di voi non sanno è che Francesca Chillemi, l’amatissima Azzurra di Che Dio ci aiuti 4, ha avuto una figlia nel febbraio dello scorso anno ma questo non le ha impedito di trasferirsi provvisoriamente nei luoghi delle riprese portandosi dietro la piccola. Sarebbe una bella novità se gli sceneggiatori inserissero, in una probabile quinta stagione, una bambina anche per il personaggio di Azzurra…