Il mistero e il fascino della cucina vegana e vegetariana a tu per tu con Red Canzian, che insieme a sua figlia Chiara ha scritto un libro di 50 ricette stagionali “Sano, vegano, italiano”, e anche insieme allo chef Salvini, preso di mira più di una volta dalla satira di Maurizio Crozza, che lo imita parlando anche della sofferenza delle verdure e della frutta. Stefano Fresi, che ha preso parte al sequel di “Smetto quando voglio”, diretto da Sidney Sibilia e intitolato “Smetto quando voglio 2 – MasterClass”, racconta la trama di questo film. Fresi inoltre è anche all’Eliseo, a Roma, con “L’isola degli schiavi”. È il momento di far entrare Luciana Littizzetto con le sue tisane a chiudere il programma. Orietta Berti regala la sua sorpresa a Gigi Marzullo: cosa ci sarà dentro? È una marmitta del 74, perché Marzullo fa collezione di marmitte anche se non è vero! Allora Orietta la riprende e decide di tenersela.
È nata una storia tra Fabio Volo e Orietta Berti grazie a Che fuori tempo che fa. Per Orietta è come un figlio, anche da parte di Fabio c’è molta simpatia. I due si trovano e registrano dei siparietti in cui ognuno insegna a fare qualcosa all’altro. Lui ha insegnato a lei a parcheggiare, anche se con scarsi risultati, mentre Orietta ha spiegato a Fabio come fare i vocalizzi. Orietta, però, non sa parcheggiare e quando deve lasciare la macchina da qualche parte ferma la gente e se la fa parcheggiare dai passanti. Intanto un omaggio video a Red Canzian per i 50 anni dei Pooh. Red intanto insieme a sua figlia Chiara, che è presente in prima fila, ha scritto un libro chiamato “Sano, vegano, italiano”. Paola Turci canta la sua canzone di Sanremo, “Fatti bella per te”, mentre Red Canzian racconta la sua carriera da solista anche con Battiato e le sue origini in gruppi musicali. Ad Orietta Berti è stato chiesto, in gioventù, di posare nuda per 60 milioni di lire. Ecco che, quindi, viene mandato in onda il calendario osé di Alessandro Gassman.
Si entra ufficialmente con un campo di scenografia in studio in Che fuori tempo che fa. Al tavolozze degli ospiti oggi non ci sarà Nino Frassica, a causa di impegni personali. Arrivano però altri protagonisti, come il Re della Notte Gigi Marzullo, Fabio Volo, orgoglio dello sci femminile, 14 volte sul podio in coppa del mondo è Federica Brignone, Paola Turci direttamente da Sanremo con il brano “Fatti bella per te”, Stefano Fresi attore e compositore, Marco Giallini insieme ad Alessandro Gassmann con “beata ignoranza” al cinema in questi giorni, lo chef vagano per eccellenza Simone Salvini, l’immancabile Orietta Berti che arriva in studio portando sotto il braccio un regalo, una sorpresa, Red Canzian, Si inizia subito con una domanda per Giallini da parte di Marzullo. Federica Brignone racconta alcuni dei suoi ultimi successi e titolo conquistati. Orietta Berti non sa sciare, però, non ne è capace.
A Che tempo che fa arriva il momento più atteso, quello con Luciana Littizzetto che, naturlmanete, arriva e parla subito dell”ormone delle donne sollecitato a causa di tutti gli ospiti uomini presenti durante tutta la serata. Poi la sorpresa di Fabio Volo che arriva all’improvviso per salutare Lucianina. Prima notizia sull’accappatoio di Trump. Il presidente americano, infatti, la sera guarda le serie tv vestito in accappatoio, come pubblicato da New York Times Ovviamente delle battute pungenti verso il presidente degli Stati Uniti e la “pericolosità” di alcune sue azioni delicate. Un flash inoltre anche sulla qualità della vita e le polveri sottili nelle nostre città: quali potrebbero essere le soluzioni? Perché non rivolgersi al ministro Del Rio? Poi il video “Aiutate un danese sotto il sol”, ma cosa vuol dire? A cosa si riferisce? È un video che si rivolge a noi italiani e chiede aiuto per imparare a prendere il sole e l’abbronzatura senza stare male e soffrire.
A Che tempo che fa è il momento di Marco Giallini e Alessandro Gassmann, impegnati al cinema con “Beata ignoranza”. Per al terza volta insieme sul set di un film, ancora una volta “nemici”. La tematica attorno alla quale gira tutto il film è quella della “tecnologia”, soprattutto per persone non più giovanissime o in età adolescenziale come appunto i due protagonisti. I due, infatti, litigano con la “connessione”: uno di loro è un patito dei social e della navigazione sul web, l’altro invece è un “giurassico”. I due cominciano a litigare e a contendersi tutto, anche l’egemonia nella classe dove sono professori. I due raccontano qualche episodio divertente sul set e mandano in onda qualche clip che anticipa parti del film. Litigare per un like, rubare le password, salutare tutti i followers… sono queste alcune delle cose che “ama considerare” chi ha un profilo social…. uno proprio come Gassmann.
Ancora Jeremy Irons ospite di Che tempo che fa, per parlare di come lavorano i registi e gli attori italiani rispetto a quelli inglesi e a tutti quelli internazionali in genere. Gli italiani sono più spiritosi, allegri, amano di più l’improvvisazione e gli errori, anche se comunque rimangono seri e professionali. Jeremy insieme a Fabio Fazio ridono e scherzano a proposito degli appunti e delle note che si appunta il conduttore quando preparare le interviste con i suoi ospiti, giocando anche sul fatto che Fazio abbia qualche decimo di meno di vista agli occhi. Jeremy Irons è davvero simpatico e si mette al gioco, mostrando anche una clip in cui canta e facendo il verso di animali. Arriva, infatti, una chitarra per lui: “Il bello di un attore è che può interpretare anche un grande cantante”, dice Fazio. Grandissima ovazione per lui da parte del pubblico che lo saluta con un grandissimo applauso.
A che tempo che fa si passa a un super attesissimo ospite: Michele Bravi, la rivelazione del Festival di Sanremo 2017 di Carlo Conti e Maria De Filippi, in cui è riuscito a classificarsi al quattro posto con il suo “Il Diario degli Errori” battendo grandi nomi della musica italiana. È proprio con il brano portato all’Ariston che Michele si presenta da Fabio Fazio, accolto con una vera e propria ovazione dal pubblico presente in studio. Michele poi comincia al sua mini-intervista con Fabio Fazio. Successivamente arriva Jeremy Irons, celebre attore britannico, che ha vinto il Premio Oscar in qualità di Miglior attore nel 1991 con il film Il mistero di Van Bulow, per parlare della sua carriera. Vengono mandate delle clip che mostrano alcune delle sue interpretazioni più famose. La voce di Jeremy Irons, inoltre, è la voce che si sente quando si entra nella chiesa di Westminster, in Inghilterra, è questo è per lui un grande riconoscimento.
I primi ospiti ad arrivare nello studio di Che tempo che fa sono i due scrittori Paolo Cognetti, in libreria con il romanzo diventato un vero e proprio caso editoriale in pochissimo tempo “Le otto montagne”, e il norvegese Lars Mytting, che ha scritto invece “Norwegian Wood” che sta vendendo tantissimo. I due scrittori, chiamati insieme da Fabio Fazio, raccontano qualcosa dei loro due libri senza però svelare molti dettagli ma diventando protagonisti a tu per tu di un’ampia chiacchierata con il conduttore. Parole come “silenzio”, “senso di religiosità e ritualità nei gesti” in una società che ha perso queste abitudini, permettono ai due ospiti di spiegare come partire da un concetto semplice, da un argomento logico e razionale, per arrivare a un concetto superiore e più riflessivo. Naturalmente una battuta anche sul come tagliare la legna, con quali strumenti e con quale macchine, come farlo e quali consigli seguire. Un vero e proprio manuale. Poi arrivano i The xx che fanno ascoltare il loro singolo “On Hold”
Tutto pronto per una nuova domenica sera in compagnia di Fabio Fazio con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa, il doppio appuntamento della prima serata di Rai 3. Tra gli ospiti ci saranno gli attori Marco Giallini e Alessandro Gassmann, impegnati al cinema con “Beata ignoranza”; poi sarà la volta anche di Stefano Fresi, che ha preso parte al sequel di “Smetto quando voglio”, diretto da Sidney Sibilia e intitolato “Smetto quando voglio 2 – MasterClass”. Arriverà nello studio di Fazio anche la rivelazione del Festival di Sanremo 2017 il cantante Michele Bravi, che si è classificato al quarto posto con il brano “Il diario degli errori”. Presente anche Jeremy Irons, celebre attore britannico, che ha vinto il Premio Oscar in qualità di Miglior attore nel 1991 con il film Il mistero di Van Bulow. Spazio anche per The xx, gruppo indie rock di origine britannica, e per gli scrittori Paolo Cognetti, in libreria con il romanzo “Le otto montagne”, e il norvegese Lars Mytting, che ha scritto invece “Norwegian Wood”.
Ci sarà spazio anche per il grande cinema all’interno dello studio di Che fuori tempo che fa: Marco Giallini farà infatti capolino al fianco di Alessandro Gassmann, dopo aver tenuto compagnia al pubblico della terza rete nazionale anche durante la fascia dedicata a Che tempo che fa. I due saranno presto al cinema con “Beata ignoranza”, e avranno occasione di raccontare qualcosa in merito alla pellicola: nello studio di Fabio Fazio non mancherà però l’attore Stefano Fresi, che ha preso parte al sequel di “Smetto quando voglio”, diretto nuovamente da Sidney Sibilia e intitolato “Smetto quando voglio 2 – MasterClass”. Nei film, Fresi aveva interpretato il ruolo di un chimico, uno scienziato laureato, che si troverà però a lavorare come lavapiatti all’interno di un ristorante cinese e si metterà alla prova con la realizzazione di una nuova droga. Un’interpretazione che è stata subito notata dalla critica e che gli è valsa la candidatura ai David di Donatello nella categoria di Miglior attore non protagonista. Sono stati davvero parecchi i riconoscimenti ottenuti da “Smetto quando voglio”, e diverse le nomination: a partire dallo scorso 2 febbraio il sequel è disponibile in tutte le migliori sale. Curiosi di scoprire che cosa racconterà Stefano Fresi all’interno dello studio di Che fuori tempo che fa?
Sarà uno degli ospiti del nuovo appuntamento con Che tempo che fa guidato stasera, domenica 19 febbraio 2017, da Fabio Fazio sul piccolo schermo di Rai 3. Il cantante ha preso parte alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, classificandosi quarto con il brano “Il diario degli errori”. La settimana sanremese di Michele Bravi rimarrà certamente molto ben impressa nella memoria e nel cuore del giovanissimo artista lanciato dal palco di X Factor: cosa racconterà di questi sette giorni al conduttore di Che tempo che fa? Proprio di recente, Michele Bravi è tornata sulla propria pagina Facebook ufficiale per pubblicare un video in cui lo si può ascoltare cantare alcuni dei pezzi che abbiamo ascoltato in scena dell’Ariston, come “Nessun posto è casa mia” di Chiara, “Vietato morire” di Ermal Meta (classificatosi terzo), “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, arrivata seconda, e moltissime altre. Nella clip sono intermezzati anche video, in muto, di alcuni momenti trascorsi a Sanremo 2017, insieme a colleghi, amici e collaboratori. “La cosa bella di Sanremo è poter condividere la musica e poter inoltrarsi nell’immaginario di tanti artisti. Mi piaceva l’idea di poter fare una sintesi di questo festival per me tanto importante. Da qui, lo spunto per questo video. Ovviamente ho inserito solo le canzoni che riuscivo a cantare meno peggio”. Clicca qui per vedere il post di Michele Bravi direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.
Ampio spazio dedicato alla musica durante gli appuntamenti con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa in programma oggi, domenica 19 febbraio 2017: specie alla musica sanremese. Se nella prima parte di serata, farà capolino in studio Michele Bravi, dopo sarà il turno di Paola Turci, che alla kermesse guidata da Carlo Conti e Maria De Filippi si è classificata quinta con la canzone “Fatti bella per te”. È stata la dodicesima volta per la Turci sul palco del Festival di Sanremo, ma prima che l’evento iniziasse l’artista, raccontandosi in esclusiva su Repubblica, aveva sottolineato di avere una determinazione nuova e incontenibile. “… Basta pensare che da Carlo Conti ci sono andata io personalmente, è in assoluto la prima volta che mi succede, ci sono andata decisa, perchè ero sicura, volevo essere al Festival, avevo la canzone giusta, l’ho scritta con Giulia Anania, e devo dire che tutto è cominciato quando l’ho incontrata, è la prima volta che sono riuscita ad esprimermi provando le stesse cose che provo quando suono la chitarra”. A fine marzo Paola Turci pubblicherà il suo nuovo album, dal titolo “Il secondo cuore”: un lavoro che conterrà, naturalmente, anche la canzone che l’ha accompagnata sul palco dell’Ariston. Racconterà anche di questo più tardi, nello studio di Che fuori tempo che fa?
Spazio al grande schermo nel nuovo appuntamento con Che tempo che fa in programma stasera, domenica 19 febbraio 2017, sul piccolo schermo di Rai 3. Fabio Fazio torna in scena con un nuovo appuntamento insieme al suo varietà, e al suo fianco – come sempre – faranno capolino anche Filippa Lagerback e la divertentissima Luciana Littizzetto. Ricco anche il parterre di ospiti pronti ad andare in scena più tardi: si parte proprio con i due attori Alessandro Gassmann (reduce del grandissimo successo de I bastardi di Pizzofalcone) e Marco Giallini, che dal prossimo 23 febbraio 2017 saranno al cinema con il nuovo film di Massimiliano Bruno, Beata ignoranza. Gassmann e Giallini prenderanno i panni di due professori, alle prese con scuola, insegnamento e… social network. Ma a Che tempo che fa il cinema non verrà raccontato solo attraverso le loro parole: Fabio Fazio avrà infatti l’onore di annunciare anche la presenza di Jeremy Irons, celebre attore britannico, che ha vinto il Premio Oscar in qualità di Miglior attore nel 1991 con il film Il mistero di Van Bulow. Spazio anche alla musica, e all’ancora fresco Festival di Sanremo 2017: Michele Bravi, settimo vincitore di X Factor e classificatosi quarto all’ultima kermesse con la sua “Il diario degli errori”, farà capolino in studio. Riporterà al pubblico tutte le emozioni che il palco dell’Ariston gli ha lasciato? All’interno del programma ci saranno anche The xx, gruppo indie rock di origine britannica. Per concludere, a Che tempo che fa faranno capolino anche gli scrittori Paolo Cognetti, in libreria con il romanzo “Le otto montagne”, e il norvegese Lars Mytting, che ha scritto invece “Norwegian Wood”, un manuale che descrive come tagliare la legna, ma che è riuscito a portare in primo piano anche il rapporto dell’uomo con la natura.
Subito dopo la messa in onda di Che tempo che fa, Fabio Fazio aprirà nuovamente le porte di Che fuori tempo che fa e farà disporre i suoi ospiti – oltre alle presenze fisse di Nino Frassica, Orietta Berti, Fabio Volo, Gigi Marzullo e Luciana Littizzetto, rimarranno anche Alessandro Gassmann e Marco Giallini – sui lati del tavolo. Anche in questa occasione ci sarà spazio per la musica, grazie alla presenza di Paola Turci, reduce di un quinto posto a Sanremo 2017 con “Fatti bella per te”, e Red Canzian, ex bassista e voce dei mitici Pooh. Chiusa l’esperienza con la band, però, Canzian è pronto a stupire i suoi fans con l’uscita di un libro – scritto insieme alla figlia Chiara – dedicato alla cucina vegana, atteso per il prossimo 23 febbraio e intitolato “Sano vegano italiano”. Forse anche per questo, in studio a Che fuori tempo che fa è atteso anche lo chef Simone Salvini. Per concludere non mancheranno l’attore di Smetto quando voglio 2 – MasterClass Stefano Fresi e la sciatrice alpina specializzata nello slalom gigante Federica Brignone.